nuova generazione vs vecchia generazione

Come non quotarti.... questa gen è bellissima il videogiocatore ha le possibilità di scegliere... mentre prima c'era solo il monopolio della playstation... ora invece ognuno compra ciò che preferisce per le sue abitudini... i giochi rimangono bellissimi anche se le ore di gioco calano man mano ma sono sempre intense... quindi io voto questa gen

allora scusa non dovresti preferire la prima visto che con questa gen i giochi sono per la maggior parte multipiattaforma, mentre prima le esclusive erano di gran lunga maggiore....
 

Gio_2003_

Member
esatto e soprattutto sottolineo il "da chi ha preso spunto?" però aggiungo io che non c'è riuscita tanto bene in questa generazione ed ecco perchè siamo al degrado di idee e giochi molto sottotono

ecco, o meglio si punta sul supporto e meno sull'innovazione tecnica, adesso solitamente la grafica è da 10, mentre il gameplay è sempre banalotto, accostato ad una trama semplice, molto spesso scontata, in cui molto spesso non c'è un briciolo di esplorazione, voto decisamente per la vecchia scuola...
 

roskio

Member
allora scusa non dovresti preferire la prima visto che con questa gen i giochi sono per la maggior parte multipiattaforma, mentre prima le esclusive erano di gran lunga maggiore....

Si ma prima le esclusive erano per lo più della playstation sempre per il solito monopolio adesso i giochi sono multipiatta è vero proprio per questo ci dovrebbe essere più concorrenza per prendere le esclusive...
 
Si ma prima le esclusive erano per lo più della playstation sempre per il solito monopolio adesso i giochi sono multipiatta è vero proprio per questo ci dovrebbe essere più concorrenza per prendere le esclusive...

scusa se ribatto, ma che cosa ti importa a te se la migliore era la play 2? cioè intendo dire essendo un videogiocatore si punta al meglio, la play 2 offriva il meglio, allora ti compravi solo una console, non spendevi tanti soldi, cioè non è che sei tu il creatore di una console e quindi ti ritrovi a fronteggiare con un'altra console, tu sei un videogiocatore e quindi devi puntare il meglio, poi se falliva una rivale non penso che te ne veniva niente, come videogiocatore il tuo scopo è prendere ciò che ti piace non fare beneficienza o_O... penso che si sia capito ciò che intendevo dire, se non si è capito fatemi sapere
 

roskio

Member
scusa se ribatto, ma che cosa ti importa a te se la migliore era la play 2? cioè intendo dire essendo un videogiocatore si punta al meglio, la play 2 offriva il meglio, allora ti compravi solo una console, non spendevi tanti soldi, cioè non è che sei tu il creatore di una console e quindi ti ritrovi a fronteggiare con un'altra console, tu sei un videogiocatore e quindi devi puntare il meglio, poi se falliva una rivale non penso che te ne veniva niente, come videogiocatore il tuo scopo è prendere ciò che ti piace non fare beneficienza o_O... penso che si sia capito ciò che intendevo dire, se non si è capito fatemi sapere

Si infatti hai ragione ma la cosa che intendo dire è che per me l'xbox (la prima) non ha avuto il successo che meritava dato che di possibilità ne offriva tante.... discorso a parte per il gamecube... comunque sono più soddisfatto da questa gen perchè il livello di tutte le console sul mercato è altissimo e gli sviluppatori hanno ancora tanto da scoprire... forse mi sono espresso male prima
 
Si infatti hai ragione ma la cosa che intendo dire è che per me l'xbox (la prima) non ha avuto il successo che meritava dato che di possibilità ne offriva tante.... discorso a parte per il gamecube... comunque sono più soddisfatto da questa gen perchè il livello di tutte le console sul mercato è altissimo e gli sviluppatori hanno ancora tanto da scoprire... forse mi sono espresso male prima


ok ribatto allora così, la prima 360 e gamecube non hanno dato abbastanza? allora confrontala solo con la play 2, ripeto non è un nostro problema se hanno fatto scelte sbagliate, la play 2 è stata più furba e si merita il successone che ha avuro, ora siamo d'accordo che sono a parimerito le console...ci credo il livello qualitativo dei giochi è calato inesorabilmente, è normale trovarsi a tre console buone, le esclusive sono rare e ti ritrovi magari a comprare più console solo per una manciata di titoli? assurdo a mio parere, sempre secondo me anche se mettiamo insieme tutte le console casalinghe ovvero 360, play3, wii non raggiungono il livello di varietà e qualità che aveva la play2, ma anche la play1 ben più lontana...cmq capisco che ognuno ha le sue idee... io ho detto la mia, questa è la mia opinione:)
 

roskio

Member
Sisi infatti hai pienamente ragione su quello che hai detto sopra... la Play 2 era fantastica... adesso non è più cosi non c'è più una supremazia, uno compra ciò che gli piace di più e quello che è più adatto a lui, anche perchè c'è più innovazione. Per esempio se sei un casual game puoi comprarti la wii che ti permette di giocare in un modo molto particolare e divertente (anche se ormai l'hanno copiata tutti [PS move e kinect] se ti piace principalmente il servizio online punti sulla 360 mentre se sei un amante di grafica e cose annesse vai su PS3... prima era solo un cercare di superare la ps2 per quello che già aveva non c'era un innovazione mentre in questa gen l'innovazione è tutto
 

drago 2

Member
non sono d'accordo con voi i giochi di ogni genere e le esclusive ci sono non è che non ci sono o sono poche, ripeto ci sono e c'è sono parecchi non guardate solo i giochi usciti da poco o quelli che dovranno uscire bisogna anche guardare i vecchi giochi che tipo hanno 3 o 4 anni, una persona deve avere le idee chiare su quale genere di gioco preferisce e di conseguenza scegliere la console.
 
non sono d'accordo con voi i giochi di ogni genere e le esclusive ci sono non è che non ci sono o sono poche, ripeto ci sono e c'è sono parecchi non guardate solo i giochi usciti da poco o quelli che dovranno uscire bisogna anche guardare i vecchi giochi che tipo hanno 3 o 4 anni, una persona deve avere le idee chiare su quale genere di gioco preferisce e di conseguenza scegliere la console.

ok allora ti faccio una domanda a me piacciono i jrpg a che console mi indirizzi?... vediamo io dico ad occhio ps2...questo discorso fa acqua da tutte le parti senza offesa, i giochi io non guardo gli ultimi usciti, ma tutti quelli che vengono commercializzati quindi da quelli della line up iniziale fino ad ora, è vero che qualche gioco c'è ma sono relativamente pochi se confrontati con la old generation (intendo titoli validi, non schifezze) in fondo questo thread è per un confronto, se siamo giocatori che guardano con i paraocchi è un'altro discorso, se si dice è bella questa generazione non avendo mai vissuto la old gen è normale che si dica questa è bella, in quanto non si hanno le basi per un confronto...c'è anche da dire che se uno della old gen mi dicesse che la next è più bella io penserei che per quella persona interessa solo la grafica e non la sostanza... correggetemi dove sbaglio e fatemi capire:)
 

drago 2

Member
nessuna offesa, io gico ai videogiochi dal comodor 64 quindi la grafica non mi interessa, e no non sbagli tranne che su una cosa i giochi ci sono basta andare nel negozio giusto, per es: se vai a mediaworld e ovvio che trovi più giochi della nuova generazione che quelli della vecchia che se invece vai ad un gamestop trovi qualunque gioco di qualunque genere tranne quelli della playstation1 e della vecchia xbox.
 
io vado proprio da gamestop, ma cmq controllo proprio da internet tutti i giochi che possano esistere e allo stesso tempo piacermi guardo video e leggo, ecco perchè almeno personalmente conosco quasi tutto quello che esiste della nuova generazione, come così anche di quella vecchia
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
nessuna offesa, io gico ai videogiochi dal comodor 64 quindi la grafica non mi interessa, e no non sbagli tranne che su una cosa i giochi ci sono basta andare nel negozio giusto, per es: se vai a mediaworld e ovvio che trovi più giochi della nuova generazione che quelli della vecchia che se invece vai ad un gamestop trovi qualunque gioco di qualunque genere tranne quelli della playstation1 e della vecchia xbox.
Semplice perchè Media World NON è un negozio di videogiochi, ergo tende a vendere di più dei videogiochi delle console attuali rispetto a quelli delle console vecchie e giochi più pubblicizzati che possono più facilmente vendere, mentre Gamestop è un negozio di videogiochi quindi è normale trovare più giochi rispetto ad un negozio di elettronica (si chiamiamolo così dai)
 
Top