FF VIII Nuovo acquisto - giudizio

Giorgione

Nuovo utente
Ho acquistato su ebay F.F. VIII e lo sto aspettando.
Ho fatto un buon acquisto?
Che giudizio date del gioco?
E quali sono i migliori F.F. con versione italiana?
Grazie

Mobius

Ulisse
Sì, hai fatto un ottimo acquisto. FF viene costantemente criticato, ma è un capitolo validissimo della saga. Se vuoi un giudizio generalizzato...dovrei sapere a quali altri FF hai giocato. Qualche paragone è necessario...

C'è la versione Italiana di FFVII...solo per computer, credo. Tutti i Final Fantasy dopo il VII arrivano qui in Italiano.

Zantesuken

Clan Uchiha
Mobius ha detto:
Sì, hai fatto un ottimo acquisto. FF viene costantemente criticato, ma è un capitolo validissimo della saga. Se vuoi un giudizio generalizzato...dovrei sapere a quali altri FF hai giocato. Qualche paragone è necessario...

C'è la versione Italiana di FFVII...solo per computer, credo. Tutti i Final Fantasy dopo il VII arrivano qui in Italiano.
si vero!
cmq hai fatto un ottima scelta!

Lloyd87

Member
grande acquisto... non te ne dimenticherai più di FF8, credimi!
Se posso, ti consiglio di giocarci almeno due volte, la prima senza esagerare con il potenziamento dei pg e con gli eventi secondari, in modo da goderti a pieno la trama, e la seconda invece, se vuoi, per completarlo al 100% :)

Giorgione

Nuovo utente
Lloyd87 ha detto:
grande acquisto... non te ne dimenticherai più di FF8, credimi!
Se posso, ti consiglio di giocarci almeno due volte, la prima senza esagerare con il potenziamento dei pg e con gli eventi secondari, in modo da goderti a pieno la trama, e la seconda invece, se vuoi, per completarlo al 100% :)

Grazie a tutti.
Fin ora ho giocato solo a F.F. X; avevo preso anche l'X 2 ma l'ho abbandonato subito perchè non mi è piaciuto.

Ho deciso di prendere, più avanti, anche il XII.

Mi consigliate anche il IX?

Ancora grazie e ciao.

carlo

Member
A mio parere , VII e il IX sono i capitoli più belli. Un voto su FF VIII? ......... 8.5 ; sul IX invece 9 . CIAOOO CARLO

Kain

So say we all!
FF VIII è un buon acquisto secondo me, però lo considero un gioco incopleto, nel senso che alcune cose nella trama vengono poco approfondite, ma nonostante questo credo che sia un gioco molto coinvolgente, almeno così è successo a me.
Comunque il mio consiglio è di iniziare a giocare da FF IV (o meglio ancora il primo) in poi fino al 9 così vedi l'evoluzione che è avvenuta nella saga.

Giorgione

Nuovo utente
Kain ha detto:
FF VIII è un buon acquisto secondo me, però lo considero un gioco incopleto, nel senso che alcune cose nella trama vengono poco approfondite, ma nonostante questo credo che sia un gioco molto coinvolgente, almeno così è successo a me.
Comunque il mio consiglio è di iniziare a giocare da FF IV (o meglio ancora il primo) in poi fino al 9 così vedi l'evoluzione che è avvenuta nella saga.

Ti ringrazio, ma ho difficoltà con l'inglese (ahimè).
Mi butto subito, però, alla ricerca del IX.

Ti do lo stesso giudizio che diedi a me stesso quando lo comprai anni fa: soldi spesi per FFVIII sono soldi buttati nel cesso che non torneranno mai più.

Cloud_Darth

Active Member
Giorgione ha detto:
Ho acquistato su ebay F.F. VIII e lo sto aspettando.
Ho fatto un buon acquisto?
Che giudizio date del gioco?
E quali sono i migliori F.F. con versione italiana?
Grazie
Hai fatto un buon acquisto senza dubbio. Comunque ti consiglio di comprare anche il IX tra quelli italiani per PS1.

Giorgione

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Hai fatto un buon acquisto senza dubbio. Comunque ti consiglio di comprare anche il IX tra quelli italiani per PS1.

Lo farò senz'altro. Grazie.

Nel complesso, vedo, che i giudizi sul VIII sono lusinghieri, tranne un'eccezione che mi pare lo abbia stroncato.

Non mi resta che provarlo.

Vi farà sapere le mie impressioni.

Grazie ancora a tutti.

Filos85

Member
Se hai la possibilità ti consiglio di prenderli tutti :p
Cmq hai fatto un ottimo acquisto,è1 gioco che coinvolge molto il giocatore.

Mobius

Ulisse
Avalokitesvara ha detto:
Ti do lo stesso giudizio che diedi a me stesso quando lo comprai anni fa: soldi spesi per FFVIII sono soldi buttati nel cesso che non torneranno mai più.

Scusa, ma questo commento è eccessivo. Ci sono dei giochi che non valgono i soldi spesi per comprarli, ma nessuno di questi giochi(neanche FF X-2) è targato Square.

Ti invito a riconsiderare la tua opinione. Non è politicamente corretta per un forum civile....ok? :)