Varie nuovo final fantasy

alexion28

Member
(scusate se ho sbagliato posto ma non sapevo dove mettere questa discussione)
ho finito ffXii e vorrei iniziare uno nuovo(ho il ds e la ps2) aiutatemi sono in astinenza final fantasy!!!
 

GBB

Man o' War - #1
Ti potrei consigliare FFVII ma è difficilmente reperibile, prova su e-bay. Senza provare su e-bay, se hai fortuna, prova FFX. Ma visto che hai il DS prova qualche titolo più vecchio, stanno facendo molti remake.
 

seeq 95

#3 Crusaders
DS:FF 3 e 4,sono ottimi tutti e due e il prezzo non è tantissimo
PS2:FFX,a alcuni piace a altri fa schifo,fai tu XD
 

Mattone

Farplane God
Mah, io ti consiglio in ogni caso di cercare su ebay.
Per gli FF... su ps2 puoi giocare ai titoli ps2 e ps1, e su ds puoi giocare ai titoli appositi per ds e ai remake di tutti gli ff dall'I al VI... quindi puoi giocarli tutti, hai solo che l'imbarazzo della scelta. Personalmente ti consiglio di provare FFIV DS, FFIX per PS1 e FFVI per GBA (ITA) o PS1 (completamente in inglese). Se vuoi giocarli in ita, devi farti i primi 6 per GBA e l'VIII e IX per ps1. Del VII non c'è una traduzione italiana ufficiale.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol.

Giocati FFIV, V e VI per GBA.

(si, sto dicendo di evitare la versione DS, perchè a parte una maggior difficoltà, non offre nulla di eclatante da giustificare l'acquisto)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Lol.

Giocati FFIV, V e VI per GBA.

(si, sto dicendo di evitare la versione DS, perchè a parte una maggior difficoltà, non offre nulla di eclatante da giustificare l'acquisto)

Concordo in pieno: non so come sia la versione DS di FF IV, ma questi FF sono tre grandissimi titoli che non possono mancare. Oppure, cerca FF VII o FF IX per la PS 1. Altrimenti, prova a cercare sempre FF IV, FF V e FF VI per PS, dato che sono usciti anche per questa console (i primi due nella versione Anthology).
 

alexion28

Member
Mah, io ti consiglio in ogni caso di cercare su ebay.
Per gli FF... su ps2 puoi giocare ai titoli ps2 e ps1, e su ds puoi giocare ai titoli appositi per ds e ai remake di tutti gli ff dall'I al VI... quindi puoi giocarli tutti, hai solo che l'imbarazzo della scelta. Personalmente ti consiglio di provare FFIV DS, FFIX per PS1 e FFVI per GBA (ITA) o PS1 (completamente in inglese). Se vuoi giocarli in ita, devi farti i primi 6 per GBA e l'VIII e IX per ps1. Del VII non c'è una traduzione italiana ufficiale.

ma lo stile di combattimento di Xe è diverso da quello di XII?
 

DarkVincent

Ta'Veren
Beh
FFI&2 se li trovi su ebay c'è la versione per PSX (Final Fantasy Origins), che gira pure su PS2 volendo oppure per GBA (Final Fantasy I&II Dawn of Souls), che girano ampiamente su DS.
Ottimo anche Final Fantasy Tactics Advanced (il primo, il secondo non l'ho provato), ci sono rimasto delle ore appiccicato
Oppure passi su versioni più classiche:
Su ebay oppure su amazon trovi ancora FF VII a prezzi veramente irrisori (10$, che ultimamente equivale a 6€), FF VIII/XI non te lo consiglio da Amazon, vai con Ebay, perchè se no sono in inglese (poi si giocano benissimo, cone il VII del resto), e così per FF X (titolo che ritengo valga veramente la pena giocare) e X-2 (ne sono ancora alla ricerca.... non lo trovo)...
Volendo puoi giocare a tutti i remake per DS come consigliato prima.

Se vuoi quindi una scaletta fatti prima I&II per GBA, forse su amazon li trovi, oppure su ebay. (Classici, le fondamenta del colosso)
Remakes (III e IV per DS, V e VI per GBA) (carini, i remake sono veramente belli, gli altri sono sempre il "seminterrato")
Poi FF VIII (non mi ha esaltato questo capitolo)
FF IX (si sale verso l'alto)
FF X (bellissimo gioco, voto 9 almeno a mio parere)
FF VII (non ne parlo neppure qui, per me è IL Final Fantasy, il primo a cui abbia mai giocato, quello che mi è piaciuto di più, quello a cui gioco sempre più volentieri)

In questo modo vai a mio parere verso l'alto, partendo dai classici fino ad arrivare a quelli che ritengo i più belli....

(consiglio: sfrutta le occasioni quali 1: regali di compleanno 2:se te li fanno regali di promozione/esami 3:(prossimo anno:regali di natale)..... ^^ in un annetto te li giochi tutti)
 

Sephirously35

The Slayer of God
ma lo stile di combattimento di Xe è diverso da quello di XII?

Sì: in pratica, oltre a non muoverti e a non vedere i nemici (le battaglie appaiono causalmente camminando nei dungeon), il combattimento é basato su turni, come dire, prestabiliti in base alla velocità e alle mosse effettuate, di cui puoi controllare l'ordine in una finestra sulla destra dello schermo. Poi, beh, cambia il sistema di sviluppo e di acquisizione delle abilità, oltre anche al discorso equipaggiamento, che si riduce a un'arma e una protezione, però personalizzabili.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Oltre ai primi della serie io consiglierei pure FF9 (guarda su ebay),non è difficile e ha una trama che a me è piaciuta tantissimo. Poi c'è FFX,ma io preferisco i buon vecchi FF per playstation.
 
Top