Varie nuovo final fantasy

alexion28

Member
veramente è stato david il bamboccio:::comunque non riesco a trovare tactics gba...credo che dovrò accontentarmi del 2
 
Poi beh, definirei più di bassa lega gli extra di Chrono Trigger, perchè signor Avalo, ribadisco che gli extra di FFIV mi son piaciuti un sacco, poi beh, si va a gusti.

Gli extra di CT DS e quelli di FFIV Advance sono della stessa risma.
Dungeon extra che sembran fatti in 5 minuti tramite RPGmaker ed equipaggiamento ipersuperuber che rende qualunque nemico una schiappa.

Comunque il bug principale è quello delle ATB, che smettono di caricarsi, riprendono all'improvviso, consentono di colpire due volte di seguito. Hanno la stessa affidabilità delle estrazioni del lotto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
O gamestop, se hai una botta di **** come me lo trovi usato.

Preso circa 1 mese fa tralatro.

@Avalo. Ma che versione del gioco hai giocato? JAP, USA o EUR? Perchè so che certi bug da te detti, nella versione EUR furono corretti.
 

balthier88

lo zio ferra
Gli extra di CT DS e quelli di FFIV Advance sono della stessa risma.
Dungeon extra che sembran fatti in 5 minuti tramite RPGmaker ed equipaggiamento ipersuperuber che rende qualunque nemico una schiappa.

Comunque il bug principale è quello delle ATB, che smettono di caricarsi, riprendono all'improvviso, consentono di colpire due volte di seguito. Hanno la stessa affidabilità delle estrazioni del lotto.

io ho la versione pal e di questo bug non ne ho mai trovata traccia
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Appunto perchè in quella EUR (cribbio si dice EUR per le console portatili, non PAL <_<) sono stati corretti.

EDIT: Found It:

ATB System allows for characters to go out of turn:
(affects FF4A US and Jap 1.0 versions)

This is one of the most disturbing bugs that was not addressed before the GBA port release. Basically, the ATB system allowed other characters to take turns when they should not because their ATB bar was not filled or it was in place of a monster's turn. In some instances, you will find a character or monster never being able to take a turn due to this bug. Monsters tend to
be less than responsive. You can easily get the feeling that this game was rushed.

This is fixed in the Euro and Jap 1.1 versions of the game.
 

Neku

Nuovo utente
Gli extra di CT DS e quelli di FFIV Advance sono della stessa risma.
Dungeon extra che sembran fatti in 5 minuti tramite RPGmaker ed equipaggiamento ipersuperuber che rende qualunque nemico una schiappa.

Comunque il bug principale è quello delle ATB, che smettono di caricarsi, riprendono all'improvviso, consentono di colpire due volte di seguito. Hanno la stessa affidabilità delle estrazioni del lotto.

Quoto su tutto, ma c'è da dire che a livello di trama alcuni degli extra di CT DS hanno finalmente risposto a degli interrogativi che i fan della serie si chiedevano dal 2000 (anno di uscita di Chrono Cross). Certo, a livello di gameplay, potevano sicuramente essere fatti meglio <.<
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Vediamo... Magus <-> Guile for example?

Dal nuovo finale e calcolando che Chrono Cross non è ambientato a troppa distanza da Chrono Trigger (Se non erro CC è nel 1010 A.D.) il colegamento ci sta molto bene.

PS. Complimenti a Neku per nick, avatar e firma u.u
 

Neku

Nuovo utente
Vediamo... Magus <-> Guile for example?

Dal nuovo finale e calcolando che Chrono Cross non è ambientato a troppa distanza da Chrono Trigger (Se non erro CC è nel 1010 A.D.) il colegamento ci sta molto bene.

PS. Complimenti a Neku per nick, avatar e firma u.u

Grazie, The World Ends With You è il mio gioco preferito :D

Cmq sorry, hai sbagliato data: 1010 AD è quando le dimensioni si dividono (Another/Home World), 1020 AD è quando è ambientato il gioco. E Guile DOVEVA essere Magus, ma Kato (lo sceneggiatore di Trigger/Cross) ha poi deciso che integrare il background di Magus in Cross sarebbe stato troppo difficile (senza contare che così tutti avrebbero scelto lui a Termina, riservando così a Pierre e Nikki un'ingiusta fine). In estrema sintesi, negli extra di Trigger DS:

1) si scopre che è stato Dalton (il generale delle truppe di Zeal) ad aiutare la città di Porre a creare un esercito e far cadere così Guardia, il regno di cui alla fine di CT Crono e Marle sono principe e principessa
2) si può sconfiggere il Dream Devourer, che poi non sarebbe altro che il boss finale di Cross (TimeDevourer) in uno stato embrionale. In quella battaglia si incontra un Magus proveniente dal futuro, e Schala alla fine della battaglia elimina tutti i ricordi di Magus - il che può far combaciare il fatto che Guile sia Magus, dato che in Cross Guile non ricorda nulla del suo passato.


ATTENZIONE: qui sopra sono riportati spoiler degli extra di Chrono Trigger DS (selezionate l'area per vederli). Non mi ritengo responsabile di nulla :D
 
Top