FF Tactics Offerta Aiuto per qualunque domanda su FF Tactics.

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
CLOUD?

Mah... il fatto è che Cloud lo prendi quando ormai sei quasi alla fine del gioco: tutti i tuoi ps saranno a livello 99 exp 99, mentre Cloud partirà dal PRIMO livello...

In più le sue LIMIT (paro paro a quelle di FF 7 + 1 speciale aggiuntiva, la piu potente) sono lente e dal danno limitato...

E come se non bastasse... per utilizzare le sue limit può utilizzare solo la MATERIA BLADE che non è un gran chè...

Poi vabè, io l'ho preso e allenato, ma tutto gli facevo fare tranne che metterlo con Job il suo (SOLDIER)...

Mah... cmq ne vale la pena prenderlo, tanto per averlo.

BEOWULF A VITA!
 
Sono UN POCHINO in difficoltà nel capitolo 3....quando Ramza deve affrontare Wiegraf da solo...il mio Ramza è un samurai discretamente forte (considerate che con un attacco tolgo a Wiegraf la metà degli HP), solo che il mio avversario è più veloce e dopo un mio attacco mi fa fuori con il Lightning Stab...consigli?

Un'altra cosa che non capisco è perchè fa scegliere i personaggi se poi in battaglia non ci sono.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
inizia lo scontro facendo yell su ramza per un po' fino a quando nn farai 2-3 turni solo ramza cosi' puoi curarti e attaccare !

per fare questo pero' devi avere un buon move cosi' da poter scappare dagli attacchi di wiegraf all'inizio!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Bravo!!! Prendi Beowulf e tienilo fisso nel party!!! è un guerriero temibilissimo: Le tue "Temple" consistono in tutte le abilità del Ying-Yan Magic + 2 mega abilità potenti: Shock! e Chiken!!!!
Ma non ti dico il suo effetto... lo scoprirai usandolo...
:D
 
Bravo!!! Prendi Beowulf e tienilo fisso nel party!!! è un guerriero temibilissimo: Le tue "Temple" consistono in tutte le abilità del Ying-Yan Magic + 2 mega abilità potenti: Shock! e Chiken!!!!
Ma non ti dico il suo effetto... lo scoprirai usandolo...

O.O è così forte? Lo stavo prendendo solo per arrivare a prendere Cloud, dato che per farlo bisogna trasformare Reis da drago a umana...a me è sembrato scarsino nelle battaglie che ho fatto finora, ma se dici che è forte lo allenerò :D
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
infatti oltre a poter mettere tutte le armi ddei Knight (che ala fin fine sono le armi piu forti, vedi Excalibur e Chaos Blade) grazie alle sue abilità riesce a far paura lo stesso: pensa che il mio team base è proprio: Ramza; Agrias; Orlandu; Mustadio; Beowulf... :)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
T.G.Cid Orlandu ha detto:
infatti oltre a poter mettere tutte le armi ddei Knight (che ala fin fine sono le armi piu forti, vedi Excalibur e Chaos Blade) grazie alle sue abilità riesce a far paura lo stesso: pensa che il mio team base è proprio: Ramza; Agrias; Orlandu; Mustadio; Beowulf... :)


io ci vedo meglio meliadoul a posto di agrias
mi sembra + forte
ma forse si eguagliano! :rolleyes:
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
ma sai cosa: meliadoul è super con nemici umani che hanno equipaggiamento, ma con i mostri le sue tecniche non vanno...

mentre agrias va bene con tutti...
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Kloud Von Doomegar ha detto:
Sono UN POCHINO in difficoltà nel capitolo 3....quando Ramza deve affrontare Wiegraf da solo...il mio Ramza è un samurai discretamente forte (considerate che con un attacco tolgo a Wiegraf la metà degli HP), solo che il mio avversario è più veloce e dopo un mio attacco mi fa fuori con il Lightning Stab...consigli?

Un'altra cosa che non capisco è perchè fa scegliere i personaggi se poi in battaglia non ci sono.

Bhè ragazzi!mi sono blokkato anche io qui!Ramza con me è una vera checca!Cioè Squire di livello 8 master, knight di livello 4...ed è al livello 22!Wiegraf in 2 colpi me lo sfracella allora per resistere il lightnng stab ho deciso di mettere degli oggetti che dimezzassero o annullassero il danno di quell'elemento ma niente!L'unica cosa che mi sembra possibile oramai è:power break così mi toglie meno danni(e già per cassarlo ci vuole **** per beccarlo)sperando che non contrattacchi(senno poi sono fritto!)Poi di nuovo powerbreak...e penso di riuscire a batterlo forse...ma ci vuole una fortuna...non penso che possiate aiutarmi ma vi chiedo:mi potreste suggerire qualkosa?
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Direi di fare un pò di sano e vecchio cammina,combatti,cammina,combatti e di potenziare un pochino di Monk,Time Magic o White Magic...ma visto che sei lì,cerca di usare al meglio le abilità secondarie e di supporto che hai.Sono molto meno efficaci(per ora),ma con i Guts puoi fare un pò di tutto.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
DareCrow ha detto:
Direi di fare un pò di sano e vecchio cammina,combatti,cammina,combatti e di potenziare un pochino di Monk,Time Magic o White Magic...ma visto che sei lì,cerca di usare al meglio le abilità secondarie e di supporto che hai.Sono molto meno efficaci(per ora),ma con i Guts puoi fare un pò di tutto.
no...forse non mi son spiegato!Anzi mi son dimenticato di dire che:ho salvato(come un vero ******,ma ero sicuro di non aver dovuto affrontare tutte queste difficotà)subito dopo il combattimento all'esterno del castello,quindi non posso più allenare Ramza!
Praticamente....cioè tra le abilità oltre allo squire ho solo:speed break,(poi ho abbastanza mp per sceglierne un altra ed io scelgo power break)poi come monk ha solo Chakra!E pozione dello chemist!
praticamente mi pare che non ha altro!
 

DareCrow

The Mesmerizing One
cagau ha detto:
no...forse non mi son spiegato!Anzi mi son dimenticato di dire che:ho salvato(come un vero ******,ma ero sicuro di non aver dovuto affrontare tutte queste difficotà)subito dopo il combattimento all'esterno del castello,quindi non posso più allenare Ramza!
Praticamente....cioè tra le abilità oltre allo squire ho solo:speed break,(poi ho abbastanza mp per sceglierne un altra ed io scelgo power break)poi come monk ha solo Chakra!E pozione dello chemist!
praticamente mi pare che non ha altro!

Si,avevo immaginato...per questo avevo detto "visto che sei lì".
Comunque niente,guts a go-go e un paio di giocate fortunate.Con un pg così poco allenato,c'è poco altro da fare.
Non so,se ce la fai,cerca di equipaggiarlo in modo da favorire parecchio determinate statistiche (non so,molti hp,o molti mp,o molto attacco,movimento e così via...ti conviene puntare su quella determinata stat e settare le abilità di conseguenza).

Poi prega...
 
Top