FF IX Oggetti o eventi mancabili

Vexen91

Anomander Rake
Salve a tutti ^_^

Ho cercato con search,ma non garantisco di aver fatto un'ottima ricerca,visto che non avevo idea di che accidenti di parole mettere:D

Comunque,incredibilmente sto per iniziare questo capitolo della Fantasia Finale,consigliatomi da molti,e da altrettanti denigrato.
Poichè me l'hanno prestato,e quindi non posso ricominciarlo più volte,vorrei prendere tutti gli oggetti possibili con una prima partita,ma senza schifidarmi la storia giocando con una guida sottomano.
Insomma,andiamo al punto:
Potreste indicarmi gli oggetti o eventi o personaggi o mostri mancabili,cioè che superato un certo punto non potrò più ottenere,e che quindi mi conviene scrivermi??
Ah,e se potete,mi indichereste il momento più avanzato in cui fare le varie e possibili missioni secondarie,così da godermi la storia tranquillamente e poi fare le missioni in un secondo tempo???
Grazie a todos^_^
 

shreder

Jaggler
ti consiglio di tenerti stretto i side/reo.....per il resto boh...non so che altri oggetti, gioca a carte spesso e guardati tutti i posti dove non puoi tornare nel 4°cd.....il chocobo secondo me è bene farlo primadel 4°, visto che dopo avrai problemi di visibilita
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
potresti provare a battere Dantarian nella biblioteca durante l'incendio, prendere tutte le Chocografie e battere Ozma, completare la quest delle rane di Queena, prendere le carte segrete e gli stellazi...in poche parole...segui la guida di FFOnline :p
 

Strife90

mezzo-demone
Dai un occhiata alla soluzione del sito... c'è tutto quello che ti serve sapere per goderti il gioco al 100%(anche se il mio consiglio è di farlo una prima volta senza soluzioni per godersi appieno la trama, successivamente potrai rifare un partita più approfondita, il tuo amici capirà se lo tieni un po di piùXD)
 

Finalkuja

C.O.B.H.C.!!!!!!!
Ci sono una miriade di cose da fare...soprattutto alcuni minigiochi ti tratterranno molto tempo, quindi se devi finirlo in fretta per renderlo non ti conviene svolgerli...
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Dantarian puoi anche mancarlo, però consiglio di sconfiggerlo perché 30 AP fanno sempre gola (soprattutto se devi imparare molte abilità e hai equipaggiata "Abilità Up" :)).
Il Chocobo è bene farlo nel 3° disco, dopo aver preso l'Hilda Garde 3.
Le carte segrete possono anche appendersi, dato che le potrai vincere da altri (ma facendo così non guadagnerai punti collezionista). Gli stellazio potrai prenderli quando ti pare. Riguardo i 3 Caffé, il Bluman ti conviene prenderlo, anche perché con esso ci saranno 30.000 simpaticissimi guil ad attenderti.
Riassumendo: a parte le missioni che puoi fare solo in determinati periodi della storia, il momento migliore per le missioni secondarie è il 3° disco, dopo aver preso l'Hilda Garde 3, prima di andare nel castello di Ipsen...

Hope I helped you! ;)
 

Vexen91

Anomander Rake
Rieccomi.Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno risposto, VVB :D
Ora,pongo nuovamente la stessa domanda,ma stavolta su discorsi ben precisi:

-Mi sono già scassato del tetramaster,e sono soltanto a Lindblum.Siccome intendo fare come feci nell'VIII,cioè cominciare a raccogliere le carte che si vincono sfidando la gente solo quando avrò un numero decente di carte rare (sì,esatto,io faccio il procedimento inverso,prima le rare e poi quelle normali),quando posso farlo??O meglio,da che punto in poi non potrò + avere tutte le carte??
-E' vero che alcuni mostri dopo un po' non si trovano più?Da quale momento??E tra questi rientrano il ragtime rat,i mostri amichevoli e i mostri da far mangiare a Quina??

Il primo che risponde becca rep:D (tempesta di post) =)
 

Almasy91

Cold As Hell...
Vexen91 ha detto:
-E' vero che alcuni mostri dopo un po' non si trovano più?Da quale momento??E tra questi rientrano il ragtime rat,i mostri amichevoli e i mostri da far mangiare a Quina??
Ma che io sappia/ricorda nessun mostro sparisce dopo un pò O__o
E' anche se fosse no,ratime rat,mostri amichevoli non sparisco...

P.s La prima domanda non l'ho capita molto....Prova a riformularla!xD
 

Vexen91

Anomander Rake
Almasy91 ha detto:
Ma che io sappia/ricorda nessun mostro sparisce dopo un pò O__o
E' anche se fosse no,ratime rat,mostri amichevoli non sparisco...

P.s La prima domanda non l'ho capita molto....Prova a riformularla!xD
Riformulo:

Ci sono carte che posso perdere? In quale momento della storia mi conviene iniziare a sbattermi per prendere tutte le carte??

E' più chiaro?:D
 

SalvoXXX

FFOnline User
Vexen91 ha detto:
Riformulo:

Ci sono carte che posso perdere? In quale momento della storia mi conviene iniziare a sbattermi per prendere tutte le carte??

E' più chiaro?:D
Se vuoi evitare troppe scocciature,direi che il 3° Cd è perfetto per dare inizio a numerosi minigiochi.Tipo carte,chocobo,però ti consiglio di iniziare quest'ultimo,quanto prima,in quanto troverai molti oggetti abbastanza rari dalle chocografie. :)
Per quanto riguarda la seconda domanda di prima,no,a quanto ne so io non ci sono mostri che scompaiono.Solo al 4°Cd,la maggior parte dei mostri che ci sono ora,usciranno meno frequentemente,ma i mostri amichevoli e i mostri da cui si possono apprendere abilità,no,rimangono. :)
 

Halfalas

Nuovo utente
Io ti consiglio invece proprio di fare ciò che non hai intenzione di fare. Credo che giocare il tetramaster parallelamente alla storia sia molto più piacevole. Poi fai tu.

Se proprio vuoi seguire la tua logica però, ti rimando al post precedente. Inizio del terzo cd. Con la postilla però che se non giochi, di carte rare o potenti, ne trovi ben poche. Quindi la morale è: giocaaaaaa.
 
Top