Okami

Alex

古代
Assolutamente stupendo: sarà uno dei miei prossimi acquisti.
La grafica è indubbiamente di alto livello, accompagnata da uno stile che ricorda la pittura degli impressionisti tra l'altro. Non so quanto possa essere giusto metterlo in questa sezione dato che, più che un action rpg, è un adventure con caratteristiche che ricordano lo stile gdr: una delle quali è sicuramente la storia, che solo per il fatto che un cane costituisca il protagonista è piuttosto originale: egli è infatti la personificazione della Dea, che ha come scopo quello di far ritornare le verdi foglie lussureggianti sui rami delle città, ormai cadute in un atmosfera ben più che autunnale a causa della liberazione del classico antagonista.
Sicuramente un titolo da giocare, tenetelo presente!
 

jesus

Nuovo utente
Un capolavoro supremo, caratterizzato da uno stile grafico originalissimo e spettacolare, che rende alla perfezione l'arte ukiyo-e giapponese. pure la storia, i personaggi, i luoghi, l'atmosfera, le musiche e lo stile grafico stesso sono profondamente radicati nella cultura e nella mitologia nipponica.
esplorare nippon e i suoi luoghi è bellissimo, come lo è tra l'altro interagire con i paesaggi utilizzando le tecniche del pennello celestiale. forse solo i combattimenti sono un po'monotoni!

cmq in generale è uno dei giochi che ho amato di più, lo consiglio a tutti, è il zelda per PS2
 

pissio

Osservatore di eclissi
grandissimo gioco, un capolavoro
mai noioso, parecchie sottomissioni, longevità garantita e una trama fantastica. Stile di grafica unico e stile di combattimenti ben congeniato
qualcun'altro è riuscito a trovare tutte e cento le stay bead?
sono diventato matto ma ci sono riuscito e con la ricompensa che ti viene data ne è valsa la pena
 
Un gioco grandioso sotto tutti i punti di vista, l'ho fatto con la continua ansia di sapere come continuava, anche se mi hanno davvero esasperato i muri da distruggere con la punta del pennello(specie l'ultimo), ma in fondo che gioco sarebbe senza qualche difficoltà.
 

pissio

Osservatore di eclissi
^Deedlit^ ha detto:
E' uno dei miei prossimi acquisti obbligati, non vedo l'ora arrivi per Wii.
Okami disponibile su wii? o_O
questa mi giunge nuova, saranno contenti videogiocatori Nintendo che si ritroveranno tra le mani una vero capolavoro
storia, grafica, longevità, gameplay, trovare un difetto in questo gioco è impossibile, forse l'unico è la mancata traduzione in italiano, ma tanto ormai l'inglese lo si deve conoscere per forza.........
 

balthier88

lo zio ferra
esetto..esce su wii ad agosto con una traduzione (finalmente) nella italica lingua, una pulizia grafica maggiore (ai livelli di wind waker secondo me) e finalmente i 16:9 e i 480p...e ovviamente il piacere di pennellare col wiimote...è un acquisto obbligato!
 

pissio

Osservatore di eclissi
spero che la traduzione sia all'altezza perchè è un gioco con una trama molto articolata (non che l'inglese fosse difficile eh) dove appaiono un'infinità di termini giapponesi
sono curioso di vedere come migliorerà la grafica, il gioco per PS2 ne aveva una di semplicemente stupenda
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
balthier88 ha detto:
esetto..esce su wii ad agosto con una traduzione (finalmente) nella italica lingua, una pulizia grafica maggiore (ai livelli di wind waker secondo me) e finalmente i 16:9 e i 480p...e ovviamente il piacere di pennellare col wiimote...è un acquisto obbligato!
Oggi esce Okami per Wii (mio all'uscita). Indovinate chi lo distribuisce? Ma Halifax, quelli che manderanno Final Fantasy Tactics A2 non localizzato in italiano :)
e per non smentirsi, NEANCHE OKAMI SARA' LOCALIZZATO!
 

balthier88

lo zio ferra
Rejectdial ha detto:
Oggi esce Okami per Wii (mio all'uscita). Indovinate chi lo distribuisce? Ma Halifax, quelli che manderanno Final Fantasy Tactics A2 non localizzato in italiano :)
e per non smentirsi, NEANCHE OKAMI SARA' LOCALIZZATO!


ç_ç MALEDETTA HALIFAX! ma diamine tradurre un gioco non fa male, anzi, non capiscono che almeno se i testi vengono capiti anche da gente che non sa l'inglese ne vendono più copie? (perchè loro questo vedono...i guadagni...)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tradurre costa. Alcuni format sono particolari, non sai che impatto potrebbero avere sul pubblico. Indi perchè arrischiare una traduzione, se non si ha la sicurezza di avere vendite molto alte?
 
Finalmente l'ho iniziato! E' fantastico, anche se di trama ci ho capito ben poco >.< La grafica a differenza di quello che dissi molto tempo fa, è bella e particolare. Però non sono qui semplicemente per elogiare questo gioco, ma per chiedere pure alcuni consigli. Ora mi trovo subito dopo aver finito la Hana's Valley, quella dove incontri l'orso che dorme sempre. Ho fatto crescere un po' di alberi in giro, ed altri li ho fatti diventare ciliegi =D Il problema non c'è, però mi chiedevo una cosa. Tornando giù, ho trovato dei cinghiali, allora gli ho dato da mangiare ed ora mi amano (hanno i cuoricini xD). Ma tutto ciò a cosa serve? Poi, sempre mentre scendevo da questa Hana's Valley, ho trovato dei raggi di luce, allora ho pensato "Altri alberi!", invece niente, non crescono gli alberi. Quinid cosa sono quei raggi? Grazie per le risposte.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
uscua 94 ha detto:
Finalmente l'ho iniziato! E' fantastico, anche se di trama ci ho capito ben poco >.< La grafica a differenza di quello che dissi molto tempo fa, è bella e particolare. Però non sono qui semplicemente per elogiare questo gioco, ma per chiedere pure alcuni consigli. Ora mi trovo subito dopo aver finito la Hana's Valley, quella dove incontri l'orso che dorme sempre. Ho fatto crescere un po' di alberi in giro, ed altri li ho fatti diventare ciliegi =D Il problema non c'è, però mi chiedevo una cosa. Tornando giù, ho trovato dei cinghiali, allora gli ho dato da mangiare ed ora mi amano (hanno i cuoricini xD). Ma tutto ciò a cosa serve? Poi, sempre mentre scendevo da questa Hana's Valley, ho trovato dei raggi di luce, allora ho pensato "Altri alberi!", invece niente, non crescono gli alberi. Quinid cosa sono quei raggi? Grazie per le risposte.
Dunque:
Dando da mangiare agli animali questi ti ricompenseranno con il Praise, che puoi spendere per aumentare le tue statistiche (Energia solare, boccette d'inchiostro, capacità del portafogli eccetera).
Quanto ai raggi di luce, per caso sono perpendicolari al terreno? Se così è controlla il colore:
se la luce è bianca/giallina allora indica la posizione di un tesoro: tu scava in quel punto (se hai il Wii è il tasto (c)) fino in fondo, stando attento a centrare il punto indicato e salterà fuori un baule.
Se la luce è verde allora scavando troverai un quadrifoglio (in inglese Clover, la casa madre di Okami :)) il quale, dopo essere stato rinvigorito (con lo stesso potere che fa fiorire i ciliegi) ti ricompenserà in Praise.
Immagino tu sappia come spendere il Praise; nel caso non lo sapessi, devi andare nel menù e scegliere mi pare la seconda o terza pagina, dove vedrai le statistiche. Selezionane una e riempi la barra con il Praise (se non la completi si svuoterà di nuovo, anche se il Praise non svanirà) per aumentare le statistiche.
 
Rejectdial ha detto:
Dunque:
Dando da mangiare agli animali questi ti ricompenseranno con il Praise, che puoi spendere per aumentare le tue statistiche (Energia solare, boccette d'inchiostro, capacità del portafogli eccetera).
Quanto ai raggi di luce, per caso sono perpendicolari al terreno? Se così è controlla il colore:
se la luce è bianca/giallina allora indica la posizione di un tesoro: tu scava in quel punto (se hai il Wii è il tasto (c)) fino in fondo, stando attento a centrare il punto indicato e salterà fuori un baule.
Se la luce è verde allora scavando troverai un quadrifoglio (in inglese Clover, la casa madre di Okami :)) il quale, dopo essere stato rinvigorito (con lo stesso potere che fa fiorire i ciliegi) ti ricompenserà in Praise.
Immagino tu sappia come spendere il Praise; nel caso non lo sapessi, devi andare nel menù e scegliere mi pare la seconda o terza pagina, dove vedrai le statistiche. Selezionane una e riempi la barra con il Praise (se non la completi si svuoterà di nuovo, anche se il Praise non svanirà) per aumentare le statistiche.
Cavolo, sei stato veloce! Comunque ho la Playstation 2, anche se suppongo che sul Wii sarà uno spettacolo utilizzare il pennello. Thanks for the info!
 
Top