FF V Omega

Cloud_Darth

Active Member
CID_89 ha detto:
scusate l'ignoranza ma a FF V è u po' che non gioco per alcuni problemi alla console...
ma il dungeon bonus e omega mkII dove si trovano??o è un' esclusiva della versione GBA?

comunque un' altro mostro che mi causò vari problemi era il tartarugone:D(non mi ricordo il nome) che si trovava nella caverna dove ad ogni passo guadagnavi il doppio dei Gil...
Omega mkII e Neo Shinryu sono due esclusive per il gioco GBA... per chi ama le sfide estreme :> :> (Prima o poi rifarò anche io FFV ;) )
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Cloud_Darth ha detto:
Omega mkII e Neo Shinryu sono due esclusive per il gioco GBA... per chi ama le sfide estreme :> :> (Prima o poi rifarò anche io FFV ;) )

ah bene..per un attimo ho pensato di avere una defaiance in final fantasy :D :D :D
anch'io dovrei, visto che la prima volta mi sono dimenticato completamente di carbuncle e di un altro summon :rolleyes: :rolleyes:
 

Marco 720

Un povero pazzo!
Sir Kadaj ha detto:
quando lo finii...non riuscii a batterli..e ora FFV posso solo sperare di ritrovarlo come emulatore...
Se vuoi te lo mando io: emulatore e rom in italiano (versione per Super NES)
Basta che mi dici il tuo contatto msn con un messaggio privato (se nn ce l'hai ti dico il sito)
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Marco 720 ha detto:
Se vuoi te lo mando io: emulatore e rom in italiano (versione per Super NES)
Basta che mi dici il tuo contatto msn con un messaggio privato (se nn ce l'hai ti dico il sito)


ricordo che il warez è proibito...
 

Cloud_Darth

Active Member
Marco 720 ha detto:
Se vuoi te lo mando io: emulatore e rom in italiano (versione per Super NES)
Basta che mi dici il tuo contatto msn con un messaggio privato (se nn ce l'hai ti dico il sito)
Edita il messaggio prima o poi, che non si può parlare di emulazione e rom ^^

@Avalo: è migliore solo per i super-boss aggiuntivi o anche per altro?
 
No, è meglio in tutto: la traduzione è la migliore tra le varie disponibili, ci sono tre classi nuove che si possono prendere appena si accede al sottomarino nel terzo mondo più una che si prende alla fine di tutto e grafica e gameplay sono stati leggermente migliorati.
L'unico difetto sono lievi rallentamenti contro i boss più grandi quando si usano magie con animazioni complesse. Per il resto, è FFV Advance è il migliore tra le varie nuove release dei vecchi capitoli, sia per PSX che per GBA.

Ah, Gilgamesh è un grande.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Avalokitesvara ha detto:
No, è meglio in tutto: la traduzione è la migliore tra le varie disponibili, ci sono tre classi nuove che si possono prendere appena si accede al sottomarino nel terzo mondo più una che si prende alla fine di tutto e grafica e gameplay sono stati leggermente migliorati.
L'unico difetto sono lievi rallentamenti contro i boss più grandi quando si usano magie con animazioni complesse. Per il resto, è FFV Advance è il migliore tra le varie nuove release dei vecchi capitoli, sia per PSX che per GBA.

Ah, Gilgamesh è un grande.


io resto sul classico :D anche perchè l'inglese dà sempre quel tocco in più che la versione italiana toglie.
 
Non capisco bene come puoi aver giocato in italiano, se non con una rom tradotta da un qualche gruppo d'appassionati.
La traduzione inglese di FFV per SNES è amatoriale, la Square non l'ha mai tradotto ufficialmente prima della sua uscita su PSX. La traduzione di questa versione comunque fa decisamente Cagare: tralasciando i nomi assurdi (Reina? Salsa!), il dialetto piratesco permanente di Faris è qualcosa di orripilante. In FFV Advance è stata fatta una nuova traduzione (dalla Nintendo), decisamente più appropriata anche se farcita di citazioni alla cultura pop moderna (Guido fa una battuta sulle Ninja Turtles).
Comunque l'altro è impossibile aver giocato con una versione italiana ufficiale ora come ora, visto che la prima ad essere tradotta, ossia quella per GBA, uscirà il 13 aprile :p
 
Top