One Piece

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
E' anche un modo di variare però, uscire dagli schemi non può che fare bene, vedere sempre spadaccini contro spadaccini può essere frustrante.

Dopo 750 capitoli mi sembrerebbe un po' forzato asd
Se per questo Zoro già affrontando Mihawk all'inizio della trama si può considerare un'uscita fuori dagli schemi no?
Ma io sono anche d'accordo con te eh, solo che se penso a Peeka all'inizio nel palazzo, con Zoro che tagliava a vuoto la pietra, cioè che ne può mai uscire alla fine? Finirà col trovarne il punto debole e ok, ma tanto vale farlo fare a qualcuno più affine al suo modo di combattere anziché Zoro che magari può affrontare Diamante ad esempio.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Capitolo preparatorio a diverse battaglie! Vediamo Sabo che si para davanti a "furia cieca" e Franky che deve continuare la sua battaglia con l'uomo/neonato spagnolo, Curos cerca di farsi strada tra i nemici e aspettiamo lo scontro Zoro Vs Peeka.
Intanto i folletti si preoccuperanno di portar la chiave delle manette a Law.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Onestamente, non vedo la necessità di usare di nuovo la "Persona" di Sogeking. Sanno tutti chi sia. Non ha senso tirarla nuovamente fuori ormai Usopp è "fatto e cresciuto", non ne ha più bisogno.
 

Levistone

Guru Supremo
19 Novembre 2011
252
0
6
33
E benvenuti all'angolo delle predizioni! Oggi parlerò di uno di quei personaggi della marina che stanno simpatici ai lettori di OP, ovvero la 'capitanuccia' Tashigi. è evidente sin da Logue Town che c'è una connessione tra lei e Zoro dovuta alla somiglianza con l'amica di infanzia dello spadaccino, Kuina; inoltre lo stesso Oda ha rivelato che Tashigi ha la stessa età che avrebbe anche Kuina. 'E allora' vi chiederete? Chissà, qualcosa mi dice che stiamo parlando della stessa persona....
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
E benvenuti all'angolo delle predizioni! Oggi parlerò di uno di quei personaggi della marina che stanno simpatici ai lettori di OP, ovvero la 'capitanuccia' Tashigi. è evidente sin da Logue Town che c'è una connessione tra lei e Zoro dovuta alla somiglianza con l'amica di infanzia dello spadaccino, Kuina; inoltre lo stesso Oda ha rivelato che Tashigi ha la stessa età che avrebbe anche Kuina. 'E allora' vi chiederete? Chissà, qualcosa mi dice che stiamo parlando della stessa persona....

Solo per l'età e la somiglianza? Ci sarebbero fin troppe domande e poi perderebbe molto come personaggio.
 

Levistone

Guru Supremo
19 Novembre 2011
252
0
6
33
Beh, non solo per quello: più che altro quello che non mi ha convinto fin dall'inizio è stata la presunta causa della morte di Kuina, la caduta dalle scale del dojo. Ora, visto che quelle scale si possono vedere in alcune vignette, puoi notare che il loro dislivello è molto piccolo, insomma, neanche un mollaccione come Spandam sarebbe morto cadendo da lì, figurarsi una ragazza giovane ed esperta spadaccina. Inoltre non si è mai visto il corpo della ragazza e in casi simili si è potuto osservare un 'miracoloso' ritorno in scena (vedi Sabo ed Obito).
Tutto quello che ho detto supporta il fatto che Kuina non è morta, ma non perché penso che sia Tashigi: il fatto è che una caduta con conseguente trauma alla testa in quel caso, considerando appunto il poco dislivello, sarebbe più compatibile con un'amnesia e un abbassamento della vista, elemento questo che mi porta a dire che, se davvero Kuina fosse viva, avesse perso la memoria e quindi si fosse costruita una nuova identità, l'identikit che calza a pennello è proprio quello di Tashigi.
Ripeto comunque, le mie sono solo speculazioni un po' fuori dalle righe, ma questo è un modo divertente per me per ingannare il tempo in attesa dell'uscita dei nuovi capitoli.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Prossimo capitolo finalmente vedremo la storia del giovane Law (un piccolo kamikaze!), in questo capitolo niente di rilevante, classico capitolo di preparazione!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Beh, non solo per quello: più che altro quello che non mi ha convinto fin dall'inizio è stata la presunta causa della morte di Kuina, la caduta dalle scale del dojo. Ora, visto che quelle scale si possono vedere in alcune vignette, puoi notare che il loro dislivello è molto piccolo, insomma, neanche un mollaccione come Spandam sarebbe morto cadendo da lì, figurarsi una ragazza giovane ed esperta spadaccina. Inoltre non si è mai visto il corpo della ragazza e in casi simili si è potuto osservare un 'miracoloso' ritorno in scena (vedi Sabo ed Obito).
Tutto quello che ho detto supporta il fatto che Kuina non è morta, ma non perché penso che sia Tashigi: il fatto è che una caduta con conseguente trauma alla testa in quel caso, considerando appunto il poco dislivello, sarebbe più compatibile con un'amnesia e un abbassamento della vista, elemento questo che mi porta a dire che, se davvero Kuina fosse viva, avesse perso la memoria e quindi si fosse costruita una nuova identità, l'identikit che calza a pennello è proprio quello di Tashigi.
Ripeto comunque, le mie sono solo speculazioni un po' fuori dalle righe, ma questo è un modo divertente per me per ingannare il tempo in attesa dell'uscita dei nuovi capitoli.

Nel manga non ricordo, ma nell'anime mostrano la bara con corteo annesso.
Cioè si, tutto è possibile ma poi vien veramente da chiedersi se Zoro, il padre di Kuina e tutta la gente siano diecimila volte più deficienti di Luffy, fanno un funerale senza corpo anziché semplicemente chiedersi dove sia scomparsa? Sarebbe molto stupido...

Comunque ora si inizia col flashback di Law, piccolo kamikaze incazzato col mondo a quanto pare.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
La settimana dei Kamikaze? Quà Little Law bombarolo e di là Obito suicida?

Qui ormai nessuno scrive più...
Usopp è sempre di più un Dio, ora sembra che abbia sviluppato l'Haki della percezione! :eek:
Dal prossimo capitolo finalmente parte la battaglia tra Rufy + Law contro DoFlamingo!
 

Levistone

Guru Supremo
19 Novembre 2011
252
0
6
33
Qui ormai nessuno scrive più...
Usopp è sempre di più un Dio, ora sembra che abbia sviluppato l'Haki della percezione! :eek:
Dal prossimo capitolo finalmente parte la battaglia tra Rufy + Law contro DoFlamingo!
Deve aver sviluppato l'ambizione kenbun-shoku alla stessa maniera di Koby durante la guerra, per via di un trauma. (Beh, con tutte le botte che ha preso da Trebol è normale che sia così)