No mi sa che si è alzato un polverone per nulla, nella discussione "La triste realtà" di Tribal. Tutto è partito da questo messaggio attaccato al post:
FFIX: Piace più ai bambini rispetto all'VIII (testato da me!), anche i grandi però ci hanno giocato XD, i dialetti *_*, un buon rpg, forse troppo simile a Dragon ball per trama, e quando io avevo 13 anni era il manga-anime più famoso in circoazione, non potei non notare la cosa XD.
Questi sono gli altri pezzi che ho ricopiato ma non sto dicendo che DB o FFIX son brutti, è che l Square ha il viziaccio di riusare il vecchio (e oggi ce lo dimostra sempre di più), loro possono usare tutta la roba marchiata FF non importa se i disegni siano di Nomura o Amano o se qualcuno ao meno abbia collaborato, idee e similitudini loro possono inserirle nelle loro opere, e poi era un discorso ironico perchè il gioco dà la possibilità di cambiare i nomi a qualche pg, e poi è vero Vivi è simile a Krili XD sempre ocme carattere però, io di fattezze fisiche parlo solo della coda di Gidan, ma non è che deve uscirne un polverone non sto accusando il gioco o se no nonci giocavo scusate XD.
Si ma all'epoca lo trasmettevano su Italia 1 e io subito dopo giocavo al IX, ma dimentichi che nel team Square iniziale c'era pure Akira Toriyama, infatti i pg di Crono Trigger e DQ hanno le stesse fattezze di quelli di DB XD, magari gli hanno scopiazzato l'opera XD.
la cosa della trama di DB a parte per la coda di Gidan viene fuori se segui la trama dle gioco e associ i nomi ai pg, tipo kuja può essere benissimo radish, fratello di goku, che si fa controllare come tutta la sua razza da Garland, che puoi chiamarlo Freezer se potessi cambiargli il nome XD, ricorda qualcosa. Daga io l'ho chiamata chichi e vegeta l'ho messo ad amarant che il carattere è quello XD.
ho detto che FFIX assomiglia a DB per trama, che se vuoi ce lo rigiochiamo in diretta pc e ti dò la conferma che ironicamente si può affibbiare più di un nome dei pg di DB a quelli del IX visto che si possono cambiare i nomi, io in una partita l'ho fatto per scherzo eppure son riuscita a dare a tutti un ruolo dell'anime, tranne Quina sono onesta XD e poi SPOILER Kuja e Gidan inoltre sono fratelli della stessa razza come goku e radish (Come si mette lo spoiler??) e poi non ho detto che è brutto perchè ci ho giocato, l'ho apprezzato e non mi dispiacerebbe rigiocarci ancora