FF VII party

leon940

uchiha
ciao allora visto che sono quasi all inizio precisamente sull'aereonace dove c'e' rufus

che party mi consigliate di allenare?? io ora sto con cloud red e barret perche' sono i piu forti per ora voi quale mi consigliate???
 

LastMemory

Member
leon940 ha detto:
ciao allora visto che sono quasi all inizio precisamente sull'aereonace dove c'e' rufus

che party mi consigliate di allenare?? io ora sto con cloud red e barret perche' sono i piu forti per ora voi quale mi consigliate???
ora come ora i ti consiglierei il party che hai in questo momento poichè Tifa è sì molto forte ma meno di Barret, Aeris invfece non ti conviene... ho delle altre info preventive ma potrebberro essere di troppo

ti dico già da ora che il party subirà variazioni con l'innesto di nuovi personaggi a mio dire migliori come Vincent (che io preferisco a Yuffie) e Cid.
 

leon940

uchiha
LastMemory ha detto:
ora come ora i ti consiglierei il party che hai in questo momento poichè Tifa è sì molto forte ma meno di Barret, Aeris invfece non ti conviene... ho delle altre info preventive ma potrebberro essere di troppo

ti dico già da ora che il party subirà variazioni con l'innesto di nuovi personaggi a mio dire migliori come Vincent (che io preferisco a Yuffie) e Cid.
infatti
vincent
ci ho gia pensato appena lo prendo lo metto ma al posto di chi??
 

LastMemory

Member
leon940 ha detto:
infatti
vincent
ci ho gia pensato appena lo prendo lo metto ma al posto di chi??
io ho messo Vincent al posto di Red XIII e Cid a quello di Barret. Vincent l'ho messo perchè è il mio personaggio preferito c'è anche chi ha messo Yuffie al suo posto, comunque io ti consiglio vivamente di mettere lui
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
senti, ogni personaggio è piu o meno personalizzabile, quindi puoi sia far diventare Aeris un' ammazza boss(non consigliabile) oppure Barret un mago bianco capace di tenere in piedi il party senza troppi complimenti, l'unica cosa che cambia sono le limit, ed è di questo che devi tener conto.
Vincent lo consiglio solo se i due personaggi rimanenti sono abbastanza autonomi(uno è quasi sempre Cloud quindi l'altro deve bastare per se e anche per Vincent)con questo non dico che Vincent è un peso, ne che Cloud non possa bastare per tutti(per me basta e avanza) ma dico solo che nella pianificazione di un party ci sono vari fattori da considerare

per esempio: io avevo Cloud-Vincent e qualcun'altro contro non mi ricordo chi e questo mi ha ucciso Cloud e l'altro poco dopo che avevo attivato il limi ti Vincent(il primo) e se non sbaglio quel mostro assorbiva i danni di fuoco cosi si è dato il via a un circolo vizioso Vincent un paio di turni lo dannegiava con attacchi fisici e poi lo curava con il suo Beast Flare, ho dovuto resettare e ci rimasi molto male perchè ricordo di aver fatto molta strada.
Quindi se voui usare Vincent, devi farlo con un minimo di criterio(a meno che non gli dai una Steal materia con il comando Mug(un must a mio parere) per usare le limit solo quando vuoi e non quando capita).
Anche le limit di Tifa vanno sulla fortuna(in realtà sulla prontezza di riflessi) e se non stai attento in certe situazioni rischi di non fare alcun danno a un nemico che magari è in punto di morte.
Le limit di Cait Sith non le vedo molto utili negli stadi avanzati del gioco quindi lo escluderei.
Per quanto riguarda gli altri direi che piu o meno sono simili quindi il mio consiglio è
Cloud(ovviamente)-Vincent/Tifa(se fosse possibile Aeris)-Cid/Barret
nota che mi riferisco allo stadio piu avanzato del gioco dove tu hai praticamente tutte le limit e usi esclusivamente quelle di 4° livello e tra due li primo citato è quello che consiglio maggiormente.
Per il punto dove sei tu consiglio Cloud(ma va)-Tifa-Red XIII, tutta da cambiare in seguito con quella sopra citata, certo al posto di Tifa potresti mettere Aeris...
 

@li

This is my story....
Ciao a tutti!
Io non sono molto avanti nel gioco, però ho tutti i pg tranne Cid.
Che mi consigliate?
Al momento uso Cloud - Vincent - Tifa (la uso soprattutto per curare la squadra)
Ma quello che mi chiedo principalmente... devo allenare tutti?! o posso andare avanti con loro?!
Siccome in certe fasi del gioco mi sono trovata ad avere certi personaggi come scelta obbligata (vedi Corel Prison), se mi rimangono con un livello molto indietro rispetto agli altri poi mi bloccherò più avanti quando incontrerò qualcuno di forte e i miei pg che non uso sono a livelli infimi??!!
 

<(dany)>

Wigga
Per quello secondo me non c'è da preocuparsi più di tanto, perchè salgono di livello anche i pg in riserva (anche se sono fuori dal party). Ultimamente sto rigiocando a FF7 e sono all'inizio, e il mio party è Cloud, Red e Vincent. poi comunque i pg sono tutti buoni, il party puoi variarlo anche a seconda dei tuoi gusti. L'unica cosa che ti consiglio è di non scegliere Aeris nel party, capirai il perchè più in la :ffx02:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per infliggere danni Cloud (Omnislash) - Red XIII(Stardust Ray) - Barret(Ungarmax) oppure Cloud(Omnislash) - Yuffie(Doom of the Living) - Cid(Highwind).

Comunque sono tutti personalizzabili a piacimento per cui non avrai problemi più avanti, basta avere delle buone Materia ed un buon livello. Vincent, Tifa e Cait Sith li escluderei comunque.
 

piiba

MacGamer
ad inizio gioco (1° cd) c'è da prendere molto in considerazione anche le armi dei vari pg, per fare un esempio, dopo cosmo canyon red ha il seraph comb, arma da 64 di atk, mentre quelle degli altri pg non vanno sopra i 40. Aeris è cmq da rivalutare per le sue limit, che curano (e addiruttura rendono invincibile) il party. D'obbligo a mio parere è cid, appena lo si prende, forte di un atk fisico di suo secondo solo a cloud e al pari di barret. Anche di magie non è male, lo metterei al terzo posto. Per non parlare che insieme a cloud ha l'unica arma a tripla crescita.
Vincent e caith sith vanno per simpatia alla fine... non eccellono in nulla di particolare. Tifa invece ha dalla suo un buon vantaggio con l'arma god's hand, 84 di atk e 255 di precisione, abbinata con un deathblow avrai sempre colpo critico... molto comdo. Così cmq alcune armi di vincent, ma sono meno potenti. Yuffie invece è d'obbligo per i morph, massimo danno con il conformer.

Io di solito cmq ad ogni partita mi piace cambiare ma sviluppare cmq solo 3 pg in particolra. per es, la prima volta che l'ho finito usavo cloud-red-cid, altre volte cloud-yuffie-cid, oppure cloud-aeris-tifa (fino al 1° cd, poi cid). Che lascia cmq sempre in disparte sono barret, che pultroppo ha sempre bisogno di troppe materie per rendersi utile in magie, vincent e caith.

Il mio consiglio è cmq di variare spesso il party a secondo di ogni situazione di gioco, in modo da sfruttare al max le potenzialità dei pg.
Poi una volta al 3° disco, che tutte le materie che hai, i pg diventano mooolto più personalizzabili.
 
Top