[PC/X360/PS3] Bioshock

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi è arrivato qualche giorno fa, quindi apro il thread per tutti coloro che lo hanno gia finito o chi come me lo ha cominciato a giocare.
Sono rimasto incantato dopo aver giocato la demo e non ho saputo resistere nel farlo mio, originalissimo nel suo contesto è un vero e proprio MUST buy per i possessori della 360.
Vi terro aggiornato man mano che progrediro nella trama

Rayzen

Senior Member
Jeegsephirot ha detto:
nativo a 720p, ma ottimizzato a 1080p
Come immaginavo. Tu giochi in full hd? com'è l'ottimizzazzione? graficamente dicono sia eccezzionale di suo, ma ottimizzato in 1080p non dovrebbe perdere nulla di che vero?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rayzen ha detto:
Come immaginavo. Tu giochi in full hd? com'è l'ottimizzazzione? graficamente dicono sia eccezzionale di suo, ma ottimizzato in 1080p non dovrebbe perdere nulla di che vero?

gioco in HD Ready (il full HD sarà rimandato a quando i prezzi saranno piu accessibili al mio portafoglio). L ottimizzazione è buona, upscala molto bene e da una migliore performance visiva anche se poco percettibile per chi non ha occhio.
Cambiando discorso, ci tengo gia a dire che la prima cosa che salta ad occhio come difetto nel gioco è la fisica poco curata.

Rayzen

Senior Member
Jeegsephirot ha detto:
gioco in HD Ready (il full HD sarà rimandato a quando i prezzi saranno piu accessibili al mio portafoglio). L ottimizzazione è buona, upscala molto bene e da una migliore performance visiva anche se poco percettibile per chi non ha occhio.
Cambiando discorso, ci tengo gia a dire che la prima cosa che salta ad occhio come difetto nel gioco è la fisica poco curata.
Perfetto! Appena avrò una 360 (non manca molto) sarà sicuramente mio. Per la questione fisica, dai filmati che ho visto in rete non mi sembrava poi così fatta male anzi.
Voglio anche i pareri a gioco finito mi raccomando^^

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rayzen ha detto:
Perfetto! Appena avrò una 360 (non manca molto) sarà sicuramente mio. Per la questione fisica, dai filmati che ho visto in rete non mi sembrava poi così fatta male anzi.
Voglio anche i pareri a gioco finito mi raccomando^^

sarà fatto :)

Io l'ho acquistato per pc.

Devo dire le mie impressioni(nessuna recensione stavolta,solo impressioni):

1 Grafica ottima davvero
2 La fisica,come dici tu è poco curata. Ma io ti rispondo solo in alcune cose(vedi epr esempio le sedie) tutti i vari portacenere,immondezzai ec. reagiscono abbastanza realisticamente.E poi la fisica nn è solo questo. Moltissimi oggetti e porte e macchine p'ossono essere congelate,bruciate ecc. cambiando di aspetto.
es. se bruci un oggetto dopo sarà mezzo carbonizzato...
3 La trama,anche se non molto lunga(e piena di eventi) ti coinvolge e non è la solita solfa dei soliti sparatutto
4 I plasmidi e i tonici genetici sono organizzati in modo magistrale
5 Buon miscuglio di generi e vari minigiochi
6 Giocabilità a livelli stellari
7 Architettura e atmosfera stupend
8 Questa considerazione non la posso fare,altrimenti spoilero il finale,ma è un punto negativo,e anche un'altra cosa.Va bè passiamo avanti
9 Alcune parti come Fort Frolic sono magistralmente realizzate,personaggi incredibili ecc.
10 Insomma compratelo.

Jeeg per caso ancora sono in vendita le confezioni metallizzate?' perchè io l'ho preso il giorno dopo dell'uscita,ma hanno detto che presto saranno ritirate dal mercato sostituite da quelle cartonate...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
principezwatrem ha detto:
Io l'ho acquistato per pc.

Devo dire le mie impressioni(nessuna recensione stavolta,solo impressioni):

1 Grafica ottima davvero
2 La fisica,come dici tu è poco curata. Ma io ti rispondo solo in alcune cose(vedi epr esempio le sedie) tutti i vari portacenere,immondezzai ec. reagiscono abbastanza realisticamente.E poi la fisica nn è solo questo. Moltissimi oggetti e porte e macchine p'ossono essere congelate,bruciate ecc. cambiando di aspetto.
es. se bruci un oggetto dopo sarà mezzo carbonizzato...
3 La trama,anche se non molto lunga(e piena di eventi) ti coinvolge e non è la solita solfa dei soliti sparatutto
4 I plasmidi e i tonici genetici sono organizzati in modo magistrale
5 Buon miscuglio di generi e vari minigiochi
6 Giocabilità a livelli stellari
7 Architettura e atmosfera stupend
8 Questa considerazione non la posso fare,altrimenti spoilero il finale,ma è un punto negativo,e anche un'altra cosa.Va bè passiamo avanti
9 Alcune parti come Fort Frolic sono magistralmente realizzate,personaggi incredibili ecc.
10 Insomma compratelo.

Jeeg per caso ancora sono in vendita le confezioni metallizzate?' perchè io l'ho preso il giorno dopo dell'uscita,ma hanno detto che presto saranno ritirate dal mercato sostituite da quelle cartonate...

nei negozi ho cominciato a trovare le prime in cartone, fortunatamente la mia copia era ancora metalizzata

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
principezwatrem ha detto:
Tu che ne pensi??
Ho sbagliato in alcuni punti??

Ma la fisica tu a cosa ti riferisci per irrealistica??Quale oggetto si comprta irrealisticamente?

vetri che non si spaccano, proiettili che non si infilano nei muri, parlo di cose come queste... insomma sono piccole cose ma che si fanno notare in un FPS.
Poi per il resto l ho giocato ancora poco per dare un giudizio, ma di sicuro posso gia affermare che si tratta di un vero gioiello per la 360

E va bè.. Ancora a questo non c'è arrivato nessuno....
Forse Crysis che,invece di contare sulla trama, conterà sugli alberi che si spaccano,il ponte che oscilla ecc.

eheh