FF XIII per lingotti di platino le armi finali sono meglio o peggio?

Zates

Nuovo utente
Io ho provato a creare le armi finali di Fang e Lightning, però con queste dagli Adamantas ho droppato solo un Trapezoedro, mentre con quelle di 2° grado era più facile che trovavo i Lingotti di platino; però con le armi finali ci metto meno tempo a fare i "giri" e oltre a droppare più rapidamente i Lingotti d'oro della missione 53 recupero anche prima i 3 punti PT che mi servono per l'invocazione.
Quindi secondo voi meglio avere le armi finali e fare le cose più velocemente o prendere più facilmente i Lingotti di platino con le armi di 2° grado?

Avrei anche altre domande:
Si farmano più facilmente se contro l'Adamantas fai 5 stelle con armi di 1°/2° grado o se fai 5 stelle con le armi finali (Lo domando perché non sono sicuro che con le finali si possano droppare)? Quanti guil ci vogliono per ottenere tutte le armi e gli accessori?
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ti serviranno MOLTI guil, io l'ultimo trofeo che ho preso è stato proprio quello di collezionista e sebbene avessi già qualche milione di guil ho dovuto vendere alcune delle armi che avevo perché non mi bastavano i soldi.

Comunque. Non importa con che arma uccidi un mostro, un'arma non ha più+ probabilità di un'altra di farti droppare qualcosa, a meno che non abbia equipaggiato quell'accessorio per aumentare i drop (che è essenziale).

Comunque ti consiglio di usare la strategia con ade, se hai potenziato al massimo tutti i personaggi, farai molto prima: ti metti Vanille, Hope e Fang in squadra, appena iniziato evochi l'esper di Vanille (chissà come si chiama) e lo fai smammare. Poi mentre Hope casta gli status positivi e Fang quelli negativi, inizi ad andare di Ade (meglio equipaggiare a Vanille lo stelo di belladonna, mi pare, che ha più probabilità di infliggere lo status); dopo pochi tentativi dovresti averlo sconfitto.

Comunque dovresti affrontare l'adamanthatrthsarh che c'è non su Pulse, non mi ricordo il nome del pianeta (edit: cocoon, se non sbaglio). Appena ne sconfiggi uno, se ti ha droppato qualcosa salvi e recuperi la barra con le guardie lì vicino, ti fai un altro giro di adamanthart e se hai una coltre usala.
Ovviamente ripetere questa procedura molte molte volte.
????
PROFIT!

Almeno così ho fatto io, poi vedi tu.
 

mastermega

Member
Io posso tranquillamente dirvi che i lingotti di platino si possono prendere da:

Adamantas (Pianura di Archylte, Colline orientali)
Adamanthart (Pianura di Archylte, Distesa Centrale)/(Eden, Terminal Leviatano)
Longgui (Pianura di Archylte)

Tutti e tre con tre stelle di valutazione si ha il 25% di ottenere il lingotto di platino, 1% (5% con 5 stelle) per i primi due e 5% (25% con 5 stelle) per l'ultimo riguardo al trapezoedro

Consiglio di equipaggiare La scielta giusta (1 solo tanto non incrementerebbe le probabilità metterne più di uno).
 

Zates

Nuovo utente
Ok, quindi mentre farmo un pò di guil con la m.53 devo sperare di trovare almeno 3 trapezoedri, poi appena fatte le armi finali ai 3 che uso del team faccio contro il long gui per gli altri tre, e poi torno a farmare guil, poi create le armi finali dovrò trovare le materie oscure (si chiamano così?) dagli shaolon gui, poi farmo altri guil e una volta creati tutti gli accessori andrò da bhakti! *_*
Facile a dirsi, il difficile è a farsi; vorrei platinare FF13 prima dell'inizio della scuola, ho solo 7 giorni escludendo questo che è quasi finito; ce la farò? D:
 

mastermega

Member
Ok, quindi mentre farmo un pò di guil con la m.53 devo sperare di trovare almeno 3 trapezoedri, poi appena fatte le armi finali ai 3 che uso del team faccio contro il long gui per gli altri tre, e poi torno a farmare guil, poi create le armi finali dovrò trovare le materie oscure (si chiamano così?) dagli shaolon gui, poi farmo altri guil e una volta creati tutti gli accessori andrò da bhakti! *_*
Facile a dirsi, il difficile è a farsi; vorrei platinare FF13 prima dell'inizio della scuola, ho solo 7 giorni escludendo questo che è quasi finito; ce la farò? D:

Mi sono dimenticato di dirti che si, per i lingotti ci vuole La scelta giusta, per i trapezoedri La scelta migliore.
 

Zates

Nuovo utente
Mi sono dimenticato di dirti che si, per i lingotti ci vuole La scelta giusta, per i trapezoedri La scelta migliore.

Averli equipaggiati tutti e due conviene? Nel senso: può apparire sia lingotto di platino che trapezoedro nello stesso momento? O l'uno annulla la possibilità dell'altro?
 

Zates

Nuovo utente
Comprato tutti i catalizzatori, ora mi mancano le 6 armi della gilgamesh spa e un pò di materiali e sono pronto per il platino. *__* (Massimo due/tre giorni e ce la dovrei fare!)
 

mastermega

Member
Comprato tutti i catalizzatori, ora mi mancano le 6 armi della gilgamesh spa e un pò di materiali e sono pronto per il platino. *__* (Massimo due/tre giorni e ce la dovrei fare!)

Un attimo.....non mi dire che hai comprato 6 trapezoedri? bastava averne 1 per poi trasformare al massimo un arma e poi scomporla per avere fra i tanti oggetti 2-3 trapezoedri risparmiando guil!
 

USMCuper

Dark Angel
non so se un due o tre giorni riesci a farmare tutti i lingotti che ti servono per le armi, a meno che non stai li notte e giorno. ti do un consiglio, visto che ormai hai completato tutto il gioco e stai collezionando gli ultimi trofei, o almeno credo, ti conviene vendere tutta la roba che non ti serve, risparmierai un pò di farm per i lingotti, non sarà una mossa decisiva ma rimane cmq tempo risparmiato
 

Zates

Nuovo utente
Un attimo.....non mi dire che hai comprato 6 trapezoedri? bastava averne 1 per poi trasformare al massimo un arma e poi scomporla per avere fra i tanti oggetti 2-3 trapezoedri risparmiando guil!

No, ne ho comprato 1 che da cui ne ho ricavati altri 3, e poi ho avuto la fortuna di dropparne 3 dagli Adamantas. Domani 50 Lingotti d'oro e (si spera) una ventina di Lingotti di platino.

non so se un due o tre giorni riesci a farmare tutti i lingotti che ti servono per le armi, a meno che non stai li notte e giorno. ti do un consiglio, visto che ormai hai completato tutto il gioco e stai collezionando gli ultimi trofei, o almeno credo, ti conviene vendere tutta la roba che non ti serve, risparmierai un pò di farm per i lingotti, non sarà una mossa decisiva ma rimane cmq tempo risparmiato
Preferisco farmi un pò di drop in più e tenermi tutti gli oggetti, perché se poi Bhakti mi dice che manca qualcosa posso dare una ricontrollatina (ma penso dovrebbe esserci tutto).
 

mastermega

Member
No, ne ho comprato 1 che da cui ne ho ricavati altri 3, e poi ho avuto la fortuna di dropparne 3 dagli Adamantas. Domani 50 Lingotti d'oro e (si spera) una ventina di Lingotti di platino.


Preferisco farmi un pò di drop in più e tenermi tutti gli oggetti, perché se poi Bhakti mi dice che manca qualcosa posso dare una ricontrollatina (ma penso dovrebbe esserci tutto).

guarda che basta averli posseduti almeno una volta non importa sai e comunque basta possedere almeno un'arma suprema per personaggio.
 
Top