perche esistono i brutti giochi?

teo9

Alpha and Omega
la colpa secondo me è del multiplayer e dell'online, cui giocano un 75% dei videogiocatori di adesso, I think, e a me che non gioco online ciò da fastidio perchè ci si concentra meno sulle avventure insingolo, quoto Redrage
 

trincia95

Member
Ma scusa quali altri generi vorresti?

inventare nuove tipologie di giochi anche mischiandole fra loro es: simulazione di macchine + avventura/azione = un film simile a fast and furius

[OT]I picchiaduro regnano u.u[/OT] comunque ormai il mercato punta tutto sui giochi che hanno più presa sul pubblico (sportivi e sparatutto a quanto pare vista la presenza del multiplayer che invoglia quasi tutti i giocatori attuali) quindi ora il buisness si sposta tutto nella produzione frettolosa e poco curata pur di farne uscire quasi uno all'anno (senza nemmeno cercare di mettere innovazioni rilevanti) quindi c'è poco da sosprendersi :)

la colpa secondo me è del multiplayer e dell'online, cui giocano un 75% dei videogiocatori di adesso, I think, e a me che non gioco online ciò da fastidio perchè ci si concentra meno sulle avventure insingolo, quoto Redrage

anche io do una parte di colpa al multy... quasi tutti si concentrano su questa caratteristica e chi non l'ha come me perde piu della meta dell'esperienza del gioco -.-"

ok il multy è bello ma almeno amplia anche di piu la campagna, sfide extra per i giocatori offline che vogliono giocare da soli o con un amico a casa con lo skermo condiviso -.-" (es: bad company 2 non ha nient'altro se non il multy [che è la parte predominante] e una campagna carina ma niente di piu -.-"
niente co-op offline, niente extra, ne sbloccabili...)
 
inventare nuove tipologie di giochi anche mischiandole fra loro es: simulazione di macchine + avventura/azione = un film simile a fast and furius

Giochi ibridi di questo tipo sono secondo me molto difficili da fare perchè rischi di non sviluppare abbastanza una delle due sezioni di gioco...es cosa succede se fai benissimo la parte di guida ma sviluppi mediocremente la modalità azione? rovini tutto il gioco...
 

Panez

MMO STAFF
La verità signori è che per ovvie ragioni di mercato i VERI giocatori sono stati lasciati da parte, dando il posto ad una massa disposta ad acquistare qualsiasi cosa abbia alle spalle un brand conosciuto ed un gameplay insulso e semplificato. Quando rivedremo i grandi rpg di un tempo tornare a competere in questo mare di casual-games?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Giochi ibridi di questo tipo sono secondo me molto difficili da fare perchè rischi di non sviluppare abbastanza una delle due sezioni di gioco...es cosa succede se fai benissimo la parte di guida ma sviluppi mediocremente la modalità azione? rovini tutto il gioco...
Purtroppo è anche questo il nocciolo della questione, giochi ibridi del genere sarebbero veramente apprezzatti dalla totalità dei giocatori, però le SH, vista la loro politia, non perderebbero tanto tempo dietro ad un singolo videogioco (per quanto apprezzato possa essere) perchè ciò andrebbe contro il loro bilancio, pochi giochi prodotti--->pochi acquirenti--->spese per la produzione del gioco prolungate--> NO GOOD D:
 

trincia95

Member
Giochi ibridi di questo tipo sono secondo me molto difficili da fare perchè rischi di non sviluppare abbastanza una delle due sezioni di gioco...es cosa succede se fai benissimo la parte di guida ma sviluppi mediocremente la modalità azione? rovini tutto il gioco...

se non rischi non potrai mai avere fortuna -.-" mirror's edge è un ibrido tra prince of persia e un picchiaduro-guerra (se possiamo definirlo cosi) e questo stato molto apprezzato dalla critica... se poi ad esempio non si fanno ibridi ed esce male il gioco(es:di guerra) tutto il gioco esce na vera skifezza -.-"

Purtroppo è anche questo il nocciolo della questione, giochi ibridi del genere sarebbero veramente apprezzatti dalla totalità dei giocatori, però le SH, vista la loro politia, non perderebbero tanto tempo dietro ad un singolo videogioco (per quanto apprezzato possa essere) perchè ciò andrebbe contro il loro bilancio, pochi giochi prodotti--->pochi acquirenti--->spese per la produzione del gioco prolungate--> NO GOOD D:

purtroppo i nomi delgli sviluppatori danno la qualita all'oggetto cosa che come si vede in tante parti fa scendere la stima verso il gioco ma non verso le case produttrici -.- es: gran turismo 5, medal of honor...
 
non dipende solo dal budget, c'è anche da considerare il tempo a disposizione, l'abilità dei programmatori e molti altri fattori.....comunque di solito un gioco non viene benissimo per mancanza di tempo e quindi affrettando tutto viene un lavoro non perfetto...
 

trincia95

Member
non dipende solo dal budget, c'è anche da considerare il tempo a disposizione, l'abilità dei programmatori e molti altri fattori.....comunque di solito un gioco non viene benissimo per mancanza di tempo e quindi affrettando tutto viene un lavoro non perfetto...

si puo sempre rimmandare la data di uscita anche se questo porta a un lieve arrabbiamento (si potra dire?) dei compratori
 
appunto, si arrabbiano per poi vedere un prodotto simile a quello che doveva uscire, basti guardare gran turismo 5....lo hanno rimandato 10 volte e alla fine non è che sia un granchè, cioè è bello ma non sovrasta di certo altri giochi tipo forza 3...
 

trincia95

Member
appunto, si arrabbiano per poi vedere un prodotto simile a quello che doveva uscire, basti guardare gran turismo 5....lo hanno rimandato 10 volte e alla fine non è che sia un granchè, cioè è bello ma non sovrasta di certo altri giochi tipo forza 3...

ma se l'hanno rimandato forse è perche prima faceva ancora piu skifo -.-"
 

balthier88

lo zio ferra
La verità signori è che per ovvie ragioni di mercato i VERI giocatori sono stati lasciati da parte, dando il posto ad una massa disposta ad acquistare qualsiasi cosa abbia alle spalle un brand conosciuto ed un gameplay insulso e semplificato. Quando rivedremo i grandi rpg di un tempo tornare a competere in questo mare di casual-games?

esticazzi, quoto

La verità signori è che per ovvie ragioni di mercato i VERI giocatori sono stati lasciati da parte, dando il posto ad una massa disposta ad acquistare qualsiasi cosa abbia alle spalle un brand conosciuto ed un gameplay insulso e semplificato. Quando rivedremo i grandi rpg di un tempo tornare a competere in questo mare di casual-games?

e riquoto, nulla da dire
 

Kenshin

Nuovo utente
Ora qualcuno mi spieghi cos'è un gioco "brutto", voglio dire, la bellezza è una cosa soggettiva, per quanto mi riguarda, difficilmente mi trovo d'accordo con i voti dati dagli altri ai giochi, per dirne una, cose che a me piacciono ad altri potrebbero non piacere per niente, e viceversa, quindi, che senso ha definire dei giochi "brutti"?
 

trincia95

Member
Ora qualcuno mi spieghi cos'è un gioco "brutto", voglio dire, la bellezza è una cosa soggettiva, per quanto mi riguarda, difficilmente mi trovo d'accordo con i voti dati dagli altri ai giochi, per dirne una, cose che a me piacciono ad altri potrebbero non piacere per niente, e viceversa, quindi, che senso ha definire dei giochi "brutti"?

il titolo era soltanto un nome... cosi a cavolo -.-...
per brutto intendo i giochi che sia per grafica, livello tecnico, sonoro, divertimento ecc... hanno toppato alla grande, e io chiedo perche hanno toppato ? perche gli sviluppatori non hanno fatto così apposto di cosà? (scusa le domande stupide era per farti capire meglio =) )
 
no ma trincia è qui che sbagli, magari a qualcuno interessa solo la grafica da paura (killzone per esempio) mentre ad alcuni interessa solo il divertimento e la giocabilità (super mario) e così ci saranno sempre opposti, quindi i giochi brutti in teoria non esistono....nel caso dei giochi di guida però sono acqistati solo dagli amanti del genere e quindi i pareri sono giusti....quasi sempre.
 
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