FF X-2 Perfect Ending compromesso?

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ciao a tutti! Ho iniziato da poco l'X-2, così ho iniziato a dare un'occhiata al forum e alla guida sul sito... Vorrei completare il gioco al 100% per non doverlo iniziare di nuovo in seguito, ma ho visto sulla "Guida al 100%" del sito che non ho fatto una cosa: a Luka dice che bisogna esaminare il Moguri nella banchina n. 2, e non l'ho fatto... Questo comprometterà il completamento del gioco? Perchè nonostante abbia quasi completato il Capitolo 1 credo che in questo farei meglio a rucominciare daccapo, voi che ne dite? Oppure mi conviene continuare così e poi fare Nuovo Gioco +? Voi ne sapete molto più di me, attendo i vostri consigli prima di continuare!

P.S. Ho dimenticato di dirvi che ho dedicato già molto tempo all'allenamento, ho i personaggi a lv. 27 e almeno 2 Look potenziati al massimo per ognuna... Tenetelo presente quando mi consigliate cosa fare!!! Grazie e a presto!
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ho visto anche che la guida dice: Parla con Fratello scegliendo "Faccio la carina". Quando si deve fare questa cosa? Perchè credo di non aver fatto neanche questa!!!
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
ILoveSquall ha detto:
Ciao a tutti! Ho iniziato da poco l'X-2, così ho iniziato a dare un'occhiata al forum e alla guida sul sito... Vorrei completare il gioco al 100% per non doverlo iniziare di nuovo in seguito, ma ho visto sulla "Guida al 100%" del sito che non ho fatto una cosa: a Luka dice che bisogna esaminare il Moguri nella banchina n. 2, e non l'ho fatto... Questo comprometterà il completamento del gioco? Perchè nonostante abbia quasi completato il Capitolo 1 credo che in questo farei meglio a rucominciare daccapo, voi che ne dite? Oppure mi conviene continuare così e poi fare Nuovo Gioco +? Voi ne sapete molto più di me, attendo i vostri consigli prima di continuare!

P.S. Ho dimenticato di dirvi che ho dedicato già molto tempo all'allenamento, ho i personaggi a lv. 27 e almeno 2 Look potenziati al massimo per ognuna... Tenetelo presente quando mi consigliate cosa fare!!! Grazie e a presto!
Anchio mi ricordo di questa cosa...........e mi sembra fosse giusta solo ke nn lò mai testata x cui nn sò dirti di +
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ILoveSquall ha detto:
Ciao a tutti! Ho iniziato da poco l'X-2, così ho iniziato a dare un'occhiata al forum e alla guida sul sito... Vorrei completare il gioco al 100% per non doverlo iniziare di nuovo in seguito, ma ho visto sulla "Guida al 100%" del sito che non ho fatto una cosa: a Luka dice che bisogna esaminare il Moguri nella banchina n. 2, e non l'ho fatto... Questo comprometterà il completamento del gioco? Perchè nonostante abbia quasi completato il Capitolo 1 credo che in questo farei meglio a rucominciare daccapo, voi che ne dite? Oppure mi conviene continuare così e poi fare Nuovo Gioco +? Voi ne sapete molto più di me, attendo i vostri consigli prima di continuare!
P.S. Ho dimenticato di dirvi che ho dedicato già molto tempo all'allenamento, ho i personaggi a lv. 27 e almeno 2 Look potenziati al massimo per ognuna... Tenetelo presente quando mi consigliate cosa fare!!! Grazie e a presto!

se non hai fatto la cosa del moguri a luka il tuo finale al 100% è gia stato compromesso, specie se poi non hai scelto "Faccio la Carina" dopo la missione del Monte Gagazet, quando nel Celsius ce Fratello che fa finta di stare male. Visto che hai gia potenziato due look e li hai allenati parecchio di consiglio di finirti il gioco e poi rifarlo con il nuovo gioco+.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io sono nella stessa situazione, ma ho saltato una cosa ancora più scema, non ho parlato nel capitolo 1 col tipo con la telecamera quindi non posso accedere al nuovo crusader headquarter... per il resto ho fatto tutto e sto al cap 5, che rabbia!
 

jade

PiKkOlA DeA
ILoveSquall ha detto:
Ho visto anche che la guida dice: Parla con Fratello scegliendo "Faccio la carina". Quando si deve fare questa cosa? Perchè credo di non aver fatto neanche questa!!!
fratello è sdraiato a terra sull'areonave dopo la missione al gagazet, ma in realtà nemmeno io ho fatto la cosa del moguri. Qual è la banchina n° 2
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Alla fine ho deciso di ricominciare... Ho valutato il fatto che non ero ancora molto avanti con la storia e che gran parte del tempo giocato l'avevo impegato nei combattimenti: in fin dei conti non è stato comunque tempo sprecato, mi è servito a familiarizzare con i nuovi comandi e le caratteristiche dei look... E poi non mi dispiace ricominciare con l'allenamento visto che il sistema di combattimento è forse l'aspetto migliore del gioco, lo trovo coinvolgente, perciò considerando che combattere mi diverte di per sè, non è un grosso sacrificio ricominicare daccapo dopotutto!

Ho dato un'occhiata alla sezione FFX-2 del sito, sto seguendo fedelmente la "Guida al 100%", però mi chiedevo se, come fanno alcuni siti, potreste aggiungere la percentuale di punteggio completato che si ottiene in ogni luogo, in modo da poter tenere sempre d'occhio il corretto avanzamanto del gioco...
Probabilmente ci vorrà del tempo per attuare una tale modifica nella "Guida" perciò vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce le percentuali di avanzamente in ogni fase di gioco, nei singoli capitoli (ad esempio: Capitolo 1 = Guadosalam 0,4 Piana dei lampi 0,2 Bosco di Macalania 2,2 e così via).
Se è possibile saperlo ve ne sarei molto grata!!!
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
jade ha detto:
fratello è sdraiato a terra sull'areonave dopo la missione al gagazet, ma in realtà nemmeno io ho fatto la cosa del moguri. Qual è la banchina n° 2

Io ho fatto l'errore di pensare che si dovesse visitare la banchina n°2 quando si torna a Luka per ricostruire la vicenda. Invece bisogna avvicinarsi al Moguri proprio all'inizio del gioco quando con Rikku si insegue la finta Yuna, poi durante la ricostruzione successiva della vicenda grazie a questa azione si potrà vedere una scena aggiuntiva...
Una volta capito questo è stato facile individuarla visto che la prima banchina durante l'inseguimento (quella della prima schermata) non è accessibile, mentre la banchina della schermata successiva è percorribile e ci si nasconde il Moguri, che oltretutto ci cura... La terza schermata (e banchina) è poi è quella finale dove si combatte con Logos Ormi e Leblanc. E' stata una spiegazione un po' contorta ma spero comunque efficace! :D
 

jade

PiKkOlA DeA
ILoveSquall ha detto:
Io ho fatto l'errore di pensare che si dovesse visitare la banchina n°2 quando si torna a Luka per ricostruire la vicenda. Invece bisogna avvicinarsi al Moguri proprio all'inizio del gioco quando con Rikku si insegue la finta Yuna, poi durante la ricostruzione successiva della vicenda grazie a questa azione si potrà vedere una scena aggiuntiva...
Una volta capito questo è stato facile individuarla visto che la prima banchina durante l'inseguimento (quella della prima schermata) non è accessibile, mentre la banchina della schermata successiva è percorribile e ci si nasconde il Moguri, che oltretutto ci cura... La terza schermata (e banchina) è poi è quella finale dove si combatte con Logos Ormi e Leblanc. E' stata una spiegazione un po' contorta ma spero comunque efficace! :D
grazie mille!! oggi ricomincio il gioco anche io!
 

Jin Kazama

Master
ILoveSquall ha detto:
Ciao a tutti! Ho iniziato da poco l'X-2, così ho iniziato a dare un'occhiata al forum e alla guida sul sito... Vorrei completare il gioco al 100% per non doverlo iniziare di nuovo in seguito, ma ho visto sulla "Guida al 100%" del sito che non ho fatto una cosa: a Luka dice che bisogna esaminare il Moguri nella banchina n. 2, e non l'ho fatto... Questo comprometterà il completamento del gioco? Perchè nonostante abbia quasi completato il Capitolo 1 credo che in questo farei meglio a rucominciare daccapo, voi che ne dite? Oppure mi conviene continuare così e poi fare Nuovo Gioco +? Voi ne sapete molto più di me, attendo i vostri consigli prima di continuare!

P.S. Ho dimenticato di dirvi che ho dedicato già molto tempo all'allenamento, ho i personaggi a lv. 27 e almeno 2 Look potenziati al massimo per ognuna... Tenetelo presente quando mi consigliate cosa fare!!! Grazie e a presto!

Nn ricominciarlo alcune cose le puoi saltare ma stai + attenta a volte certe cose sono indispensabili cmq mi sa ke fare la carina nn ti aumenta la %
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Grazie del consiglio ma ormai ho ricominciato! Sulla guida al 100% del sito dice chiaramente che bisogna "fare la carina" con Fratello. Ora ho fatto entrambe le azioni che avevo saltato e nello stesso punto in cui mi ero fermata la prima volta ho raggiunto il 21% mentre prima avevo solo il 20%, perciò credo servisse farle entrambe!
 

LostGame

Member
si in effetti hai indovinato ogni evento di questo genere ha la caratteristica di far aumentare la percentuale di gioco in picolissome dosi (0,2 - 0,5 - ecc)
e questo mi ha fregato durante la mia prima partita. quindi...
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Mi sembra inutile aprire un'altra discussione, quando c'è già presente questa perciò approfitterò della vostra disponibilità a proposito delle percentuali sempre in questo thread...
Bene, un'altra domanda sulle azioni da fare per completare il gioco: Sempre capitolo 1, dopo la missione nelle rovine di Zanarkand la guida del sito riporta che tornati sull'aeronave bisogna esaminare la sfera appena trovata, ma dopo la scena automatica mi apre il menù delle missioni e posso selezionare solo il collegamento attivo per Kilika, e non mi fa neanche uscire dal menù... E' normale o ho sbagliato qualcosa io???
 

kallo9031

kallo9031
i love squall io conosco 1 sito che si chiama www.zellfantasy.it. qui ti dice le percentuali deli capitoli. c'è solo 1 problema. la giuda nn è completa x cui arriva fino al capitolo 2. io ti consiglio di allenarti nei primi 2 capitoli che potrai controllare la percentuale. cosi quanto sarai al 3 capitolo sara passato 1 bel po di tempo e forse saranno uscite le percentuali nella guida di questo sito. sempre che hanno preso in considerazione la tua richiesta. spero di essereti stato di aiuto! buona fortuna :)
 

Yuna4ever

Invocatore FFX
Secondome hai sbagliato....
Ormai potevi finire il gioko,
E fare Nuovo Gioco +
Avevi tutti i personaggi con livelli alti x il cap 2!
 
Top