FF VI Personaggi al lv.99 all'inizio del gioco,senza fatica.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Provate ad andare su questo sito:
http://www.ffshrine.org/ff6/ff6_tips.php
Il testo è in inglese,comunque descrive il modo per ottenere i personaggi al lv.99 un po' dopo l'inizio del gioco.

Lo riporto qui sotto tradotto in italiano:

OTTENERE I PERSONAGGI AL LV.99 AGLI INIZI DEL GIOCO:
Questo trucco richiede un controller con la funzione autofire.Puoi utilizzare questo trucco quando parti dal rifugio dei partigiani sotto il comando di Banon e devi dirigerti verso Narche attraverso le rapide,nel party avrai Terra,Sabin e Banon.Prima di gettarti sulla zattera metti la voce cursore su 'memory' nel menu' delle opzioni.Quando avrai preso le rapide,al primo bivio dopo il primo punto di salvataggio scegli l'opzione UP e ripeterai lo stesso giro all'infinito.Durante la prima battaglia dai il comando fight a tutti i personaggi eccetto Banon,che dovra' usare il suo comando speciale che gli consente di curare il party senza usare MP,a questo punto premi il pulsante 'autofire' sul controller.Spegni la TV e dopo 3 giorni i personaggi saranno al livello 99.Il party non morirà in nessuna battaglia.

I trucchi riportati qui di seguito sono stati postati da Edgar9999.

SPARISCI E ATTACCA

La maggior parte delle battaglie in FFVI può risultare impegnative o difficile. Per ovviare a questo problema esiste un trucchetto con cui sarete in grato di eliminare la maggior parte dei nemici.

Prima di tutto lanciate l’incantesimo Invisibile (che s’impara dall’Esper Phantom) sul nemico, dopodiché colpitelo con Fato. Nella maggior parte dei casi l’incantesimo sortirà l’effetto voluto e voi avrete vinto senza la minima fatica. Purtroppo però esiste un piccolo inconveniente, ma è solo una questione di onestà…

PROBLEMI DI STOMACO

Quando siete nella Base Imperiale provate ad avvicinarvi a uno dei vari Wc dislocati per tutta la struttura. Ora premere il tasto azione: la scena è tanto inusuale quanto poco descrivibile…

DANNATAMENTE EROICO

Siete in possesso dello Scudo Dannato? Probabilmente credete che sia una delle protezioni più inutili di tutto il gioco in quanto oltre ad essere debole a tutti gli elementi, diminuisce anche i parametri di Forza, Resistenza, Agilità e Magia. Esiste però un piccolo trucco trasforma questo scudo nella protezione più utile di tutto il gioco. Basta tenerlo equipaggiato per 250 battaglie (magari assieme ad un Fiocco per compensare gli effetti negativi) ed ecco che lo Scudo Dannato si trasformerà nello Scudo Eroico con l’abilita Ultima X 1.
Inoltre tale scudo potrà assorbire gli elementi: Sacro, Lampo, Fuoco e Gelo e rendere inefficaci gli attacchi di elemento: Veleno, Aria, Terra e Acqua.

FINALI EXTRA

Per completare il gioco potete affrontare l’ultimo dungeon con quanti personaggi volete. Ma se riuscite a ritrovarli tutti potrete assistere ad un finale extra per ognuno di loro, compresi Gogo e Umaro.

UN BLITZ PER OGNI MOSSA

Avete mai sbagliato ad inserire la tecnica Blitz di Sabin e letto il messaggio “Modalità Blitz errata”? Bene, da ora in avanti, grazie a questo trucco, potrete evitare di sbagliare la combinazione della tecnica. Se state usando la versione emulata di FFVI controllate nelle Opzioni-Configurazioni Joypad. Al posto dei tasti direzionali sostituite quelli del Tastierino Numerico così potrete inserire anche i movimenti in diagonale. Fare i Blitz sarà una passeggiata!

ELISIR A VOLONTA'

Succede spesso che nelle città si nascondano oggetto interessante. Uno di questi è appunto l’Elisir che permette di recuperare completamente i punti vita e magia durante una battaglia. Se volete trovarne in abbondanza controllare gli orologi nelle varie città e il più delle volte sarete ricompensati.

ZERO INCONTRI

Come in FFVIII e FFX-2 anche in FFVI esiste un metodo per annullare gli incontri casuali. Basterà inserire Mog nel vostro gruppo ed equipaggiarlo con la reliquia Vera Moogle che annullerà tutti gli incontri casuali. Questa interessante reliquia la potete trovare sul muro dove incontrate Mog, nel Mondo della Rovina.

ESPERIENZA VELOCE

Se volete far aumentare velocemente di livello i vostri personaggi, andate nella foresta sul continente a nord-est, dove troverete dei mostri chiamati Tyranosaur, in grado di dare 2200 Exp a battaglia. L’unico problema è che hanno 12770 HP e 420 MP, ma sono deboli al Gelo.

Inoltre in questa foresta vive anche il Brachosaur un antico dinosauro con 46050 HP, 51420 MP, e una debolezza contro il Gelo. Questo è forse il mostro più potente del gioco e se riuscirete a resistere a suoi attacchi, quali Ultima o Comet, riceverete al termine della battaglia 3599 Exp. Equipaggiando l'EXP Egg (Uovo Exp) questi EXP verranno raddoppiati.

Inoltre se un vostro personaggio sale di livello con Bahamut equipaggiato i suoi HP aumenteranno notevolmente.

PARLARE AIUTA

Quando entrate in una città nuova cercate di parlare con tutte le persone che vi ci abitano. Oltre a venire a conoscenza di tutte le sfaccettature della storia di FFVI potrete trarne un sostanzioso guadagno. Infatti almeno una persona nel mondo è a conoscenza di qualsiasi segreto di FFVI (o quasi).

FINALE A TRE

Sebbene per finire il gioco sia necessario, vista la difficoltà dell’ultimo dungeon, recuperare tutti i personaggi sparsi per il World of Ruin, è possibile riuscire a battere Kefka con solo tre personaggi. Celes, Edgar e Setzer sono i primi tre che troverete e sono il numero minimo di cui necessitate per ottenere il Falcon e volare fino alla Kefka's Tower. Se riuscirete a finire il gioco con solo questi tre potrete assistere ad un piccolo finale extra che vi mostrerà tutti i personaggi che non avete ritrovato (compresi quelli segreti) e i luoghi dove si trovano. Forse il gioco non vale la candela visto che dovrete avere tutti i parametri al massimo e un numero altissimo di HP per riuscire nell’impresa, ma se volete completare FFVI al 100% preparatevi ad allenare i vostri personaggi.

OTTENERE UN ALTRO MEMENTO RING

Sul piano più alto della casa di Strago, a Thamasa, potete ottenere un altro Memento Ring. Andate nell'angolo a sinistra della stanza, tra il tavolo e la sedia, rivolgetevi verso sud e premete il pulsante X. Ricordatevi che solo Shadow e Relm possono equipaggiare il Memento Ring... quindi forse questo è quello di Shadow!

OTTENERE LA BREAK SWORD

Nella Armor Factory, nella stanza prima di quella dove incontrate Cid e ottenete un sacco di Magicite, c'è un percorso nascosto, nel tubo più in basso a sinistra, dove trovate un baule contenente la Break Sword.

SCONFIGGERE MAGIMASTER

Per distruggere Magimaster senza troppe difficoltà, usate su di lui la magia Bserk: il mostro perderà molte delle sue abilità perché potrà soltanto colpirvi con attacchi fisici. Siate però sicuri di aver utilizzato sul party la magia Life3, perché alla fine del combattimento, prima di morire, questo mostro lancia la magia Ultima con la quale potrebbe uccidervi!

OTTENERE UNA TINTINABAR

A Moblitz, potete parlate con un soldato che ha bisogno di spedire una lettera. Prendetela ed andate all'ufficio postale per spedirla, poi dormite all'Inn e tornate dal soldato, che avrà un'altra lettera da mandare. Ripetete la stessa storia per un po' di volte ed otterrete una Tintinabar.

ATTENZIONE A DOVE DORMITE!

In Final Fantasy spesso le risorse economiche scarseggiano, quindi bisogna fare attenzione anche alle piccole cose! Fate attenzione a come usate Tents e Sleeping Bags: se nel party ci sono una o due persone usate gli Sleeping Bags, se siete in tre o quattro utilizzate invece le Tents. Infatti, gli Sleeping Bags costano 400 GP, le Tents 1200 GP!

SHADOW... A PAGAMENTO!

Quando, nel mondo di Balance, bisogna dirigersi a Kohlingen alla ricerca di Terra, mettendo nel party soltanto 3 personaggi e recandosi all'Inn, è possibile recuperare l'aiuto di Shadow, che si aggiungerà al gruppo in cambio di qualche GP!

LASCIATE PERDERE QUEI TESORI!

Quando, nel mondo di Balance, si dovrà viaggiare da Figaro Castle a South Figaro, sarà necessario passare per una caverna, nella quale si possono trovare diversi tesori. I tesori che si trovano all'interno di questi scrigni saranno molto più abbondanti se aspettate ad aprirli nel mondo di Ruin! Lasciateli dove sono e tornate quindi a recuperarli dopo che il mondo di Balance verrà distrutto!

OTTENERE IL CHAIN-SAW DI EDGAR

Nell'Inn di Zozo, impostate l'orologio su 6:10:50 per ottenere il Tool Chain-Saw di Edgar.

QUALCHE MAGICITE NELLA AUCTION HOUSE

Nella Auction House a Jidoor potete ottenere due Magicite per gli Esper "Golem" e "Zoneseek"!

SCENA NASCOSTA

Quando l'Airship precipita, nel mondo di Balance, tornate dentro l'idrovolante per assistere ad una scena aggiuntiva, grazie alla quale verrete a conoscenza di qualche notizia in più su Daryl!

RUBA, RUBA, RUBA!

Equipaggiando Locke con i Relics 'Sneak Ring' e 'Theaf Glove' sarà possibile rubare più facilmente oggetti, armi e relics ai nemici! Ricordatevi che la probabilità di successo del comando Steal o Capture è proporzionale al livello di Locke.
RUBA x 4!

Equipaggiate Locke con i Relics 'Thief Glove' e 'Offering' per dargli 4 chances per usare il comando Capture ad ogni turno!

GOGO: ABILITA' A SCELTA!

Se andate nella finestra dello Status di Gogo, potete aggiungere altre tre abilità alla lista, oltre al Mimic! Se scegli Magic, le magie che può utilizzare cambieranno in base a quelle che conoscono i personaggi all'interno del gruppo.

UN PO' DI VITAMINE PER UMARO

Per far diventare Umaro più forte dategli una Green Cherry durante la battaglia, proprio come quando lo avete combattuto.

RELIC RING? "MAKES THE BODY COLD"

Vi siete mai chiesti cosa fa il Relic Ring? Vi fa diventare... non-morti! Le pozioni e le magie curative, al posto di curarvi, vi danneggeranno; al contrario, Drain, Osmose e altre magie che rubano HP o MP vi cureranno. Se poi equipaggiate il leader del party con il Relic Ring e lanciate la magia Doom su di lui, tutto il party verrà curato!

IL BLIZZARD ORB

Il Blizzard Orb è un Relic per Umaro, che viene spesso dimenticato. Si trova nell'Ancient Castle e permette al personaggio di colpire, di tanto in tanto, tutti i nemici con una magia di elemento ghiaccio.

GENJI'S GLOVES INFINITI!

Potete ottenere infiniti Genji's Gloves rubandoli dai Dragons nel Floating Continent!

CURSED RINGS INFINITI!

Potete ottenere infiniti Cursed Ring uccidendo i Veterans e i Didalos nella Kefka's Tower. Questi mostri si trovano nella Gold Dragon's Room. Potete anche ottenere questi oggetti utilizzando l'Esper Ragnarock sui nemici!

RIBBONS INFINITI!

Potete rubare infiniti Ribbons dai Brachosaurs, dei mostri che si trovano in una foresta a nord della Cave in the Veldt.
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Nel senso che è roba vecchia. Si sapeva già, è uno dei trucchi più conosciuti della saga di final fantasy.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
No!Avrei dovuto aspettarmi una cosa del genere.Bhe,speriamo che almeno sia servita a qualcuno che ancora non conosceva questo trucco,anche se dalle vostre parole sembra impossibile.
 

Cloud_Darth

Active Member
El Burro ha detto:
Provate ad andare su questo sito:
http://www.ffshrine.org/ff6/ff6_tips.php
Il testo è in inglese,comunque descrive il modo per ottenere i personaggi al lv.99 un po' dopo l'inizio del gioco.

Lo riporto qui sotto tradotto in italiano:

OTTENERE I PERSONAGGI AL LV.99 AGLI INIZI DEL GIOCO:
Questo trucco richiede un controller con la funzione autofire.Puoi utilizzare questo trucco quando parti dal rifugio dei partigiani sotto il comando di Banon e devi dirigerti verso Narche attraverso le rapide,nel party avrai Terra,Sabin e Banon.
Prima di gettarti sulla zattera metti la voce cursore su 'memory' nel menu' delle opzioni.
Quando avrai preso le rapide,al primo bivio dopo il primo punto di salvataggio scegli l'opzione UP e ripeterai lo stesso giro all'infinito.Durante la prima battaglia dai il comando fight a tutti i personaggi eccetto Banon,che dovra' usare il suo comando speciale che gli consente di curare il party senza usare MP,a questo punto premi il pulsante 'autofire' sul controller.
Spegni la TV e dopo 3 giorni i personaggi saranno al livello 99.
Il party non morirà in nessuna battaglia.

Per me ha funzionato.

Try!
:D :D :D :D
Io lo conoscevo, ma non l'ho mai utilizzato sia perchè non mi piace troppo usare un trick di quel tipo (è come usare i codici in fin dei conti) e perchè... non posso tenere acceso il pc per 3 giorni :D :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
Io lo conoscevo, ma non l'ho mai utilizzato sia perchè non mi piace troppo usare un trick di quel tipo (è come usare i codici in fin dei conti) e perchè... non posso tenere acceso il pc per 3 giorni :D :D

Hai ragione,infatti il non conviene usare il PC è molto più consigliabile usare questo trucco su una play 1.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Scusa,saranno i compiti e le due ore di nuoto ma nn o capito cosa intendi x tasso di sfida^^,comunque è solo un consiglio,chi vuole lo segue chi nn vuole no^^,in effetti il gioco risulta molto più divertente se nn si usa questo trucco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
grego89 ha detto:
i trucchi i final fantasy sono proprio da sfigati secondo me...tanto vale nn giocarci allora
Prima di scrivere post inutili leggi tutta la discussione. :rolleyes:
Come avevo appena detto è solo un trucco chi vuole lo segue chi nn vuole nn lo segue.
 

John Doe

The End
Bha, c'è chi gioca per l storia e della sfida non glie ne importa una mazza.
Diciamo che come trucco può far comodo per chi vuole slo godere della storia.
 
Top