FF VI Personaggi al lv.99 all'inizio del gioco,senza fatica.

Edgar9999

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Grazie dell'info :) Io personalmente non li avevo mai sentiti, li proverò... just for fun :>
Ma non è tutto:

P.S.QUesti li ho presi da questo sito (Edit by Mod)




SPARISCI E ATTACCA

La maggior parte delle battaglie in FFVI può risultare impegnative o difficile. Per ovviare a questo problema esiste un trucchetto con cui sarete in grato di eliminare la maggior parte dei nemici.

Prima di tutto lanciate l’incantesimo Invisibile (che s’impara dall’Esper Phantom) sul nemico, dopodiché colpitelo con Fato. Nella maggior parte dei casi l’incantesimo sortirà l’effetto voluto e voi avrete vinto senza la minima fatica. Purtroppo però esiste un piccolo inconveniente, ma è solo una questione di onestà…
PROBLEMI DI STOMACO

Quando siete nella Base Imperiale provate ad avvicinarvi a uno dei vari Wc dislocati per tutta la struttura. Ora premere il tasto azione: la scena è tanto inusuale quanto poco descrivibile…
DANNATAMENTE EROICO

Siete in possesso dello Scudo Dannato? Probabilmente credete che sia una delle protezioni più inutili di tutto il gioco in quanto oltre ad essere debole a tutti gli elementi, diminuisce anche i parametri di Forza, Resistenza, Agilità e Magia. Esiste però un piccolo trucco trasforma questo scudo nella protezione più utile di tutto il gioco. Basta tenerlo equipaggiato per 250 battaglie (magari assieme ad un Fiocco per compensare gli effetti negativi) ed ecco che lo Scudo Dannato si trasformerà nello Scudo Eroico con l’abilita Ultima X 1.
Inoltre tale scudo potrà assorbire gli elementi: Sacro, Lampo, Fuoco e Gelo e rendere inefficaci gli attacchi di elemento: Veleno, Aria, Terra e Acqua.

FINALI EXTRA

Per completare il gioco potete affrontare l’ultimo dungeon con quanti personaggi volete. Ma se riuscite a ritrovarli tutti potrete assistere ad un finale extra per ognuno di loro, compresi Gogo e Umaro.
UN BLITZ PER OGNI MOSSA

Avete mai sbagliato ad inserire la tecnica Blitz di Sabin e letto il messaggio “Modalità Blitz errata”? Bene, da ora in avanti, grazie a questo trucco, potrete evitare di sbagliare la combinazione della tecnica. Se state usando la versione emulata di FFVI controllate nelle Opzioni-Configurazioni Joypad. Al posto dei tasti direzionali sostituite quelli del Tastierino Numerico così potrete inserire anche i movimenti in diagonale. Fare i Blitz sarà una passeggiata!
ELISIR A VOLONTA'

Succede spesso che nelle città si nascondano oggetto interessante. Uno di questi è appunto l’Elisir che permette di recuperare completamente i punti vita e magia durante una battaglia. Se volete trovarne in abbondanza controllare gli orologi nelle varie città e il più delle volte sarete ricompensati.
ZERO INCONTRI

Come in FFVIII e FFX-2 anche in FFVI esiste un metodo per annullare gli incontri casuali. Basterà inserire Mog nel vostro gruppo ed equipaggiarlo con la reliquia Vera Moogle che annullerà tutti gli incontri casuali. Questa interessante reliquia la potete trovare sul muro dove incontrate Mog, nel Mondo della Rovina.
ESPERIENZA VELOCE

Se volete far aumentare velocemente di livello i vostri personaggi, andate nella foresta sul continente a nord-est, dove troverete dei mostri chiamati Tyranosaur, in grado di dare 2200 Exp a battaglia. L’unico problema è che hanno 12770 HP e 420 MP, ma sono deboli al Gelo.

Inoltre in questa foresta vive anche il Brachosaur un antico dinosauro con 46050 HP, 51420 MP, e una debolezza contro il Gelo. Questo è forse il mostro più potente del gioco e se riuscirete a resistere a suoi attacchi, quali Ultima o Comet, riceverete al termine della battaglia 3599 Exp. Equipaggiando l'EXP Egg (Uovo Exp) questi EXP verranno raddoppiati.

Inoltre se un vostro personaggio sale di livello con Bahamut equipaggiato i suoi HP aumenteranno notevolmente.
PARLARE AIUTA

Quando entrate in una città nuova cercate di parlare con tutte le persone che vi ci abitano. Oltre a venire a conoscenza di tutte le sfaccettature della storia di FFVI potrete trarne un sostanzioso guadagno. Infatti almeno una persona nel mondo è a conoscenza di qualsiasi segreto di FFVI (o quasi).
FINALE A TRE

Sebbene per finire il gioco sia necessario, vista la difficoltà dell’ultimo dungeon, recuperare tutti i personaggi sparsi per il World of Ruin, è possibile riuscire a battere Kefka con solo tre personaggi. Celes, Edgar e Setzer sono i primi tre che troverete e sono il numero minimo di cui necessitate per ottenere il Falcon e volare fino alla Kefka's Tower. Se riuscirete a finire il gioco con solo questi tre potrete assistere ad un piccolo finale extra che vi mostrerà tutti i personaggi che non avete ritrovato (compresi quelli segreti) e i luoghi dove si trovano. Forse il gioco non vale la candela visto che dovrete avere tutti i parametri al massimo e un numero altissimo di HP per riuscire nell’impresa, ma se volete completare FFVI al 100% preparatevi ad allenare i vostri personaggi.
OTTENERE UN ALTRO MEMENTO RING

Sul piano più alto della casa di Strago, a Thamasa, potete ottenere un altro Memento Ring. Andate nell'angolo a sinistra della stanza, tra il tavolo e la sedia, rivolgetevi verso sud e premete il pulsante X. Ricordatevi che solo Shadow e Relm possono equipaggiare il Memento Ring... quindi forse questo è quello di Shadow!
OTTENERE LA BREAK SWORD

Nella Armor Factory, nella stanza prima di quella dove incontrate Cid e ottenete un sacco di Magicite, c'è un percorso nascosto, nel tubo più in basso a sinistra, dove trovate un baule contenente la Break Sword.
SCONFIGGERE MAGIMASTER

Per distruggere Magimaster senza troppe difficoltà, usate su di lui la magia Bserk: il mostro perderà molte delle sue abilità perché potrà soltanto colpirvi con attacchi fisici. Siate però sicuri di aver utilizzato sul party la magia Life3, perché alla fine del combattimento, prima di morire, questo mostro lancia la magia Ultima con la quale potrebbe uccidervi!
OTTENERE UNA TINTINABAR

A Moblitz, potete parlate con un soldato che ha bisogno di spedire una lettera. Prendetela ed andate all'ufficio postale per spedirla, poi dormite all'Inn e tornate dal soldato, che avrà un'altra lettera da mandare. Ripetete la stessa storia per un po' di volte ed otterrete una Tintinabar.
ATTENZIONE A DOVE DORMITE!

In Final Fantasy spesso le risorse economiche scarseggiano, quindi bisogna fare attenzione anche alle piccole cose! Fate attenzione a come usate Tents e Sleeping Bags: se nel party ci sono una o due persone usate gli Sleeping Bags, se siete in tre o quattro utilizzate invece le Tents. Infatti, gli Sleeping Bags costano 400 GP, le Tents 1200 GP!
SHADOW... A PAGAMENTO!

Quando, nel mondo di Balance, bisogna dirigersi a Kohlingen alla ricerca di Terra, mettendo nel party soltanto 3 personaggi e recandosi all'Inn, è possibile recuperare l'aiuto di Shadow, che si aggiungerà al gruppo in cambio di qualche GP!
LASCIATE PERDERE QUEI TESORI!

Quando, nel mondo di Balance, si dovrà viaggiare da Figaro Castle a South Figaro, sarà necessario passare per una caverna, nella quale si possono trovare diversi tesori. I tesori che si trovano all'interno di questi scrigni saranno molto più abbondanti se aspettate ad aprirli nel mondo di Ruin! Lasciateli dove sono e tornate quindi a recuperarli dopo che il mondo di Balance verrà distrutto!
OTTENERE IL CHAIN-SAW DI EDGAR

Nell'Inn di Zozo, impostate l'orologio su 6:10:50 per ottenere il Tool Chain-Saw di Edgar.
QUALCHE MAGICITE NELLA AUCTION HOUSE

Nella Auction House a Jidoor potete ottenere due Magicite per gli Esper "Golem" e "Zoneseek"!
SCENA NASCOSTA

Quando l'Airship precipita, nel mondo di Balance, tornate dentro l'idrovolante per assistere ad una scena aggiuntiva, grazie alla quale verrete a conoscenza di qualche notizia in più su Daryl!
RUBA, RUBA, RUBA!

Equipaggiando Locke con i Relics 'Sneak Ring' e 'Theaf Glove' sarà possibile rubare più facilmente oggetti, armi e relics ai nemici! Ricordatevi che la probabilità di successo del comando Steal o Capture è proporzionale al livello di Locke.
RUBA x 4!

Equipaggiate Locke con i Relics 'Thief Glove' e 'Offering' per dargli 4 chances per usare il comando Capture ad ogni turno!
GOGO: ABILITA' A SCELTA!

Se andate nella finestra dello Status di Gogo, potete aggiungere altre tre abilità alla lista, oltre al Mimic! Se scegli Magic, le magie che può utilizzare cambieranno in base a quelle che conoscono i personaggi all'interno del gruppo.
UN PO' DI VITAMINE PER UMARO

Per far diventare Umaro più forte dategli una Green Cherry durante la battaglia, proprio come quando lo avete combattuto.
RELIC RING? "MAKES THE BODY COLD"

Vi siete mai chiesti cosa fa il Relic Ring? Vi fa diventare... non-morti! Le pozioni e le magie curative, al posto di curarvi, vi danneggeranno; al contrario, Drain, Osmose e altre magie che rubano HP o MP vi cureranno. Se poi equipaggiate il leader del party con il Relic Ring e lanciate la magia Doom su di lui, tutto il party verrà curato!
IL BLIZZARD ORB

Il Blizzard Orb è un Relic per Umaro, che viene spesso dimenticato. Si trova nell'Ancient Castle e permette al personaggio di colpire, di tanto in tanto, tutti i nemici con una magia di elemento ghiaccio.
GENJI'S GLOVES INFINITI!

Potete ottenere infiniti Genji's Gloves rubandoli dai Dragons nel Floating Continent!
CURSED RINGS INFINITI!

Potete ottenere infiniti Cursed Ring uccidendo i Veterans e i Didalos nella Kefka's Tower. Questi mostri si trovano nella Gold Dragon's Room. Potete anche ottenere questi oggetti utilizzando l'Esper Ragnarock sui nemici!
RIBBONS INFINITI!

Potete rubare infiniti Ribbons dai Brachosaurs, dei mostri che si trovano in una foresta a nord della Cave in the Veldt.
 

Ryudo

Black Lightning
Vabbè ritornando in topic..
Per usare questa infamata per salire di lv: nella versione pc basta togliere il limite di frame al secondo nelle impostazione dell'emulatore :> invece di tre giorni ci dovrebbe mettere qualche ora :rolleyes:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finalmente qualcuno è riuscito a comprendermi=]

Tornando al mio vecchio topic ho i codici action replay per psx e per SNES,se volete li posto.PRECISANDO:Io ho usato i codici solo dopo aver finito il gioco degnamente e consiglio di fare lo stesso anche a voi,questi codici servono solo per sfizio:99 unità per ogni oggetto,tutti i parametri dei personaggi a 255,le 3 tecniche di Gau che non si riescono ad apprendere nella versione per SNES.Poi siete liberi di fare come volete,questo non mi interessa:)
 

Cloud_Darth

Active Member
El Burro ha detto:
Finalmente qualcuno è riuscito a comprendermi=]

Tornando al mio vecchio topic ho i codici action replay per psx e per SNES,se volete li posto.PRECISANDO:Io ho usato i codici solo dopo aver finito il gioco degnamente e consiglio di fare lo stesso anche a voi,questi codici servono solo per sfizio:99 unità per ogni oggetto,tutti i parametri dei personaggi a 255,le 3 tecniche di Gau che non si riescono ad apprendere nella versione per SNES.Poi siete liberi di fare come volete,questo non mi interessa:)
Per me puoi postarli :)
Il fatto di usarli o no è a discrezione di ciascuno.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Codici action replay per PSX:

Niente timer negi eventi a tempo:
D0044B58 F189
3002F189 00A4

50,000 GP:
8002F860 C350

99 unità per ogni oggetto (tutti gli oggetti):
80008000 4021
80008004 0063
80008006 3409
8000800C F869
8000800E 2421
80008012 A028
80008014 0100
80008016 A029
8000801C 0001
8000801E 2508
80008020 00FF
80008022 2902
80008024 FFFA
80008026 1440
80008028 0001
8000802A 2421
8000802C 0008
8000802E 03E0
D0007572 EFFF
3002F869 0000
D01135B0 E029
801135B4 2000
D01135B0 E029
801135B6 0800

Tutte le danze(utile se vi siete dimenticati la water rondo):
3002FD4C 00FF

Tutti gli esper(Odin e Raiden insieme):
3002FA69 00FF
8002FA6A FFFF
3002FA6C 00FF

Iniziate con la massima EXP:
D0103944 E0F2
8010394C 0099
D0103944 E0F2
8010394E 2403
D0103944 E0F2
80103956 A043

Tutte le magie costano 0 MP:
D018340C 990C
3018345E 0040
D018340C 990C
3018346E 0060
D018340C 990C
3018347E 0040
D018340C 990C
3018348E 0060

Tutti i parametri a 255:

D01277E4 75F5
801277A4 00FF
D01277E4 75F5
801277A6 2405
D01277E4 75F5
801277E6 A045

Potete salvare ovunque:
D0007572 EFFF
8002E200 8000

Tutte le Lores:
3002FD29 00FF
8002FD2A FFFF

Tutti i Rage:
D00EF580 1021
800EF584 00FF
D00EF580 1021
800EF586 2403
D00EF580 1021
800EF588 7D2C
D00EF580 1021
800EF58A A043

Tutte le Sword Techs:
3002FCF7 00FF

255 MP dopo una battaglia:
D002E0F0 0800
3002E0FB 00FF

Terra sempre in Morph:
D01580D4 1F30
801580D6 2400

Tutti gli oggetti rari:
8002FEBA FFFF
8002FEBC FFFF

Un colpo per uccidere i nemici:
D016D134 0005
8016D130 0007
D016D134 0005
8016D132 2E2F
D016D134 0005
8016D136 15E0
D016D160 0003
8016D15C 270F
D016D160 0003
8016D15E 2402
D016D160 0003
8016D166 A602

Nessuna battaglia casuale(On=Select/Off=L2+R2)
D0007572 FFFE
80007F00 0001
D0007F00 0001
8002FF6E 0000
D0007572 FCFF
80007F00 0000

Tutte le magie a tutti i personaggi:
80008038 3021
8000803C 00FF
8000803E 2404
80008044 FA6E
80008046 A024
80008048 FB46
8000804A A024
8000804C FC1E
8000804E A024
80008054 0001
80008056 24C6
80008058 00D9
8000805A 28C2
8000805C FFF9
8000805E 1440
80008060 0001
80008062 2421
80008064 0008
80008066 03E0
D00EDD20 98CC
800EE2E8 200E
D00EDD20 98CC
800EE2EA 0800

Tutti i Blitz:
3002FD28 00FF

Fonte:http://www.spieletipps.de/cp_8079_0/

IMPORTANTE:Consiglio di non usare il trucco degli oggetti rari,perchè se si prendono altri oggetti rari che si hanno già si verificano dei problemi al gioco.Tutti gli altri codici funzionano e non ostacolano il gioco.

NOTA BENE:evitate commenti del tipo:"disprezzo chi usa i trucchi","Io non uso codici" e via dicendo :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Uao che mastodontico OT.... e quanti commenti spammosi/flame. Orsu ritorniamo a parlare del trucco per portare i personaggi a Lv99 all'inizio e sulla sua utilità o meno, ok? :)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
El Burro ha detto:
Codici action replay per PSX:

Tutti i parametri a 255:

D01277E4 75F5
801277A4 00FF
D01277E4 75F5
801277A6 2405
D01277E4 75F5
801277E6 A045

grazie per i codici comunque una nota a chi è interessato a usarli:

avere la velocità a 255 è controproducente. in quanto da quello che ho studiato degli algoritmi del gioco ho imparato il seguente:

formula calcolo velocità (per i personaggi, in quanto è questo che ci interessa):

Normale = [96 x (Vel. PG + 20)] :16
Haste = [126 x (Vel PG. + 20)] : 16
Slow = [48 x (vel. PG. + 20)] :16

ora, è importante sapere che la barra ATB, parte da 0 e arriva a 65.536. quando si raggiunge tale valore il personaggio può scegliere un comando e agire. ora, la barra si riempie alla seguente velocità: in un secondo il valore aumente di 30 volte (per valore intendiamo il risultato della formula).

Esempio: Locke con velocità 74. Nessuno status alterato

[96 x (74 + 20)] : 16 = [96 x 94] : 16 = 9.024 : 16 = 564

il valore ottenuto, ovvero 564 è il valore di base dell'aumento dell ATB. sappiamo che in un secondo quel valore aumenta 30 volte. in un secondo, la barra atb sarà a 16.920.

imparato come funziona la velocità, dobbiamo tenere conto che il valore "(Vel. PG + 20)" deve stare infilato in un solo byte, per poter ottenere una velocità soddisfacente. Se il valore arriva a 2 Byte. il calcolo risulterà molto + lento e la barra si muoverà in maniera esponenzialmente più lenta. (non ho ancora capito per quale fattore sia così, fattostà che ho provato ed è effettivamente così).

chiudo questo "piccolo" ot.

se qualcuno necessita di forumle su FFV o FFVI mi contatti via PM.
 
Top