Io ho votato Paine, alla fine lei sembra un rimpiazzamento (per altro fallito) di Auron ma nonostante tutto è la più affascinante e carismatica dell' X-2. Maria di FF2 è una delle protagoniste migliori sicuramente, essendo che non è una tipa alla Rinoa che dimostra essere un peso per la squadra. Alla fine nell' 8 l' unica ad avere un ruolo femminile importante è Rinoa che peraltro fa la solita parte della principessina 3metrisoprailcielo....nel 9 c'è Garnet che è peggio ancora, sicuramente Beatrix come pg femminile indiscusso del 9, nel X Yuna dimostra essere una signora protagonista che da ragazzina stupida e piagnucolona cresce molto diventando un' altra e trovando il modo di trovare la forza dentro di lei...e nell' X-2 dimostra di essere sempre lei stessa, cresciuta e con una forza di volontà insuperabile. Ecco la mia classifica per ogni FF :
2 - Yuna
8 - Nessuna classificata
9 - Beatrix
10 - Yuna
10.2 - Paine (ma al secondo posto metto Yuna, la rasta in bikini neanche la considero (per la cronaca è rikku).
Non inserito nex all' 8 perchè le ritengo tutte scarsissime e non ho citato il 7 perchè PURTROPPO non lo conosco per niente ma da quel poco che so avrei detto subito Tifa