Mi piace tutto il cast di Final Fantasy IV, sforzandomi di limitarmi a scegliere un solo personaggio direi Edge per la sua simpatia.
Però ribadisco che sono fighi tutti, sia come caratterizzazione che come character design (Yoshitaka Amano rulla e rullerà sempre)
Tra quelli del party è un bel problema, perchè mi sono tutti simpatici (tranne Palom e Porom che odio con tutto me stesso)....
Dico Cid, ma vince davvero di poco sugli altri ^^
Cecil e non si discute!!!! è in assoluto il migliore e nessuno me lo ha mai ucciso!! Mi ricordo che il minimo da hp che ha raggiunto è stato 87 (poiché me lo segnavo) e sotto non è mai andato! P.S. 87 era a inizio gioco!!!!
cecil..........ma solo da cavaliere oscuro.........
quando era "cattivo" era meno spavaldo..........e più sinceramente combattuto...........quando è divenuto paladino...........ha assunto l'atteggiamento dell'eroe.........e non va bene........(e poi tra parentesi quando era cattivo era vestito meglio)...........
i miei preferiti sono Cecil (ovvio ), Rydia (che sorpresa ritrovarla cresciuta ), Tellah (un personaggio interessantissimo), Edge pre la simpatia ma anche la tristezza e drammaticità della sua vicenda e i due fratellini Palom&Porom perchè sono davvero simpatici e sanno mettere in gioco le proprievite al momento giusto (menomale che non muoiono )