FF XI Pg Build

emanulion

Member
Scusate ho bisogno di aiuto teorico.

Job: Hume/Red Mage lv 4

A lvl 20 che job support mi consigliate di scegliere?
Thief,Blm,Wtm,Warrior?

A lvl 30 che extra job mi consigliate?
(io pensando alle caratteristiche di job e razza ho selezionato quelle più giuste)
Beastmaster-Dragoon-Paladin-Blacknight

Accetto consigli da tutti.... per ora il mio desiderio sarebbe:
Redmage---lv20-->Warrior----lv30--->Blacknight
E se esercito il mio red mage soltanto nella magia bianca e poi mi faccio il Blknight così imparo quella nera? Ke en dite? (o il contrario magia nera e poi Paladinx magia bianca)
 

emanulion

Member
ho anke un'altra domanda:
Io sono red mage lv 4, se vado dal mog e mi faccio cambiare job, x esempio...thief.
E divento thief lv. 5 ... poi torno dal mog e voglio tornare red mage.... tornerò red mage lv.4 o tornerò red mage lv.1?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Allora visto che sei red mage ti consiglio prima di tutto di non prendere un extra job (non ho nulla contro i maghi ma hanno un bel pò di **** ad avere job che sono richiesti anche a livelli alti...di solito noi poveri melee prendiamo sempre extra job e dobbiamo livellare da 1 :°°°°) ma di continuare a livellare il red mage visto che a livelli alti è uno dei pg fondamentali per i party; come sub job guarda, io ti sconsiglio di livellare i job meele (ovvero quelli che picchiano --> non usano la magia), bensì un bel BLM o whm sarebbe l'ideale^^ Ricorda che il tuo compito principale è quello di debuff, ovvero di avvelenare/alterare lo status del mostriciattolo che ti trovi a dover accoppare, quindi sempre meglio avere qualche mp in più; questo non significa che tu non possa metterti come sub job warrior o thief, d'altronde il red mage è in grado di fare un pò tutto, il mio è solo un consiglio, poi la decisione spetta a te in base a quello che più ti piace :cool:
 

Tiburon

Nuovo utente
Anch'io in proposito avrei una domanda... Io sono un Black Mage, volendo passare ad un altro Job, che ne so, tipo Warrior o Thief le mie qualità di Blm subiscono variazioni? :confused:

Inoltre sono interessato anche alla domando di Ema! Si puo' continuare un job una volta che lo si è cambiato? :confused:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Certo se ti cambi di job gli altri job che hai non si resettano, altrimenti ci sarebbe da spararsi^^
Se intendi che vuoi mettere come job principale un blm e come sub job un warrior/thief e amici vari puoi farlo, ma sappi che nessuno ti inviterà nei party, un mago deve avere un sub job mago, così come un melee deve avere un sub job melee
Se invece intendi che da blm vuoi passare a warrior non c'è problema, vai nella tua mog-house e cambiati il job, ricordandoti solo che avrai vantaggi in base alla razza che hai scelto: se sei umano puoi fare tutto, se sei tarutaru è meglio la magia, galka ed elvaan sono degli ottimi guerrieri, le mithraa...mmm..beh sono simili agli umani
 

emanulion

Member
allora ecco a voi il preventivo...ghghgh...

Red mage---lv20---> BlackMage----lv30--->Bard

che ne dite? ^_^ Vi piace?
Ho seguito il consiglio di Mlock e in effetti anke quello di Jed (ke parlavi del fatto di affliggere status). Credo che vada bene,eh?
 

Al3z^_^

Aleics
we ragazzi mi unisco anke io con un paio di curiosita :)

io ho un mango nero poi penso di prendermi extra il bianco vorrei fare l'invocatore come si deve procedere? non si può selezionare da subito? anke il bardo di cui state parlando si sbloccano dopo?
una volta deciso la combinazione si può sempre cambiare? al massimo che livello si arriva? una volta ke si ha livellato al max i 3 job si possono cambiare e livellarne altri?

devo riuscire a fare un mago nero bianco e che faccia le invocazioni :) è possibile??

tnx ciaoooo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Prima che arriverai a liv 30 per prenderti il smn ci saranno tutte le guide che vuoi sul sito www.ffxi.it, quindi ti consiglio poi di guardare li; il summoner e il bardo sono extra job, pertanto non si possono selezionare da subito, mentre il whm (che tu hai detto voler fare come extra job), lo puoi fare tranquillamente come sub job se ti piace. UNa volta che hai deciso la combinazione puoi cambiare; il livello massimo per ora è di 75; puoi livellare al max tutti i job che vuoi!!
No, meglio che ti metti il smn come job primario e whm come sub job, è molto raro vedere un black mage sub smn o un white mage sub smn, anche perchè non sfrutterebbero al massimo le potenzialità del summoner^^
 

emanulion

Member
Il summoner lo farò anke io quando avrò imparato bene come si gioca, x ora progetto solo il build x il mio red mage. Jed? Allora ke ne dici del mio build?
( Redmage---> BlackMage--->Bard)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ottima idea^^ anche se il sub migliore per un bardo è white mage :p Ricorda solo che se vuoi usare il bardo devi usarlo come main job, perchè come sub perde tutte le sue qualità
 

Gideon

Member
anke io ho un paio di curiosita, quando mi prendo un extra job e ho gia un maine un sub, il main diventa il job ke ho scelto?(in pratika blm/whm-->extra-->smn=smn/whm e perdo i livelli del blm?)a ke liv sn i prime?io credo di aver kapito ke in solo sn al liv 20 mentre in party al 70, bisogna sconfiggerli in solo o x forza in party x poi avere l'avatar?
 
Top