Piccola curiosità sulle limited edition

Gianluca.

Nuovo utente
Avrei una curiosità sulle limited edition,quelle che costano 89 euro ecc.
La mia domanda è : Per avere queste limited edition devo per forza prenotare il gioco oppure la posso trovare anche nei gamestop e roba varia dopo qualche giorno
dall'uscita del gioco?
Io ieri sono andato dal gamestop con l'intento di prendere la limited edition di LBP2 da 89 euro, ma come al solito non ce l'aveva ed ho dovuto prendere il gioco normale.

Grazie a tutti per le risposte:)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Si chiamano limited perchè il numero è limitato e quindi ovviamente non ce ne sono molte, più il gioco è atteso e meno possibilità hai di trovarle in negozio senza prenotarle prima.
 

GabrixEnte

Active Member
come ha detto bad_hunter, più il gioco è atteso e meno ne trovi, per prendere limited di certi videogame devi andare con ebay, e pagarla non poco di più :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
mah guarda, ormai a parte le edizioni cazzute tipo quella di mgs4 di limited non hanno nulla, vedo ancora in giro quelle di dmc4, ff 13 ed heavy rain tanto per dire, le riesci a trovare anche dopo tantissimo
 

Astolo

Member
Le limited ormai sono limited per nomea e basta. Le copie saranno anche limitate ma sono senz'altro più numerose di quelle di qualche anno fa; si trovano molto più spesso insomma.

D'altro canto evita di andare da GameStop e preordinala online se proprio non vuoi sentirti obbligato a comprare la versione base, magari risparmiando anche qualche soldo.
 

balthier88

lo zio ferra
per il fattore limited poi devi stare attento molto alla "truffa" EA, spesso mette la scritta "limited edition" a delle edizioni standard, lo ha fatto di recente con hot pursuit e la presunta "limited" con extraction su ps3, edizioni standard spacciate per limited
 

bad_hunter

Metroid Hunter
per il fattore limited poi devi stare attento molto alla "truffa" EA, spesso mette la scritta "limited edition" a delle edizioni standard, lo ha fatto di recente con hot pursuit e la presunta "limited" con extraction su ps3, edizioni standard spacciate per limited

Ormai conviene comprare solo le limited con il busto del protagonista, Hail to the king baby.
 

ceri1992

Member
allora dalla mia esperienza ti posso dire che se le limited non le prenoti non le puoi trovare subito dopo l'uscita del suddetto gioco, ma le puoi trovare settimane o mesi dopo l'uscita del gioco, tipo io l'altro giorno son andato al mediaworld e nella sezione giochi c'erano lelimited edition di dead space, cod black ops, halo reach e altre che non mi ricordo...
 

pissio

Osservatore di eclissi
per il fattore limited poi devi stare attento molto alla "truffa" EA, spesso mette la scritta "limited edition" a delle edizioni standard, lo ha fatto di recente con hot pursuit e la presunta "limited" con extraction su ps3, edizioni standard spacciate per limited

ma queste costavano quanto l'edizione standard oppure di più?
L'edizione limitata di Bad Company 2 costava uguale e aveva in più un codice per poter giocare da subito con una modalità e avere due mappe che quelli con edizione standard hanno dovuto aspettare più di un mese per poter usare
 

balthier88

lo zio ferra
Ormai conviene comprare solo le limited con il busto del protagonista, Hail to the king baby.

:asd: quella di sicuro è da prendere, solo che davvero, ormai è 19 anni che gioco, ci ho fatto il callo a riconoscere le inculate e quali sono le cose che meritano, sulla questione limited ci sarebbero papiri da scrivere, menzione di disonore poi per Square, a parte che di limited non hanno nulla perchè ce ne stanno in giro tantissime, poi sono tutte uguali! estratto della ost, 3 cartoline e il libro di artwork :asd: ah i bei tempi del limited adventure set di majora's mask
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Il discorso delle limited è abbastanza controverso... sulle esclusive c'è poco da fare: quelle di Heavy Raine di Uncharted 2 me le sono dovute preordinare per forza al Gamestop, così come la "salasso edition" di God of War III. Le cose cambiano quando si parla di giochi multipiattaforma: i miei ultimi acquisti in rete sono stati la Collector's edition di Batman Arkham Asylum e Bioshock 2, rispettivamente a 35 e 22 Euro, con quindi un bel risparmio rispetto al prezzo di lancio.

Sicuramente ti posso dire che limited edition come quella di Batman le puoi trovare anche al Gamestop, ma certamente non aspettarti di portarti a casa anche il Batrang e tutti gli oggetti che c'erano nella confezione originale! Molte volte queste edizioni sono (lo dice il nome!) limitate nel numero, quindi se non fai un pre-order fdifficilmente riuscirari a ottenerli! ...soprattutto se includono il busto del protagonista!
 

gamer ita

Nuovo utente
guarda qua le limited ne trovi a bizzeffe , nn serve preordinarle , perche solo le limited piu costose sono da ordinare tipo quella di gran turismo
 

Mzx

Member
Le limited ormai sono limited per nomea e basta. Le copie saranno anche limitate ma sono senz'altro più numerose di quelle di qualche anno fa; si trovano molto più spesso insomma.

D'altro canto evita di andare da GameStop e preordinala online se proprio non vuoi sentirti obbligato a comprare la versione base, magari risparmiando anche qualche soldo.

Di Wind Waker ci sono più "limited" che edizioni normali xD
 

Zoro83

Lo Zio
Per esperienza personale posso dirti che anche a distanza di mesi si possono trovare tranquillamente le limited usate pari al nuovo, come non ricordare che ho trovato la Black Edition di Assassin's Creed II a 39 € al gamestop con la statua di Ezio con ancora il cellophano sui pugnali? O la Codex Edition di Brotherhood a 25 euro in meno a solo una settimana di distanza dal day-one?
Sicuramente Limited come quella di MGS4 o la Trilogy Edition di GOW3 sarà difficile che le trovi usate in giro, chi spende 150€ per comprarsi una limited così importante non la riporta indietro!
 
Top