Dragoon88
collezionista
Cosa pensate della pirateria informatica? è illegale non bisogna farla e ovviamente intendo anche quella non videoludica
La tollerate? Oppure essendo illegale è da estirpare assolutamente?tollero fin quando colui che warezza non mi prende per ii fondelli e arroga di essere migliore perchè non paga, se illegale va pertanto perseguita c'è poco da fare
Che è un cancro del mondo videoludico? O al contrario è uno delle colonne portanti del mercato dei videogiochi?è un fenomeno diffuso, ma non lo vedo come un cancro
Forse è un male necessario per potersi permettere i propri videogiochi preferiti? Oppure è un'offesa indegna verso coloro che fanno sacrifici per poter comprare un videogioco?come detto prima se non mi prendi per i fondelli e non lo fai vantandotene alla fine non mi indigno
Quali soluzioni si dovrebbero adottare per eliminarla o quantomeno arginarla? Oppure ritenete che si è verso la fine di questa guerra? Eliminarla è come voler eliminare la mafia e la mafia non si elimina, al massimo si può arginare, come ? non lo so di certo non inasprendo le sanzioni,ma calando un po i prezzi e ovviamente aumentando difese tecnologiche
Ma finora, chi o cosa ha continuato ad alimentare questo circolo vizioso? I prezzi esagerati dei videogiochi? Oppure semplicemente meglio una cosa aggratis rispetto alla stessa che cosa anche 10 centesimi?entrambe le cose i prezzi non aiutano e poi la persona preferisce le cose aggratis, nell' ottica di mercato il consumatore è egoista e tenderà sempre a comprare a meno
E voi... come l'avete vissuta? È un fenomeno che non vi ha mai sfiorato, una pratica talvolta necessaria perchè "quel videogioco non me lo posso assolutamente perdere" oppure altro?
nell'era psx avevo la mia console modificata e compravo cd falsi a 5 euro, poi dalla ps2 in poi preso sempre originale
Parliamone.
Ho risposto così per essere sintentico ho fatto sermoni su sermoni ai miei amici e anche ai miei colleghi su ciò
Ultima modifica da un moderatore: