Pirateria Informatica

Hitoshura

Free will is an illusion
si sa perchè la gente ricorre alla piratera con questi prezzi!! io mi ricordo che appena uscita la ps2 i giochi cosatvano massimo se vogliamo esagerare 60€!! adesso un gioco nuovo cosat 70 60€

Ti soprenderà sapere allora che i giochi per SNES costavano 75€ al cambio :)
E no, anche i giochi per PS2 spesso arrivavano ai fatidici 70€
sisii.gif
 

Iazel

Nuovo utente
Tutto sto sbattimento per dei giochi pirata... chissà dove saremmo potuti arrivare se codesti sforzi sarebbero stati diretti verso altro
asdqf.gif

Sembrano esagerati, ma qui siamo sempre nell'ottica di saper riuscire a fare qualcosa, di "battere" tutti i vari ingegneri della Sony che hanno tentanto di tappare ogni possibile falla (facendo un ottimissimo lavoro, questo è innegabile). Per la serie "Knowledge is free"!
C'è inoltre da dire che il ragazzo che ha dato il via al jailbreaker (ha trovato il metodo su cui si basa), così come tutti gli altri che ci lavorano in OpenSource non hanno (a loro dire) nessun interesse nel far girare i giochi pirati.
Certo è che avere la copia originale del gioco ma giocarlo da HD senza stressare lente e blue-ray è una cosa grandiosa, oltre che legale.
Ripensando a questo proposito è illegale il fatto che non ci sia permesso fare delle copie di backup dei prodotti acquistati, spesso a somme troppo elevate, in quanto questo è un nostro diritto di consumatore garantito (manco tanto) dalla legge.

A quanto pare siamo tutti sulla stessa barca...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Sembrano esagerati, ma qui siamo sempre nell'ottica di saper riuscire a fare qualcosa, di "battere" tutti i vari ingegneri della Sony che hanno tentanto di tappare ogni possibile falla (facendo un ottimissimo lavoro, questo è innegabile). Per la serie "Knowledge is free"!
C'è inoltre da dire che il ragazzo che ha dato il via al jailbreaker (ha trovato il metodo su cui si basa), così come tutti gli altri che ci lavorano in OpenSource non hanno (a loro dire) nessun interesse nel far girare i giochi pirati.
Certo è che avere la copia originale del gioco ma giocarlo da HD senza stressare lente e blue-ray è una cosa grandiosa, oltre che legale.
Ripensando a questo proposito è illegale il fatto che non ci sia permesso fare delle copie di backup dei prodotti acquistati, spesso a somme troppo elevate, in quanto questo è un nostro diritto di consumatore garantito (manco tanto) dalla legge.

A quanto pare siamo tutti sulla stessa barca...

1) Non hanno interesse? Io propendo per due ipotesi: la prima, è che vogliono mostrare di saperci fare agli occhi delle stesse case produttrici magari per riceverne anche un tornaconto economico. Magari pure in nero chissà.
La seconda è ovviamente che mentono, hanno interesse a mettersi al servizio della comunità dei videogiocatori permettendo il warez. Una sorta di principi dei ladri lol

2)Scusa se non è permesso fare copie di backup (che concettualmente propendo pure io che sarebbero cosa buona e giusta), che a quanto ci penso è l'unico modo per far girare le ISO... allora come fa quest'ultima a essere legale asd?
 

blaaster97

Nuovo utente
io penso che i videogiochi dei giorni nostri sono troppo costosi, quindi i giochi pirata fanno si male al mondo videoludico, ma anche non, una persona che non può permettersi un videogioco di 70 euro ovviamente ricorre alla pirateria, quindi in parole povere, è un'ottima cosa...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Anche Io non mi faccio problemi a dire che scarico, perche' il prezzo dei videogiochi e' veramente esagerato, non c'e' niente da fare.:nuts:

io penso che i videogiochi dei giorni nostri sono troppo costosi, quindi i giochi pirata fanno si male al mondo videoludico, ma anche non, una persona che non può permettersi un videogioco di 70 euro ovviamente ricorre alla pirateria, quindi in parole povere, è un'ottima cosa...

Con 70€ c'è chi compra 2/3 giochi al mese e se li fa portare anche comodamente a casa asd.
 

blaaster97

Nuovo utente
Con 70€ c'è chi compra 2/3 giochi al mese e se li fa portare anche comodamente a casa asd.

si ma non sempre è così, anche 70 euro per 3 giochi possono essere tanti, se con 15 euro potresti prenderne molti di più, certo non per ora, quindi se abbassano i prezzi, la pirateria diminuisce, io penso che la pirateria esiste solo perchè i giochi costano troppo...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
si ma non sempre è così, anche 70 euro per 3 giochi possono essere tanti, se con 15 euro potresti prenderne molti di più, certo non per ora, quindi se abbassano i prezzi, la pirateria diminuisce, io penso che la pirateria esiste solo perchè i giochi costano troppo...

... ... ... non ho capito, qual è il prezzo giusto per un videogioco allora per te? 5€? :eek:h:
 

blaaster97

Nuovo utente
... ... ... non ho capito, qual è il prezzo giusto per un videogioco allora per te? 5€? :eek:h:
XD ovviamente no, ma dovrebbero mettere un prezzo adatto a tutti, 70 euro sono veramente troppi, il prezzo non lo so, sparo, anche 40 euro per un gioco nuovo vanno bene, certo si sa che i costi di produzione sono alti, ma abbassando il prezzo se ne comprano di più...quindi anche molto guadagno per loro :noworry::noworry:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
XD ovviamente no, ma dovrebbero mettere un prezzo adatto a tutti, 70 euro sono veramente troppi, il prezzo non lo so, sparo, anche 40 euro per un gioco nuovo vanno bene, certo si sa che i costi di produzione sono alti, ma abbassando il prezzo se ne comprano di più...quindi anche molto guadagno per loro :noworry::noworry:

Mi stai mandando in confusione. Prima ti dico che c'è chi si compra 2/3 giochi con 70€, nuovi e spediti direttamente a casa e mi dici che son comunque troppi.
Ora mi dici che 40€ a gioco vanno bene. Wth?

70/2 son soli 35€ a gioco .-.
 

blaaster97

Nuovo utente
mi sto confondendo anche io XD, allora diciamo che 40 euro per un nuovo gioco vanno bene, ma 70 no, quindi fino a quando i giochi costano tanto, la pirateria è una buona cosa
 

Hitoshura

Free will is an illusion
mi sto confondendo anche io XD, allora diciamo che 40 euro per un nuovo gioco vanno bene, ma 70 no, quindi fino a quando i giochi costano tanto, la pirateria è una buona cosa

Oh, finalmente ci capiamo. E quindi ripetendoti, ti dico che a 70€ i giochi li vendono oramai soltanto nei negozi e/o distributori locali come GS oppure centri commerciali.
Affidati ai siti online e ti si aprirà un mondo nuovo, garantito ;)
 

blaaster97

Nuovo utente
Oh, finalmente ci capiamo. E quindi ripetendoti, ti dico che a 70€ i giochi li vendono oramai soltanto nei negozi e/o distributori locali come GS oppure centri commerciali.
Affidati ai siti online e ti si aprirà un mondo nuovo, garantito ;)
Ti do pienissima ragione, infatti faccio spesso così... ;D
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Per quanto riguarda la mia 360 preferisco pagare e non rischiare di perdere l'on-line finchè me lo posso permettere.
E' giusto pagare ma è giusto anca abbassare questi prezzi troppo alti.
 

AvengerF12

Nuovo utente
dal mio punto di vista ci sarebbe anche piu produttività in questo settore, se i programmatori non fossero a conoscenza del fatto che molti dei loro sforzi andranno bruciati dato che saranno distribuiti gratuitamente attraverso il "pirata" tutte le ultime novità, io in conclusione detesto la pirateria, va bè che i giochi costano molto ma di sicuro piratare non è positivo
 
Top