Pirateria Informatica

GabrixEnte

Active Member
Oh, finalmente ci capiamo. E quindi ripetendoti, ti dico che a 70€ i giochi li vendono oramai soltanto nei negozi e/o distributori locali come GS oppure centri commerciali.
Affidati ai siti online e ti si aprirà un mondo nuovo, garantito ;)

ineffetti su siti come ebay o siti di vendite online si trovano i giochi anche as poco, ma tipo FIFA 11 ancora non l'ho trovato a poco, il minimo è 56€... però tipo A.W. lo trovo a 30€ o anche a meno.i giochi appena usciti costano molto, e anche dopo tempo continuano con quel prezzo come MW2 che sta ancora a 70€, però se si cerca su internet può andarti bene, solo che prenderli in negozio è meglio, lo hai lì subito in mano e non hai alcun pericolo... per comprare su internet devi dare 2€ a quelli di paypal, 1€ per ricaricare e 8€ per spedire, 11€, si arriva praticamente anche sulle 65€, per 5€ perndo in negozio e lo ho subito(tipo FIFA11), in negozio pago solo il gioco, e lo ho subito, poi è pure più comodo. il fattore prezzo lo si disucte da sempre, solo su PS1 ricordo che i prezzi arrivavano fino a 50000 lire, a paere mio se si abbassassero con i prezzi, li dimezzassero, avrebbero più vendite e altrettanti incassi perchè la gente che li compra aumenta, anche se poi ci sono i taccagni che non cambiano e scaricano ugualmente... ma i prezzi sono quelli e non cambieranno XD
 

Hitoshura

Free will is an illusion
dal mio punto di vista ci sarebbe anche piu produttività in questo settore, se i programmatori non fossero a conoscenza del fatto che molti dei loro sforzi andranno bruciati dato che saranno distribuiti gratuitamente attraverso il "pirata" tutte le ultime novità, io in conclusione detesto la pirateria, va bè che i giochi costano molto ma di sicuro piratare non è positivo

Considerando le cifre astronomiche che raggiungono oggigiorno le vendite di alcuni giochi, non penso proprio che la produttivia sia bassa, anzi.
E genericamente penso che i programmatori vengono pagati su base fissa, non in % sulle copie vendute.
 

GabrixEnte

Active Member
Considerando le cifre astronomiche che raggiungono oggigiorno le vendite di alcuni giochi, non penso proprio che la produttivia sia bassa, anzi.
E genericamente penso che i programmatori vengono pagati su base fissa, non in % sulle copie vendute.

dunque a chi ci lavora non ne frega niente se i giochi vengono "rubati" XD gli unici che ci vanno di mezzo sono i produttori XD considerato che però sono miliardari quelli, non ci vedo nulla nelllo spillargli qualche copia pirata finchè non vanno in difetto :ph34r:
comnque non vedo perchè questi dovrebbero diminuire i loro incassi abbassando i prezzi, loro basta che vendono, che gliene frega della gente che paga...
 

Dragoon88

collezionista
Non diciamo cose erronee su PSX i giochi platinum costavano 49900 lire, i giochi nuovi superavano anche le centomila lire all'uscita alle volte e in certi negozi
Lol non mi scorderò mai FFVIII a 125000 lire all' uscita
Facendo la conversione in euro i platinum venivano 25 euro circa e in nuovi sui 60 euro circa
Quindi l'era psx non era poi così diversa dall' attuale in fatto dei prezzi
 

Hitoshura

Free will is an illusion
dunque a chi ci lavora non ne frega niente se i giochi vengono "rubati" XD gli unici che ci vanno di mezzo sono i produttori XD considerato che però sono miliardari quelli, non ci vedo nulla nelllo spillargli qualche copia pirata finchè non vanno in difetto :ph34r:
comnque non vedo perchè questi dovrebbero diminuire i loro incassi abbassando i prezzi, loro basta che vendono, che gliene frega della gente che paga...

No no, la mia era solo una precisazione, invece a loro importa eccome considerando che se il fatturato cala, per diminuire i costi la prima cosa che si fa è licenziare i dipendenti :push:
Ai produttori importa innanzitutto perchè devono trovare il prezzo ideale che consenta loro di massimizzare i profitti, che è cosa ben più tosta del fare solo profitti e basta.

Non diciamo cose erronee su PSX i giochi platinum costavano 49900 lire, i giochi nuovi superavano anche le centomila lire all'uscita alle volte e in certi negozi
Lol non mi scorderò mai FFVIII a 125000 lire all' uscita
Facendo la conversione in euro i platinum venivano 25 euro circa e in nuovi sui 60 euro circa
Quindi l'era psx non era poi così diversa dall' attuale in fatto dei prezzi

Dove l'hai letta la cosa del platinum? Non la trovo lol
Tu ti lamenti di FFVIII? E io che feci spendere 149.000 lire ai miei per Donkey Kong Country 3 una settimana dopo Maui Mallard a 129.000 lire? :laugh:
 

GabrixEnte

Active Member
non ci avevo pensato a ste cose, se molti iniziassero a mettere giochi a 50€ all'uscita anche gli altri dovrebbero adattarsi... bho si vedrà, anche se ci credo poco in queste cose.
in € quanto sarebbe? o.o non mi dire 150 e 130 o.o al massimo mia madre mi prendeva giochini platinum dai cestoni dell'iper a 10000lire XD
 

Dragoon88

collezionista
Dove l'hai letta la cosa del platinum? Non la trovo lol
Tu ti lamenti di FFVIII? E io che feci spendere 149.000 lire ai miei per Donkey Kong Country 3 una settimana dopo Maui Mallard a 129.000 lire? :laugh:

Qui sir:
ineffetti su siti come ebay o siti di vendite online si trovano i giochi anche as poco, ma tipo FIFA 11 ancora non l'ho trovato a poco, il minimo è 56€... però tipo A.W. lo trovo a 30€ o anche a meno.i giochi appena usciti costano molto, e anche dopo tempo continuano con quel prezzo come MW2 che sta ancora a 70€, però se si cerca su internet può andarti bene, solo che prenderli in negozio è meglio, lo hai lì subito in mano e non hai alcun pericolo... per comprare su internet devi dare 2€ a quelli di paypal, 1€ per ricaricare e 8€ per spedire, 11€, si arriva praticamente anche sulle 65€, per 5€ perndo in negozio e lo ho subito(tipo FIFA11), in negozio pago solo il gioco, e lo ho subito, poi è pure più comodo. il fattore prezzo lo si disucte da sempre, solo su PS1 ricordo che i prezzi arrivavano fino a 50000 lire, a paere mio se si abbassassero con i prezzi, li dimezzassero, avrebbero più vendite e altrettanti incassi perchè la gente che li compra aumenta, anche se poi ci sono i taccagni che non cambiano e scaricano ugualmente... ma i prezzi sono quelli e non cambieranno XD


No aspetta non mi lamento del prezzo di FFVIII ( che non presi quel giorno) è che me lo ricordo particolarmente bene dato che mio padre mi disse "No troppo caro 125000 lire per un gioco al massimo posso spendere 100000 toh prenditi questi due a 49900"
Per la cronaca erano FFVII e Tekken3
 

Hitoshura

Free will is an illusion
non ci avevo pensato a ste cose, se molti iniziassero a mettere giochi a 50€ all'uscita anche gli altri dovrebbero adattarsi... bho si vedrà, anche se ci credo poco in queste cose.
in € quanto sarebbe? o.o non mi dire 150 e 130 o.o al massimo mia madre mi prendeva giochini platinum dai cestoni dell'iper a 10000lire XD

In € cosa? Quali prezzi?

Qui sir:

No aspetta non mi lamento del prezzo di FFVIII ( che non presi quel giorno) è che me lo ricordo particolarmente bene dato che mio padre mi disse "No troppo caro 125000 lire per un gioco al massimo posso spendere 100000 toh prenditi questi due a 49900"
Per la cronaca erano FFVII e Tekken3

Che cecato asd, e io che cercavo PSX proprio
261.gif

Capito su FFVIII. Ci siamo passati un po' tutti per casi simili credo
asdqf.gif

Però i surrogati ne son valsi la pena O:
 

Daniell88

Member
Dove l'hai letta la cosa del platinum? Non la trovo lol
Tu ti lamenti di FFVIII? E io che feci spendere 149.000 lire ai miei per Donkey Kong Country 3 una settimana dopo Maui Mallard a 129.000 lire? :laugh:
Voglio i tuoi genitori xD
Mio padre mi comprò la ps1 e basta, i giochi dovevo procurarmeli da me xD
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Voglio i tuoi genitori xD
Mio padre mi comprò la ps1 e basta, i giochi dovevo procurarmeli da me xD

Guarda, in realtà ho avuto lo SNES per quanto? 7 anni penso. In 7 anni ho avuto in media una cartuccia all'anno, quindi quella fu l'eccezione alla regola. Infatti Maui Mallard lo presi perchè... Paperino Ninja, what else? Ma dopo un paio di settimane scorsi DKC3 nel negozio di fiducia! E una sola copia! DOVEVA ESSERE MIA semplicemente :)
Difatti da lì in poi ho sempre comprato tutto da me, PSX+giochi e tutto il resto fino ad oggi :laugh:
 

Iazel

Nuovo utente
1) Non hanno interesse? Io propendo per due ipotesi: la prima, è che vogliono mostrare di saperci fare agli occhi delle stesse case produttrici magari per riceverne anche un tornaconto economico. Magari pure in nero chissà.
La seconda è ovviamente che mentono, hanno interesse a mettersi al servizio della comunità dei videogiocatori permettendo il warez. Una sorta di principi dei ladri lol

2)Scusa se non è permesso fare copie di backup (che concettualmente propendo pure io che sarebbero cosa buona e giusta), che a quanto ci penso è l'unico modo per far girare le ISO... allora come fa quest'ultima a essere legale asd?

1) Hai una mentalità distorta (giustamente) sugli Hacker. Esistono grossomodo due categorie: Black Hat e White Hat. I primi conosciuti anche come lamer, tendono ad hackerare per il proprio tornaconto o per fare danni.
I secondi sono per la divulgazione libera dell'informazione e spesso, per etica, quando trovano delle falle (soprattutto se è un sito web) avvertono il relativo web master del bug; alcuni si fanno anche pagare, ma direi che è giusto.
Quelli di cui parlavo sopra, non hanno interesse nel far girare i giochi pirata, ma solo di creare applicazioni Homebrew, per questo l'avevano disabilitato.

2) Non ho ben capito cosa vuoi dire :ph34r: Non è che le copie di backup dovrebbero essere consentite, devono esserlo, per legge! Proprio per questo motivo le ISO di giochi posseduti sono totalmente legali e sempre per questo è permesso ai siti/negozi vendere le varie modifiche. La installano per far valere un diritto altrimenti negato, ma se poi i consumatori sbagliano ed iniziano a scaricare a destra ed a manca, di certo non è colpa (ufficialmente) di chi ha realizzato/montato la modifica. Quindi o che la facciano come ISOLoader, o che la facciano come lettura di Blue-ray, la storia non cambia.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1) Hai una mentalità distorta (giustamente) sugli Hacker. Esistono grossomodo due categorie: Black Hat e White Hat. I primi conosciuti anche come lamer, tendono ad hackerare per il proprio tornaconto o per fare danni.
I secondi sono per la divulgazione libera dell'informazione e spesso, per etica, quando trovano delle falle (soprattutto se è un sito web) avvertono il relativo web master del bug; alcuni si fanno anche pagare, ma direi che è giusto.
Quelli di cui parlavo sopra, non hanno interesse nel far girare i giochi pirata, ma solo di creare applicazioni Homebrew, per questo l'avevano disabilitato.

2) Non ho ben capito cosa vuoi dire :ph34r: Non è che le copie di backup dovrebbero essere consentite, devono esserlo, per legge! Proprio per questo motivo le ISO di giochi posseduti sono totalmente legali e sempre per questo è permesso ai siti/negozi vendere le varie modifiche. La installano per far valere un diritto altrimenti negato, ma se poi i consumatori sbagliano ed iniziano a scaricare a destra ed a manca, di certo non è colpa (ufficialmente) di chi ha realizzato/montato la modifica. Quindi o che la facciano come ISOLoader, o che la facciano come lettura di Blue-ray, la storia non cambia.

Non è tanto che ho la visione distorta di essi, ma quanto che non sono informato a dovere. Però andando per logica, se io fossi un'iraddiddio dell'informatica, da umano sfrutterei le mie capacità in primis per il mio tornaconto, quest'è. La differenza da te citata non la sapevo proprio asd.

Sulle copie di backup abbiamo detto la stessa cosa quasi: in pratica se attualmente sono vietate, allora lo sono anche le ISO dei giochi no? Almeno così m'è parso di capire dal tuo post in primis asd, ma non importa, il punto è che sono d'accordo con ciò che dici. Beh ritorniamo al discorso del P2P e affini allora, anche perchè le modifiche ad esempio, mi devono spiegare a chi fanno danno se uno ad esempio vorrebbe semplicemente dedicarsi all'import.
 

Kenshin

Nuovo utente
Io almeno in principio scaricavo i giochi, li giocavo e se poi mi erano piaciuti abbastanza, li compravo originali, a tutt'oggi, ho saltato questa fase, e li compro direttamente, anche se il principio mi sembra più che giusto, la pirateria informatica, fino a che è di "uso personale" e non "a scopo di lucro" secondo me, dovrebbe essere NON tollerata, ma ACCETTATA che è una parola diversa. La tollereza equivale a ipocrisia, l'accettazione no ^^
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io almeno in principio scaricavo i giochi, li giocavo e se poi mi erano piaciuti abbastanza, li compravo originali, a tutt'oggi, ho saltato questa fase, e li compro direttamente, anche se il principio mi sembra più che giusto, la pirateria informatica, fino a che è di "uso personale" e non "a scopo di lucro" secondo me, dovrebbe essere NON tollerata, ma ACCETTATA che è una parola diversa. La tollereza equivale a ipocrisia, l'accettazione no ^^

Beh oddio, anche ad uso personale è un lucro perchè risparmi soldi che altrimenti avresti dovuto spendere per comprare il gioco, come qualsiasi altro bene d'altronde.
 

Kenshin

Nuovo utente
Lucro vuol dire "guadagnare soldi" e non "risparmiare".
Per lucro intendo proprio coloro che VENDONO cose copiate...
Ad esempio mi è capitata l'"INCULATA" su Ebay, compro un cd che dice essere ORIGINALE degli Ellegarden a prezzo pieno (fra l'altro) e mi arriva un cd masterizzato in una custodia di cartone, ovviamente ho subito mandato la protesta a Ebay su quell'inserzione, che comunque non è arrivata a niente... -__-

QUELLO è lucro, non certo lo scaricarsi qualcosa per poi goderne.
Tra l'altro le case produttrici affermano che se la gente non scaricasse o prenderebbe in altro modo le cose piratandole le comprerebbe da loro originali, cosa che gli porterebbe un discreto introito, cosa assolutamente non vera, io penso che se un gioco lo scarico, magari lo provo e non mi piace, lo lascio al punto in cui sono arrivato e lo cancello, fine lì, se io un gioco lo devo pagare 70 euro per poi fargli fare la stessa fine, ovviamente preferisco non comprarlo.
 
Top