Play Station 4! Che cosa ne pensate ?

Io dico che la Sony sta esagerando...cioe gia la playstation 3 se la vedi da un punto di vissta tecnico e di estetica sarebbe da far rotolare dalle scale...stanno correndo troppo.. e sto notando infatti che molte case di videogiochi stanno facendo uscire molti giochi anche x altre console xche secondo me prevedono un bel calo..e poi rega xD nn tutti se possono permette de spenne 500 euro pe uan console....me faccio na chitarra seria oh xD

I base a cosa la PS3 dal punto di vista tecnico sarebbe da buttare per le scale?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La PS3 ha ancora da dare, è una consolle sfruttata al 50%, spero solo che non finisca come il dreamcast XD

non esiste la percentuale dello sfruttamento di una console, queste sono le baggianate che dicono gli alti piani di Sony per far credere che in futuro PS3 possa diventare chissa qualche straordinaria macchina.
 

balthier88

lo zio ferra
la ps3 è un saturn 2.0, mi ricorda la stessa situazione che c'era in quegli anni, se sony non si sveglia un po la ps4 ce la sognamo...comunque basta parlare di aria fritta
 

Tidusflame

.:Eternal Dreamer:.
I base a cosa la PS3 dal punto di vista tecnico sarebbe da buttare per le scale?

ma dai e gigantesca xD a che serve tutto quello spazio?! ce puzza di materiali scrausi xD e poi che sia vera o no la storia di utilizzo di materiali radiattivi la sony ha cmq risposto alla critiche i che fa pensare..."coda di paglia " xD
E poi rega un lettore bu ray singolo costa una fracca! xche a pay 3 costa 400 euro e a sony ha dichiarato che sn tutti di componenti hardware o.o!?
E tutta scena ormai a paystation :rolleyes::rolleyes:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma dai e gigantesca xD a che serve tutto quello spazio?! ce puzza di materiali scrausi xD e poi che sia vera o no la storia di utilizzo di materiali radiattivi la sony ha cmq risposto alla critiche i che fa pensare..."coda di paglia " xD
E poi rega un lettore bu ray singolo costa una fracca! xche a pay 3 costa 400 euro e a sony ha dichiarato che sn tutti di componenti hardware o.o!?
E tutta scena ormai a paystation :rolleyes::rolleyes:

stai dicendo un mucchio di idiozie, senza offesa :)
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
non esiste la percentuale dello sfruttamento di una console, queste sono le baggianate che dicono gli alti piani di Sony per far credere che in futuro PS3 possa diventare chissa qualche straordinaria macchina.

Dal mio punto di vista non è sfruttata, la ps3 fino ad ora essendo uscita dopo la xbox360 non ha superato quest'ultima, son pari passo, e penso che sia una consolle troppo avanti per questa epoca, forse piu in là potrà distaccarsi dall'xbox360, al massimo uscirà una ps3 slim, tanto la sony si sà piu di questo non può andare, almeno per ora.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dal canto mio spero con tutto il cuore che una ps4 la si veda il più tardi possibile, avendo speso una barca di soldi per la 3 ne dovranno passare di inverni prima che possa comprare un'altra console
 

danie

Active Member
dal canto mio spero con tutto il cuore che una ps4 la si veda il più tardi possibile, avendo speso una barca di soldi per la 3 ne dovranno passare di inverni prima che possa comprare un'altra console
Puoi ben dirlo, vale anche per me, prima di rispendere 468,00 euro, passeranno anni, molti anni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mica ho affermato tutto cio cn dele prove ^^ sn pareri personali :)

a te chi dice che nn è cosi :p

ma secondo te una PS3 è formata da un solo lettore blu ray? Ma come puoi parlare di costi quando ad oggi lo sanno anche i muri che la PS3 viene venduta in perdita.

Se c'è una cosa su cui la Playstation 3 è inattaccabile, son proprio le caratteristiche tecniche.

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Caratteristiche_tecniche

Basta compararle con quelle delle altre console per capire che è superiore di molti livelli.

Non significa niente, è stato dimostrato come PS3 abbia i suoi alti e bassi che la fanno equiparare in termini di potenza alla Xbox 360.

Dal mio punto di vista non è sfruttata, la ps3 fino ad ora essendo uscita dopo la xbox360 non ha superato quest'ultima, son pari passo, e penso che sia una consolle troppo avanti per questa epoca, forse piu in là potrà distaccarsi dall'xbox360, al massimo uscirà una ps3 slim, tanto la sony si sà piu di questo non può andare, almeno per ora.

Definiscimi il termine "sfruttare", legato al contesto delle console, perchè ho come l'impressione che qui dentro non si sappia nemmeno di cosa si stia parlando
 

Cloud_Darth

Active Member
Non ho parlato di potenza effettiva infatti, che tra l'altro tiene conto della tecnologia attuale, ma ho parlato di caratteristiche tecniche.
Il processore Xbox 360 ha 165 milioni di transistor, quello PS3 260. PS3 realizza 118 GFLOPS, Xbox 360 115.2. Questo solo per quanto riguarda i processori.

PS3 è superiore ad Xbox 360 dal punto di vista tecnico, solo che la differenza attualmente, non si vede.
 

Auron72

GuardianoLeggendario
U.u

Ancora secondo il sito Giapponese PC Watch, che ha dedicato a PlayStation 4 un lungo articolo ricco di considerazioni tecniche ed economiche, la futura PlayStation utilizzerà un processore Cell più veloce (con clock superiore agli attuali 3,2 GHz) e più piccolo, molto probabilmente costruito con una tecnologia di processo a 45 nanometri (contro i 90 nm dell’attuale chip). Se così sarà, il Cell della PS4 occuperà una superficie dimezzata rispetto alla versione attuale - 115 mmq contro 235 mmq - ed i suoi costi di produzione saranno nettamente inferiori.

Se si dà credito alle indiscrezioni, la nuova CPU potrebbe integrare 32 core, contro gli attuali 8, e consumare una frazione dell’energia assorbita dall’odierna generazione di Cell. Come ben noto, i “cavalli” erogati da una console da gioco non dipendono solo alla CPU, ma anche e soprattutto dal chipset grafico: per quanto se ne sa, quest’ultimo potrebbe beneficiare di un salto evolutivo persino più drastico e importante rispetto a quello di Cell.

PC Watch sostiene che lo sviluppo della nuova versione di Cell potrebbe richiedere a Sony dai 3 ai 4 anni: ciò significa che se il colosso giapponese vorrà lanciare la PS4 in concomitanza con la prossima Xbox, prevista per il 2011, non potrà prendersi pause di riflessione.

Sebbene PS4 conterrà un processore aggiornato, e potrà avvantaggiarsi di numerose migliorie tecniche, l’architettura di base dovrebbe rimanere essenzialmente la stessa: ciò consentirà a Sony di ridurre notevolmente i costi di progettazione e, di conseguenza, il prezzo finale della propria console: prezzo che oggi, come risaputo, supera quello della sua più diretta concorrente, Xbox 360.

A dimostrazione di come Sony sia decisa a rendere il prezzo della prossima PlayStation più concorrenziale, la PS4 potrebbe abbandonare le costose memorie XDR di Rambus per adottare le più classiche ed economiche DDR3. Stando agli esperti, le performance non dovrebbero risentirne più di tanto, soprattutto se Sony integrerà i chip DRAM direttamente sul die del processore, riducendo così le latenze.
 

balthier88

lo zio ferra
solo speculazioni...alla fine il metodo di mettercelo in **** e farcela pagare 600 euro lo troveranno...eccome...maledette case di produzione! che sia microsoft, sony o nintendo il salasso ci sarà sempre purtroppo <_<
 
Top