PS3 PlayStation 3 Slim

kaos31

Active Member
Ok, perfetto. Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti. Mi preme di piu' sapere del kernel. Vado a farmi un giro sul sito ufficiale del kernel per ps3 e magari posto notizie piu' precise.
 

Jiraiya

Sensei Member
Prima di tutto, e' gia' in commercio in italia?
si
E se si, costa quanto la versione "barbecue" ?
si, il prezzo di 299 partiva dalla data della conferenza sony a gamescom su tutti i modelli ps3.worldwide.
A livello tecnico cambia qualcosa (hardware ecc ecc)? Ha qualcosa in piu'?
i modelli che puoi prendere adesso sono o la 80GB (fino a quando saranno disponibili in magazzino) e il nuovo modello più snello da 120GB

differenze.

motherboard più piccola. RSX e Cell a 45nm. scalda meno=miglior performance.
consuma 40% in meno di energia. dimensioni ridotte.
2 porte usb come la 80GB. HDD upgradable come tutti i modelli precedenti.

in poche parole dal punto di vista computazionale non cambia nulla. cambia estetica, consumo di energia e dimensione dell' HDD.

un'altra cosa che ho notato è il modo in cui esce il calore. ora c'è solo l'uscita per il calore nella parte posteriore della console senza l'ingresso di aria fresca. come nei vecchi modelli. la cosa che mi preoccupa è il fatto che ora il lettore Blu-Ray si trova sopra all'HDD, mentre l'HDD nei vecchi modelli si trovava dalla parte opposta. ciò può comportare l' innalzamento della temperatura molto più facilmente all'interno della console e non so se basti l'uscita dell'aria nella parte posteriore. potrebbe portare a hardware failure. io che ho la 60GB e come capita a tutti i vecchi modelli che hanno i chip a 90nm questi si scaldano molto di più e soprattutto d'estate con 30+ °C ci si ritrova con la Yellow Light Of Deat. come è capitato a me qualche giorno fa.
ma se avranno deciso così sarà perchè funziona. io penso di comprarmi una slim in questi giorni e poi mi metto a posto da solo la 60GB.

edit: per quanto riguarda la possibilità di installare linux su ps3...è stata tolta perchè non la utilizzava quasi nessuno. e cmq non è che puoi installare il linux che vuoi te. devi installare il linux che sa utilizzare l'hardware ps3. mi pare si chiamasse Yellow Dog o qualcosa del genere...cmq non ne vale la pena visto che non è neanche vicino alla qualità dei linux che si possono installare su un computer.

edit 2 : qualche piccola aggiunta per la compatibilità di nuovi standard HD audio e cose così. ho letto che il Wi-Fi è miglirato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Chi cancella il mio post? :cry:

If you fail in epic proportions, it may just become a winning failure.
Mi sa che non è questo il caso però :laugh:

Ok, perfetto. Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.
Questo alla fine non e' un problema per me, ho due ps2 funzionanti.

Ricco da far schifo :eek:h:

Balthier88 ha detto:
e mi sa che ti seguo a ruota...

Nel fare cosa? A ringraziare Jiraiya? TU? ROTFL :D
 

Jiraiya

Sensei Member
Grazie anche a te, jiraiya. Prendero' una slim sotto natale, il prezzo e' alla portata adesso.

si direi che il prezzo è ottimo. è la metà di quello che ho speso io per 2 giochi e 2 pad e la 60GB. sono cmq contento del mio vecchio acquisto. peccato che mi si sia bloccata u__u
ma adesso io aspetterei come hai detto te natale. bundle con gran turismo e uncharted 2 ci saranno sicuramente.ho sentito anche di bundle del tipo con 250GB, ma sono ancora rumour ma tanto si sa che sono veri. sony non è brava a nascondere un piffero XD.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
solo che non ho capito se i bundle di natale (gran turismo, uncharted, assassin's creed 2 e tanti altri) saranno del modello 120 o 250. vabè che già 120 giga sono più che sufficienti
 

Jiraiya

Sensei Member
solo che non ho capito se i bundle di natale (gran turismo, uncharted, assassin's creed 2 e tanti altri) saranno del modello 120 o 250. vabè che già 120 giga sono più che sufficienti

infatti..sono ancora rumour, non ci sono ancora conferme da parte di sony.
120 sufficienti? beh dipende cosa ci fai. io il mio 60GB non l'ho mai riempito. ho giochi dello store. diversi giochi installati. circa 30 GB di video HD e musica.
direi che dipende, ma con 120 si dovrebbe stare più che tranquilli, almeno che si voglia salvare tutte le puntate di Bleach e Death Note o altro Xb
 

kaos31

Active Member
Giusto, non avevo pensato ad un eventuale bundle. Considerato che comprero' assassin's creed 2 per la 360 appena esce, optero' per gt5 o uncharted 2. Sono piu' propenso per quest'ultimo.
E comunque si, 120 bastano e avanzano tantissimo. Ho il 120 sulla 360 e diamine, nonostente i 12 gb rubati dal sistema, 10 giochi installati, 2 arcade, diversi dlc, ho ancora 45/50 gb.
120 sono perfetti, ma spero davvero che i bundle escano con quel modello.

ot
Epyon, io tvb tantissimo :*
Dai che appena metto apposto il pc fisso ti faccio un fischio *occhiolino*
 

balthier88

lo zio ferra
Giusto, non avevo pensato ad un eventuale bundle. Considerato che comprero' assassin's creed 2 per la 360 appena esce, optero' per gt5 o uncharted 2. Sono piu' propenso per quest'ultimo.
E comunque si, 120 bastano e avanzano tantissimo. Ho il 120 sulla 360 e diamine, nonostente i 12 gb rubati dal sistema, 10 giochi installati, 2 arcade, diversi dlc, ho ancora 45/50 gb.
120 sono perfetti, ma spero davvero che escano con quel modello i bundle.

ot
Epyon, io tvb tantissimo :*
Dai che appena metto apposto il pc fisso ti faccio un fischio *occhiolino*

vabbè kaosino, ma visto che forse fanno il bundle con AC2, e considerando che su ps3 ha dei bonus,non ti conviene sfruttar l'occasione? U2 o GT5 li prendi con i soldi con cui avresti dovuto prendere AC2...o no?
 

kaos31

Active Member
vabbè kaosino, ma visto che forse fanno il bundle con AC2, e considerando che su ps3 ha dei bonus,non ti conviene sfruttar l'occasione? U2 o GT5 li prendi con i soldi con cui avresti dovuto prendere AC2...o no?

Fai un ragionamento giusto, ma preferisco di no. Vorrei inaugurare l'acquisto della slim con un esclusiva dai coglioni massicci. E questo significa solo gt5/uncharted 2
Devo solo scegliere D:
 

kaos31

Active Member
******* lo so, io con gran turismo ho un passato meraviglioso. Li ho giocati tutti, e il 4 per ps2 mi e' sembrato l'apoteosi, soprattutto graficamente, ben sopra gli standard di allora.

Che faccio >.<
 

Omega

Dormo sulla collina
Io prenderei GT5 per un motivo semplice: Uncharted meriterebbe di essere giocato dal primo capitolo, quindi comprare il 2 senza l'1 diventa un po' "inutile" quindi porterebbe ad una spesa maggiore. Quindi, rimandando Uncharted a quando ci sarà la possibilità di fare 1+2, mi butterei a capofitto su GT5. Poniamo anche il fatto che GT5 può durare un anno se giocato con foga, mentre Uncharted finisce dopo 20/non so quanto ore di gioco.
 
Top