PS3 PlayStation 3 Slim

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Per lo spegnimento, quando clicchi su spegni dalla xmb, dovrebbe venire l' opzione "spegni a download terminato"

Per la chiavetta, non basta che metti i file dentro la chiavetta ma devi fare una cartella PS3/GAMES [nel caso di giochi :asd:] o /THEME o /MUSIC o /PICTURE o /SAVE

Per la terza non ti so rispondere, ma non mi sembra ci sia questa registrazione online.. anche se comunque, tocca ferro [o meglio grattati le palle :asd:], non dovresti avere problemi..
 

pissio

Osservatore di eclissi
Per la chiavetta, non basta che metti i file dentro la chiavetta ma devi fare una cartella PS3/GAMES [nel caso di giochi :asd:] o /THEME o /MUSIC o /PICTURE o /SAVE

a dire il vero (parlo della fat, ma penso sia la stessa cosa della slim) per vedere i file all'interno di una chiavetta non bisogna andare sull'icona della chiavetta e cliccare per aprirla, altrimenti così non vede alcun file. Bisogna invece cliccare Triangolo ed entrare da lì, non ho mai messo roba in cartelle a parte quando ho tentato di passare un file di god of war

per quanto riguarda l'assistenza penso che la garanzia te la debba offrire il negozio o qualsiasi altro che ti abbia dato la console
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho capito la domanda dei download @__@

sull'assistenza non saprei, per quello che vale so che puoi registrare tutte le console sony che hai (tranne la psx) sul sito del psn, le registri usando il tuo account psn, da li vai in Il mio account e inserisci i dati nella registrazione hardware ed è fatta. per quanto ne so le registrazioni servono giusto per partecipare ad un concorso a sorteggio e nient'altro, o almeno cosi dice il sito del psn S:
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
a dire il vero (parlo della fat, ma penso sia la stessa cosa della slim) per vedere i file all'interno di una chiavetta non bisogna andare sull'icona della chiavetta e cliccare per aprirla, altrimenti così non vede alcun file. Bisogna invece cliccare Triangolo ed entrare da lì, non ho mai messo roba in cartelle a parte quando ho tentato di passare un file di god of war

Come dico io, la roba si vede :asd: non conosco st' altro metodo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sulla chiavetta ho risolto ^^ era questione di formattazione del supporto prima e di cartelle poi.
la questione della formattazione solo in Fat32 è assurda, perchè dato che la ps3 si presta ad utilizzi multimediali complessi, ed ha volumi di stoccaggio considerevoli in termini di giga, dire che il fat32 sia limitante è dire poco. comunque va bene dai.
non ho capito la domanda dei download @__@
la xbox, se stai scaricando qualcosa, puoi spegnerla: va in sleep mode e si spegne del tutto solo a download completato. la ps3 invece a quanto pare no, resta fissa sulla schermata che visualizza il download e ti avverte che al termine si spegnerà da sola, però nel frattempo non va in sleep mode e continua a consumare come se fosse una normale sessione di utilizzo.
sull'assistenza non saprei, per quello che vale so che puoi registrare tutte le console sony che hai (tranne la psx) sul sito del psn, le registri usando il tuo account psn, da li vai in Il mio account e inserisci i dati nella registrazione hardware ed è fatta. per quanto ne so le registrazioni servono giusto per partecipare ad un concorso a sorteggio e nient'altro, o almeno cosi dice il sito del psn S:
su sta roba mi stanno venendo serie paranoie, perchè in caso di malfunzionamenti non ho capito a chi debbo rivolgermi. già so che sony spesso fa storie sulla riparazione durante il biennio garantito per legge, figurarsi quando non c'è uno scontrino ed un negozio preciso che l'ha fornita. devo fare qualche telefonata ma ho paura di attirare la sfiga.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
sulla chiavetta ho risolto ^^ era questione di formattazione del supporto prima e di cartelle poi.
la questione della formattazione solo in Fat32 è assurda, perchè dato che la ps3 si presta ad utilizzi multimediali complessi, ed ha volumi di stoccaggio considerevoli in termini di giga, dire che il fat32 sia limitante è dire poco. comunque va bene dai.

Ah sisi vero non ci ho pensato a dirtelo.. se non è modificata legge solo fat32 quindi devi formattare l' usb in quel modo :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
c'è un modo di vedere i trofei dei giochi, quali sono stati sbloccati e quelli ancora da sbloccare?
la sincronizzazione è automatica una volta connessi? i giochi psn hanno i trofei?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
c'è un modo di vedere i trofei dei giochi, quali sono stati sbloccati e quelli ancora da sbloccare?
la sincronizzazione è automatica una volta connessi? i giochi psn hanno i trofei?

- si è possibile, sta in una voce del menu che ora non ricordo (forse poco più sopra da dove avvii il disco)
- no, che io sappia non lo è, ma non ci ho mai pacioccato abbastanza per vedere se c'è un opzione per sinconizzarli automaticamente
- si, i giochi psn hanno i trofei, ad esclusione ovviamente dei titoli ps1
 

Zoro83

Lo Zio
- si è possibile, sta in una voce del menu che ora non ricordo (forse poco più sopra da dove avvii il disco)
- no, che io sappia non lo è, ma non ci ho mai pacioccato abbastanza per vedere se c'è un opzione per sinconizzarli automaticamente
- si, i giochi psn hanno i trofei, ad esclusione ovviamente dei titoli ps1

La sincronizzazione automatica dei trofei era un esclusiva del PSN plus, appena avevi rete disponibile aggiornava i trofei, comunque se sei collegato ad internet e visualizzi i tuoi trofei o i trofei dei tuoi amici farà una sincronizzazione dei trofei.
 

pissio

Osservatore di eclissi
se stai giocando mentre sei connesso e sblocchi i trofei, di solito la sincronizzazione automatica viene fatta senza che tu te ne accorga, altrimenti puoi andare alla voce Trofei (due righe sopra la colonna di dove avvii il gioco) e premendo triangolo ti appare l'apposita voce, altrimenti ti connetti e vai nell'ultima colonna, quella dei profili degli amici, clicchi sul tuo e parte la sincronizzazione

così ti ho risposto a tutte e due le domande :)
 

AlexanderLow

Nuovo utente
io verso maggio(fine anno scolastico)me ne devo comprare una.penso che comprero una slim,poiché occupa meno spazio e meno energia della fat
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ok, starei valutando di prendere una PlayStation 3 160 Gb K Chassis (dalle mie parti c'è un'offerta per questo modello), ma un amico mi ha messo in guardia dicendomi di fare attenzione a quale versione prendere perché alcune sono peggio di altre e cercano di sbolognarle; ma non ha saputo essere preciso in merito. Ovviamente il suo è un commento approssimativo, ma ormai mi ha messo la pulce nell'orecchio, quindi mi affido a voi.
Conoscete un qualunque motivo per cui non dovrei comprare questa versione?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quella di glamoo? è già sold out xD io invece volevo chiedere a quanto ammonterebbe il prezzo attuale di mercato dello stesso modello, per prenderla ed eventualmente rivenderla. ma è stata una fugace illusione...
comunque io non ho mai sentito di discriminazioni particolari da farsi sui modelli slim.
 
Top