Volevo delle informazioni su questa versione. Prima di tutto, e' gia' in commercio in italia? E se si, costa quanto la versione "barbecue" ? A livello tecnico cambia qualcosa (hardware ecc ecc)? Ha qualcosa in piu'?
ummm.... ma che stai a dì?Costa a partire da 260 euro, quindi quasi 100 euro in più della normale (versione 40 GB). Poi c'è la 80 GB che transita dai 300-350. Ah c'è anche quella 120 GB che ora non ricordo quanto costi. (informazioni ricavate da una lettura tempo fa su un volantino o qualcosa del genere lol)
certo che è in commercio, c'è ormai dappertutto.
costa 299 euro, come anche le fat, ma non è raro trovare buoni bundle oppure sconti di un 40/50 euro sulle fat in quanto ora sono fondi di magazzino da smaltire. quindi se uno non sopporta la slim e preferisce l'estetica fat queste sono le ultime settimane per accaparrarsene una.
a parte l'aspetto differente e più snello (che preferisco milioni di volte rispetto all'orrenda console obesa fino ad ora in commercio, che di buono ha il fatto di essere lucida ma nemmeno tanto dato che questo la espone alle ditate, inoltre nemmeno tutti i modelli di fat sono lucidi ma ce ne sono anche in versioni opaca) la versione slim ha di buono che consuma mediamente il 30% in meno rispetto alla fat.
più precisamernte: in stand by il consumo è -70% rispetto alla primissima ps3 costruita (90nm), mentre mentre si guarda un film o si gioca il consumo è intorno al -30%/-40%.
l'utilizzo energetico per vedere un film in bluray è parecchio esoso: la slim è migliore rispetto alla fat, ma resta comunque ben quattro volte più esosa in termini energetici rispetto a un lettore di blu ray stand alone.
parlando di hardware, il prezzo della console si è abbassato perchè la scocca è ora di materiale simile a quello usato dalla x360 a differenza di quello più costoso della versione fat, che appunto era pure lucida; anche il lettore bluray è sosituito con un modello di pari prestazioni ma più risparmioso quanto a componentistica; l'overheating della console non dovrebbe essere dissimile a quello che succedeva col modello fat. non c'è più il tastino posteriore che ti permette di spegnere del tutto la console, quindi come la 360 ora è necessario togliere la spina per uno spegnimento completo; a dfferenza però della 360 l'alimentatore della ps3 continua ad essere interno; di diverso dal modello fat, infine, c'è che a) non è più possibile installare linux sulla console e b) l'affidabilità non ne è ancora per ovvie ragioni di tempo, stata verificata su ampia scala.
ummm.... ma che stai a dì?
Costa a partire da 260 euro, quindi quasi 100 euro in più della normale (versione 40 GB). Poi c'è la 80 GB che transita dai 300-350. Ah c'è anche quella 120 GB che ora non ricordo quanto costi. (informazioni ricavate da una lettura tempo fa su un volantino o qualcosa del genere lol)
l'utilizzo energetico per vedere un film in bluray è parecchio esoso: la slim è migliore rispetto alla fat, ma resta comunque ben quattro volte più esosa in termini energetici rispetto a un lettore di blu ray stand alone.
Bahamut Zero ha detto:parlando di hardware, il prezzo della console si è abbassato perchè la scocca è ora di materiale simile a quello usato dalla x360 a differenza di quello più costoso della versione fat, che appunto era pure lucida; anche il lettore bluray è sostituito con un modello di pari prestazioni ma più risparmioso quanto a componentistica; l'overheating della console non dovrebbe essere dissimile a quello che succedeva col modello fat. non c'è più il tastino posteriore che ti permette di spegnere del tutto la console, quindi come la 360 ora è necessario togliere la spina per uno spegnimento completo; a dfferenza però della 360 l'alimentatore della ps3 continua ad essere interno; di diverso dal modello fat, infine, c'è che a) non è più possibile installare linux sulla console e b) l'affidabilità non ne è ancora, per ovvie ragioni di tempo, stata verificata su ampia scala.
l'hard disk di serie è ora di 120giga, presto verranno anche i modelli 250 giga, ma cmq restano come accadeva con le fat sostituibili dall'utente con modelli più capienti
Ma perche' scusa, vuoi dirmi che la versione normale 40 gb costa 160 euro?
Ti stai sbagliando, no?
il prezzo è quello che ha detto Salvo, Lesifer ha fatto un pò di casino
l'HD standard per la Slim è 120 GB mi pare ma pare che per natale verrà fatta una versione da 250 GB, che mi chiedo a cosa servono visto che io con 80 di spazio ne ho fin che voglio
Quindi fammi capire, normalmente e in standby consuma meno la slim, ma con un film blu ray inserito consuma addirittura di piu'?
no, consuma comunque di meno rispetto alla fat anche col film in blu ray. ma sia la fat che la slim consumano di più rispetto a un lettore di bluray da tavolo, rispettivamente bevono 6/7 volte e 4 volte più energia rispetto ad esso.Quindi fammi capire, normalmente e in standby consuma meno la slim, ma con un film blu ray inserito consuma addirittura di piu'?
si è proprio una caratteristica della nuova scheda madre, modificata per ragioni di sicurezza. ora è totalmente chiusa all'installazione di altri sistemi operativi.Brutto affare quello di linux, avevo in mente di mettercelo maledizione. E' sicurissima sta cosa?
ok, chiaro.no, consuma comunque di meno rispetto alla fat anche col film in blu ray. ma sia la fat che la slim consumano di più rispetto a un lettore di bluray da tavolo, rispettivamente bevono 6/7 volte e 4 volte più energia rispetto ad esso.
Bahamut Zero ha detto:si è proprio una caratteristica della nuova scheda madre, modificata per ragioni di sicurezza.
se possono modificarlo ad hoc i programmatori di linux non lo so, ma credo non ci sia proprio più nulla da fare perchè è stato proprio inibito quello che permetteva alla vecchia console di montare un sistema operativi di terze parti, la cosiddetta funzione Other OS. credo sia proprio una cosa fisica, e non solo software. cmq non mi sono informato nel dettaglio a riguardo.Come ho detto nel post precedente, allora presumo sia solo il kernel che non e' piu' buono per ovvi motivi. Ne faranno uno nuovo per la slim.
di nullaGrazie mille sal.