vi ho lasciato un giorno per postare,ma credo di essere stato molto poco chiaro...facciamo chiarezza...mi domando che senso ha giocare a un final fantasy qualsiasi in giapponese o per chi non lo mastica in inglese...il fondamentale a cui facevo riferimento è LA TRAMA nella sua complessità,secondo me è una stupidaggine leggere sui siti internet la trama a grandi linee e perdersi tra milioni di kanjii per poi dire che hai finito final fantasy...stesso discorso per l'inglese,io ho la fortuna di parlarlo molto bene,ma non gioco alle versioni americane perchè trovo che certe emozioni possano essere trasmesse solo dalla tua lingua madre...figuriamoci chi non ci capisce un'acca...però c'è un'altra motivazione per questo appunto...se in molti giocheranno con giochi importati ivolumi di vendita per il meercato italiano saranno sempre bassini e mamma square potrebbe fare marcia indietro e non tradurre più i suoi prodotti,almeno quelli con bassi volumi,nella nostra lingua...che ne pensate :ffx04: