Preferite Final Fantasy X oppure Final Fantasy XIII ?

Quale dei due Final Fantasy preferite?


  • Votatori totali
    27

Daniell88

Member
non avevo ancora risposto? preferisco il 13, il X è la copia bimbominchia di grandia 2, e sebbene il 13 abbia gli stessi difetti del 10 l'ho trovato realizzato meglio e con trama e pg migliori...diamine solo sahz e snow valgono l'intero cast del 10
Mah mah, frase molto soggettiva.
Auron e Wakka (credo si chiamasse cosi) sono personaggi fatti molto bene. Inoltre il gioco ha un'esplorazione fatta meglio, mentre nel XIII la mappa è facilissima da girare si tratta sempre di andare avanti e quando c'è un bivio di controllare tutto e poi continuare ad andare avanti. Poi i personaggi nel XIII sono molto scontati, secondo me.
 

balthier88

lo zio ferra
Mah mah, frase molto soggettiva.
Auron e Wakka (credo si chiamasse cosi) sono personaggi fatti molto bene. Inoltre il gioco ha un'esplorazione fatta meglio, mentre nel XIII la mappa è facilissima da girare si tratta sempre di andare avanti e quando c'è un bivio di controllare tutto e poi continuare ad andare avanti. Poi i personaggi nel XIII sono molto scontati, secondo me.

saranno scontati ma hanno una personalità loro, sempre meglio delle brutte copie
 

teo9

Alpha and Omega
FFXIII.

FFX non mi piace in quanto ha personaggi non caratterizzati a parte Auron, trama sviluppata male, sistemna di sviluppo che non mi piace (simile a quello del XIII) e longevità distorta dalla trappola dei dark eoni.

FFXIII è stato criticato perchè è diverso, ma diverso fatto bene > classico fatto imho abbastanza male (FFX). Trama e personaggi coi controcazzi, sistema di sviluppo che è caduto in basso dalla fine del capitolo 9.E' un pò ripetitivo, sì
 

Daniell88

Member
ragazzi ma sicuri che non confondete la trama di FFX-2 con FFX? xD
Dai è bellissimo quel gioco, mi ricordo che prima di fare l'ultimo mostro aspettai una settimana tant'è che non volevo che il gioco finisse.
Mentre se parliamo dell'X-2, quando cercano di far resuscitare il biondino, beh si quella è una gran scemenza
 

balthier88

lo zio ferra
ragazzi ma sicuri che non confondete la trama di FFX-2 con FFX? xD
Dai è bellissimo quel gioco, mi ricordo che prima di fare l'ultimo mostro aspettai una settimana tant'è che non volevo che il gioco finisse.
Mentre se parliamo dell'X-2, quando cercano di far resuscitare il biondino, beh si quella è una gran scemenza

si, sono sicuro che parlo della bruttissima copia di grandia 2 vai tra
 

infini

Member
Preferisko il X ... bella trama ... bei rikordi davanti alla console il XIII molto dipersivo ... ha una pekka di tutti i gioki recenti ... ottima grafika e gameplay ma trama scarna e non adatta a un FF
 

SquallStrife

Nuovo utente
Assolutamente Final fantasy X!!! Non c'è paragone!
non si può mettere a confronto l'oro con lo zolfo lol.
Final Fantasy 13 è una copia venuta malissimo di FFX soprattuto il cristallium che a mio parere è una copia spudorata della sferografia a differenza però che non hai libertà di movimento.
 

teo9

Alpha and Omega
e con la differenza che nella sferografia puoi non andare avanti se non riesci a trovare le sfere giuste
 

balthier88

lo zio ferra
FF13 tutta la vita, magari tra qualche post quoterò quanto già detto su FFOnline

l'omino qui sopra ha detto:
finalmente l'ho iniziato anche io. la trama sembra discreta, direi buona se non fosse già dal primo capitolo inquinata dalle scenette romantiche e dalla cretineria di vanille. la scena dei fuochi d'artificio coniuga sia le risate forzate che l'elemento mocciano visti in FF10, e questo è un fatto orribile. tuttavia è un bene che questo peso ce lo siamo levati all'inizio, spero che per un po' non ritorni. vanille veramente pessima... cioè, ben caratterizzata sotto il clichè della bonazza deficiente dei jrpg, ma è veramente cretina. quando cammina poi fa dei rumori coi piedi insopportabili quasi come la sua camminata discinta. molto stereotipi gli altri personaggi, ma tutto sommato gradevoli.
tuttavia ci sono i tre amici di snow, i tre ragazzi della resistenza NORA, che senza ombra di dubbio costituiscono il più disgustoso acme del disdicevole baratro cerebrale di tetsuya nomura. vorrei veramente sapere che cosa gli hanno fatto da piccolo. un'infanzia rubata.
comunque mi sembra che generalmente si sia su buoni livelli, nulla di paragonabile ai mostri sacri ma probabilmente siamo su standard migliori di FF8 e 10, dato che sicuramente la trama deve ancora decollare e riserva molte sorprese, quindi suppongo andrà a rendersi ancora più epica.

il sistema di combattimento mi piace. all'inizio è vero che è molto semplicistico ma dal capitolo 2 in poi si fa molto complesso ed interessante, occorre molta tattica per gestirlo bene. ho idea che però dopo un po' possa stufare. non so, vedremo.

quanto alla grafica, anche su 360 è ok. suppongo che su tv dall'ampia diagonale la differenza con ps3 sia molta, ma entro certi limiti non è nulla di eclatante. tutto molto bello e definito, qualche stonatura l'ho rilevata ma in generale siamo su ottimi livelli. i filmati si nota davvero che sono compressi. per fortuna non sono vomitevoli come mi aspettavo, ma mi sembra di guardare un ottimo dvx o un mkv di media qualità. l'effetto non è brutto, ma il pensiero è che il potenziale sprecato con questo porting sia enorme. comunque si tratta di filmati epici e spettacolari, e mentre sei incantato ad osservarli raramente puoi concederti di rilevarne le imperfezioni.


ti voglio bene, ma non da cercarti anche il commento finale
 

teo9

Alpha and Omega
ma sostanzialmente il crystallium è un level up canonico, mettiamola così, ed è nettamente migliore della sferografia perchè ognuno ha i suoi ruoli specifici
sarebbe così se

non si sbloccassero tutti i ruoli per ogni pg

e sarebbe stato un sistema coi controcazzi, ma dopo il capl 9 diventa molto simile alla sferografia, senza i blocchi e con un percorso prestabilito
 
Top