FF IX preferite l'equip del 9 o di altri??

gidan17

Member
DarkStrife ha detto:
Bè la trama è accettabile la grafica no e i personaggi nn sono tutto questo grankè

be x i gioki della ps1 è una buona grafica! è logico ke se lo paragoni alla ps2 nn ce confronto.. xo x ps 1 èmolto buona :cool:

MixMask

SirPsychoSexy
E' stato il primo gioco che ho finito della ps1, ed è troppo stupendo, tiene benissimo il confronto col 7 secondo me, e nell'equip è migliore, molto più semplice ma anche divertente...
Nel 7 alla fine puoi mettere solo 3 cose, nel IX invece 5 ( o 6 non mi ricordo :confused: ), molto più carie tralaltro...Ah giusto, e si imparano pure le abilità! :>

gidan17

Member
MixMask ha detto:
E' stato il primo gioco che ho finito della ps1, ed è troppo stupendo, tiene benissimo il confronto col 7 secondo me, e nell'equip è migliore, molto più semplice ma anche divertente...
Nel 7 alla fine puoi mettere solo 3 cose, nel IX invece 5 ( o 6 non mi ricordo :confused: ), molto più carie tralaltro...Ah giusto, e si imparano pure le abilità! :>

imparare cs le abilità è veramente comodo^^

Gamesource Staff

Well-Known Member
MixMask ha detto:

qst è il bello il modo d apprendimento delle abilità cn i vri equip!!

nemingway

Kain_Lycan
Cloud_Darth ha detto:
Il sistema di avanzamento del IX è carino, ma preferisco di più quello di FF7.

puoi spiegare? :confused: te lo chiedo xke nn ho giocato al 7

anke se tra gli quelli citati il 9 lo reputo semplicemente fantastico..inoltre è anke + gdrerroso degli altri

:D

Cloud_Darth

Active Member
nemingway ha detto:
puoi spiegare? :confused: te lo chiedo xke nn ho giocato al 7

anke se tra gli quelli citati il 9 lo reputo semplicemente fantastico..inoltre è anke + gdrerroso degli altri

:D
Quello del 9 ha la pecca che devi lasciare attaccata l'armatura, l'oggetto e l'arma finchè il pg non impara le abilità (almeno io facevo così).
In FF7 c'è il Materia system che si basa sulla combinazione delle varie Materie (sono come delle gemme) che si trovano nel gioco e che sono da "incastonare" sulle armi e sulle armature. Se ad esempio hai un armatura che ha due slot collegati e ci piazzi una Support Materia, come All (di colore blu) e nell'altro slot Cure (Energia), hai la possibilità di curare tutti i tuoi pg durante un combattimento. Con le Materie si possono creare le più svariate combinazioni...

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Preferisco molto di più il sistema delle Materie di FFVII, quello del IX è una palla... prima devi tenerti attaccato l'equip finchè non hai imparato l'abilità che ti interessa, e poi magari non la puoi attivare perchè non hai abbastanza pietre magiche!
La Junction è carina, ma lascia i personaggi debolissimi allo stato "naturale".
La Sferografia è comoda, ti lascia libero nelle scelte anche se devi comunque portarti dietro una buona dose di sfere.

nemingway

Kain_Lycan
Cloud_Darth ha detto:
Quello del 9 ha la pecca che devi lasciare attaccata l'armatura, l'oggetto e l'arma finchè il pg non impara le abilità (almeno io facevo così).
In FF7 c'è il Materia system che si basa sulla combinazione delle varie Materie (sono come delle gemme) che si trovano nel gioco e che sono da "incastonare" sulle armi e sulle armature. Se ad esempio hai un armatura che ha due slot collegati e ci piazzi una Support Materia, come All (di colore blu) e nell'altro slot Cure (Energia), hai la possibilità di curare tutti i tuoi pg durante un combattimento. Con le Materie si possono creare le più svariate combinazioni...

si avevo sentito parlare del materia...beh sembra anke questo molto interessante,sicuramente da provare..poi ti farò sapere :D