questa non l'ho capita, anche se fosse come dici tu che i jappi cantano e ballano ogni 3x2 che c'entra con yuna? mica è giapponese lei XD
ne potrei dire tante in questo topic ma vi lascio con questo breve aneddoto: avete presente l'incipit? pare una cazzata ma già da li si poteva intuire cosa attendeva i videogiocatori per tutto il resto del gioco, cosi come accadde nel X, a mio parere basta metterli a confronto per capire tante di quelle cose...non c'è bisogno della scena, bastano le parole
-Listen to my story. This may be our last chance - FFX
-YRP, in position. It's showtime girls - FFX-2
devo aggiungere altro? :x
Volevo solo evidenziare cosa ha creato disdegno nel vedere Yuna cantare, inquanti molti puntano il dito senza neanche capire cosa esattamente gli infastidisce...
Ok Yuna non e' giapponese, ma se non sbaglio la saga FF e' un prodotto giapponese, maestri da sempre e in tutto il mondo nelll'animazione, e credo che fin qui nessuno possa negarlo.
Avendo vissuto per un po in Giappone, ho spiegato come a volte anche un avvocato o un direttore di banca si alza a cantare, a volte anche brillo, senza che il giorno dopo perda di credibilita'.
Magari in Italia come in gran parte dell'occidente una bella ragazza in gonna che canta davanti ad una folla e' vista come una
showgirl ma cio' che risulta eccentrico dalle tue parti potrebbe avere un significato differente dall'altra parte del mondo e viceversa. Per farti un esempio in Giappone a volte li trovi ubriachi fradici che cadono e si addormentano in strada, ma prima di scandalizzarmi o provato a capirli, sono persone che a spesso lavorano 16 ore al giorno e dormono sulla metro per ottimizzare i tempi, a volte mi facevano tenerezza ed e' per questo che a volte ubriacarsi fino alla morte e' normale, loro scaricano lo stress solo con i videogiochi (anche a 50 anni) e con l'alcol (spesso Sake'). magari Per loro e' oltraggioso ogni tipo di droga, mentre qui, suvvia lo sai gli spinelli in media cominciano a farseli a 12 anni, e qui mi voglio fermare. Ripeto
non si puo' comprendere allo stesso modo usanze della parte opposta del mondo, ed e' per questo che molti sono rimasti scandalizzati nel vedere Yuna cosi', ma posso assicurarti che non era assolutamente loro intenzione far apparire Yuna come una showgirl.
Comunque se posso fare una piccola osservazione, cio' che a mio avviso sembra davvero una str....ta, e' la looksfera soubrette, l'unica che infatti ho lasciato al 2%. insomma dove si e' mai visto che difronte a 3 o piu mostri, uno dei vostri personaggi invece di prenderli a legnati a lanciarli qualche magia, si mette a ballare e cantare O_O. Ma forse fa parte di quella serie di piccole inconsuetudini di cui tutta la saga di Final Fantasy e' piena ma comunque non importanti, come ad esempio il tuo personaggio viaggia da solo e nel momento in cui compare una lucertola, appare in combattimento tutta la comitiva o ad esempio quando il tuo personaggio viene pietrificato, fatto esplodere in mille pezzi e alla fine della battaglia rieccolo li che passeggia tranquillo...
P.S. Questo e' solo, secondo me, la spiegazione dal punto di vista logico per cui in molte non lo hanno accettato, ma se devo dirti la mia, anche io quando ho visto Yuna la prima volta cantare e ballare sul tetto dell Celsius sono rimasto come un cretino, anche a me non piace vederla cosi, ma non la giudico solo per questo, forse perche' avendo vissuto un po in tutto il modno ho imparato ad rispettare anche le usanze e tradizioni altrui. Ora per esempio sto in Indonesia dalla mia ragazza e come in Giappone cantano dalla mattina alla sera e mi cosgtringono a cantare anche a me :-( ... calcola che l'unica canzone che canto ogni volta e VOLARE perche' e' l'unica mezza in italiano e sono un cantante pessimo ;-)