Prince Of Persia: Le Sabbie Dimenticate - 21 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 50,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

Teocida

Oltreuomo
Io mi domando e dico a questo punto....per quale motivo hanno voluto riprendere un titolo che già si era concluso con una trilogia che comprendeva una trama decente e quindi anche giocabilità coinvolgente allo stesso livello (più o meno)???

Beh il discorso è semplice, perché comunque ha un nome che vende in quanto può contare su una discreta cerchia di fan. Ricordati che i videogames non si fanno mai per scopi per così dire artistici, ma li fanno solo perché son fonte di guadagno. Comunque questo titolo ha venduto proprio poco, e non penso si riprenda con il tempo.

Inoltre, tieni conto che il precedente titolo di questa generazione ha subito non poche critiche (anche giustamente, io salvo solo la grafica e poco altro di quel gioco), ma era comunque un tentativo di utilizzare il nome Prince of Persia creando però una nuova storia con nuovi personaggi. Lodevole, con il senno di poi.
Dopo le critiche hanno deciso quindi di rispolverare la vecchia trilogia aggiungendo un nuovo pezzo alla storia. Che come idea non sarebbe nemmeno tanto male, ma purtroppo il "pezzo" aggiunto è totalmente superfluo alle vicende del Principe, mentre il gioco oltre che corto arricchisce davvero poco la giocabilità della serie. Tralasciando Le Sabbie del Tempo, che introduce la possibilità di giocare con il tempo, abbiamo nel 2 un'impronta molto più action, mentre nel 3 fasi stealth e la possibilità di usare due alter-ego diversi con diversi poteri. Questo è molto più simile al due, ma la varietà data dai poteri elementali non è all'altezza di quella offerta dal cambio armi e dalla move list più ampia di Spirito Guerriero.
Delle fasi esplorative non mi lamento, son più o meno sempre rimaste uguali con impercettibili variazioni in tutti gli episodi e questo non fa eccezione (si, si può congelare l'acqua ma non ci sono le mattonelle a molla del 3 per esempio).

Già non sopporto le trilogie, le mettono ovunque e di solito solo il primo episodio o capitolo hanno un senso ad iniziare e finire, però riprendere un gioco farlo interpretare da programmatori diversi, solo perchè ha dato ottimi guadagni ai tempi, mi sembra un pò rovinare un mito!

Ma non sono gli stessi i programmatori? Sul retro della confezione c'è scritto "Dai creatori de Le Sabbie del Tempo!" o_O
 

drago 2

Member
A me il gioco è piaciuto in tutto e per tutto e la lunghezza più o meno è come quella delle sabbie del tempo, e le abientazioni sono stuepende. E non mi puoi dire che la grafica di assassin's creed e migliore di prince of persia perchè il motore grafio è lo stesso e se il gioco ti sembra famigliare al warrior within è perchè le sabbie dimenticate è ambientato tra le sabbie del tempo e warrior within.
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, che ti devo dì, in questo PoP non ho visto né il dettaglio di AC2 né tantomeno i panorami quasi sconfinati che l'altro gioco della stessa casa offre. Poi saranno anche lo stesso motore grafico ma mi pare che per AC2 sia stato usato parecchio meglio, forse anche perché PoP si esprime principalmente in piccoli corridoi zeppi di trappole piuttosto che in lunghe corse sui tetti delle città, che a colpo d'occhio rendono sicuramente di più.
Si, il gioco poi dura quanto il primo PoP ps2, più o meno, ma a differenza di questo non ha assolutamente quel "magico" che caratterizza le varie ambientazioni. Poi il gioco è familiare allo Spirito Guerriero più che agli altri due sicuramente, dato che è incentrato principalmente sul combattimento, ma Spirito Guerriero offriva molte più varianti dal "premi X e continua a farlo finché i nemici son tutti morti"; parate, contrattacchi, 2 armi, più poteri temporali etc etc. Qui ci sono i poteri elementali, ma non cambiano assolutamente nulla se non lo schiacciare un tasto del D-Pad e continuare a premere X come se niente fosse.

Poi beh, se ti è piaciuto molto de gustibus.
 

drago 2

Member
questo perchè come ti ho detto prima il gioco è ambientato tra il primo e il secondo prince of persia e anche nel primo prince of persia c'erano poche combo. Nelle sabbie dimenticate se il principe utilizza una sola arma è perchè secondo ne deve apprendere bene l'arte di usare due spade e poi qua i nemci non sono tanto forti quindi non ci vogliono tutte quelle combo e gli spazi per combattere non sono stretti come in warrior within.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh la storia dell'arte da apprendere il combattimento con due armi mi suona molto strana dato che già nel primo PoP, che è ambientato prima di questo, Dastan combatte usando sia la spada che il pugnale del tempo contemporaneamente.
Qui non è che ci sono poche combo, qui non ci sono affatto combo inoltre: gli attacchi della spada son ridotti a X oppure X caricato, con l'unica variante dello saltare in testa ai nemici e sferrargli il fendente. Niente a paragone con lo Spirito Guerriero, che non sarà certo stato un devil may cry ma richiedeva sicuramente più strategia di questo nei combattimenti.
 

drago 2

Member
Beh la storia dell'arte da apprendere il combattimento con due armi mi suona molto strana dato che già nel primo PoP, che è ambientato prima di questo, Dastan combatte usando sia la spada che il pugnale del tempo contemporaneamente.
Qui non è che ci sono poche combo, qui non ci sono affatto combo inoltre: gli attacchi della spada son ridotti a X oppure X caricato, con l'unica variante dello saltare in testa ai nemici e sferrargli il fendente. Niente a paragone con lo Spirito Guerriero, che non sarà certo stato un devil may cry ma richiedeva sicuramente più strategia di questo nei combattimenti.

nelle sabbie del tempo usavi il pugnale solo per prendere le sabbie dai nemici a terra mentre per il combattimento usavi solo la spada
 

Teocida

Oltreuomo
No usavi il pugnale anche per pietrificare i nemici, seppur questa mossa aveva un numero limitato di esecuzioni. E comunque usavi due armi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
iniziato stasera
pensavo decisamente peggio come gioco, ma la lentezza della telecamera e la non sempre fluidità delle azioni mi fanno venire un pò il mal di testa :S
 

pissio

Osservatore di eclissi
lo trovo un pò troppo legnoso e in questo il Prince of Persia "colorato" era superiore, ma sono solo punti di vista dopo mezz'ora di gioco
 

pissio

Osservatore di eclissi
appena sconfitto Ratash nella sala del trono
devo dire che mi devo ricredere sul gioco, pensavo fosse la solita boiata tratta da film ma forse proprio perchè è stata la casa madre a creare il gioco, si è salvato
 

pissio

Osservatore di eclissi
sapevo del trofeo e ho dovuto ricaricare un paio di volte perchè non mi accorgevo che finiva l'effetto dell'armatura di sabbia
 
Top