Prince Of Persia: Le Sabbie Dimenticate - 21 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 50,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Gamesource-45579.jpg

Piattaforma : PS3-Xbox360-PC-DS-PSP-WII
Sviluppatore : Ubisoft Montreal
Distributore : Ubisoft
Genere : Avventura/Azione » Fantasy
Data di uscita : 21/05/10
Sito ufficiale : Prince of Persia: The Forgotten Sands
Pagina face book : Prince of Persia | Facebook

Immagini :


Altre immagini

View attachment 1015
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. pissio - 40 achievement*
  2. el_barto_84 - 29 achievement
*platino
 
Ultima modifica da un moderatore:

drago 2

Member
ci sto giocando e devo dire che la trama è interessante, le ambientazioni e i paesaggi sono stupendi, i personaggi sono disegnati bene e l'introduzione dei poteri è una cosa stupenda
 

Rikku

Member
prince of persia è un gran titolo ma non so se lo giochero questo nuovo capitolo... mi sembra troppo uguale agli altri e non mi ha mai tenuto incollato al gioco... poi si vedra
 

ILoveMario

"Mario Number One!"
Nuove mosse e acrobazie con effetto rallenty, nuovi poteri che danno sfogo all'ingegno per trovare la strada giusta, nessun rompicapo impossibile e quindi noioso, anzi tutto il gioco è molto scorrevole, i movimenti fluidi, rapidi! Molto molto bello! Sicuramente migliore delle versioni precedenti! Complimenti alla ubisoft, si sono dati da fare ^___^
Consigliatissimo! :laugh::laugh::laugh:
 

drago 2

Member
Nuove mosse e acrobazie con effetto rallenty, nuovi poteri che danno sfogo all'ingegno per trovare la strada giusta, nessun rompicapo impossibile e quindi noioso, anzi tutto il gioco è molto scorrevole, i movimenti fluidi, rapidi! Molto molto bello! Sicuramente migliore delle versioni precedenti! Complimenti alla ubisoft, si sono dati da fare ^___^
Consigliatissimo! :laugh::laugh::laugh:

sono pienamente d'accordo
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Se parlate del Pop per P.C. dovete assolutamente provarlo è talmente scorrevole e fluido che da quando l'ho installato nel mio computer in quasi 2 giorni l'ho finito, fantastico!
Dico lo provo un attimino....e poi non riuscivo a smettere una volta c'ho fatto l'una di notte e il giorno dopo dovevo alzarmi alle sette per il lavoro....è troppo travolgente!!!
Fa ricordare pop2 che fu quello di enorme successo però non è stato doppiato da Gabriel Garko!
 

Teocida

Oltreuomo
Io invece vado un po' fuori dal coro.
L'ho preso stamattina e ho appena finito una sessione di un'ora. Non posso dire che lo attendevo molto perché non è così, ma ero piuttosto curioso di vedere come fosse questo nuovo PoP, contando che la saga ps2 mi è piaciuta molto e il precedente restyling invece no.
La grafica è discreta, ma mi aspettavo decisamente di più, sui livelli di AC2 per intenderci, Il sonoro è anch'esso discreto per gli effetti, ma il doppiaggio invece è scadente. La giocabilità mah, ora non ricordo perfettamente il sistema di combattimento dei vecchi PoP, ma ho presente che si potevano far cose come menare fendenti aggrappati alle colonne o correndo lungo i muri, cosa che questo principe non può fare. Oddio sono all'inizio che più inizio non si può, spero che vengano aggiunte nuove mosse. Per il resto, per ora, è identico ai vecchi PoP sul piano delle fasi esplorative.
Pessimo il modo in cui scompaiono i nemici, letteralmente "cancellati" sotto i vostri occhi; avrei preferito decisamente veder i cadaveri a terra. Il numero dei nemici a schema però è buono e supera la decina, peccato però che cadano tutti con due colpi e i colpi si danno con XXXXX intervallando ogni tanto Y o A se trovi il nemico con lo scudo.

Per ora, dopo un'ora di gioco, mi sto quasi automaledicendo di non aver aspettato il momento buono per prenderlo, ovvero quando stava al suo giusto posto cioè il cestone. Ripeto però che sono all'inizio che più inizio non si può, quindi è un commento abbastanza prematuro e spero vivamente di cambiarlo. In ogni caso lo riporterò qui, scrivendo un mio solito post-fiume per la gioia di Kaos che non leggerà mai nessuno e nemmeno Kaos. O forse no.

@Zaga: Io adoro il PoP: Spirito guerriero, della trilogia Ps2 è sicuramente il mio preferito. Unica pecca: il doppiaggio di Gabriel Garko, uno dei peggiori mai visti in un videogame. Per fortuna nel 3 lo hanno mandato via :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mammamia cosa mi tocca leggere, gabriel garko .-. vabbe, dopo aver ascoltato asia in mirror's edge e suo padre in dead space non mi fa più specie niente
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Vabbè ho detto Gabriel Garko perchè è conosciuto ed ha in effetti una bella voce, come quella di Luca Ward, però quella di quest'ultimo è troppo da uomo profondo....comunque per quanto riguarda alcuni tipi di movimento, in pop mi manca quando rubavi le armi nemiche e con qualcuna ci rompevi muri che sembravano d'acciaio....sicuramente i programmatori avranno deciso di sfruttare di più gli elementi aria acqua storia ecc....perchè se si fanno tutti ugualu allora giochiamo con quelli che già abbiamo....
Il doppiaggio Italiano penso sia il migliore di altri e poi le voci sono azzeccatissime con i giusti toni, c'è qualche frase che fa proprio sorridere e magari l'hai anche pensata e che cavolo!!! l'ha detta lui hehehhe
 

Teocida

Oltreuomo
Mah... veramente io ricordo che il doppiaggio di Garko si manteneva sulla stessa tonalità sia quando il principe cadeva da un burrone, sia quando incontrava il Dahaka, sia quando seduceva la regina del tempo o come si chiamava, sia quando rifletteva sulla vita e sia quando faceva ironia. Era di un piattume inenarrabile.

Comunque il gioco ha preso decisamente un'impennata dopo quell'ora (non avevo ancora sbloccato i poteri del tempo ed elementali) e ora è decisamente più carino. Certo, i combattimenti rimangono sempre basati sul button mashing di 2 tasti esagerando, ma è davvero sorprendente il numero di nemici a schermata: si oltrepassa decisamente la ventina in certi frangenti, mai visto nulla di simile, si è letteralmente circondati di gente vogliosa di esser trucidata! MASSACRO!
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

bhè, il doppiaggio odiermo mi sembra meglio, poche parole ma buone...comunque la cosa che mi fa più rabbia nei "trucidamenti" è quando c'è l'omino vestito di rosso arancione che rigenera in continuazione i nemici, non so se lì ci sei arrivato...ma speravo che per avere un pò di PE in più continuavo ad uccidere i nemici e a farli rigenerare a quello che li comandava, invece a voglia di ammazzare un te da prorpio nulla dopo la prima volta che li hai ammazzati a bestia!
più vai avanti e più è faticoso avere i potenziamenti....mannaggia alli pescetti fritti poi quando devi tenere premuti tre tasti insieme , basta un erroretto che consumi pure tutte le sabbie per tornare indietro...uffff....ma la grafica è divina, mi manca pure la suspance che dovrebbe mettere in più la musica di sottofondo, molto più orientaleggiante, ma si sente meno...invece nel 2 hehehehequando il Dahaka ti inseguiva lì sì che me la facevo sotto!!!!
 

Teocida

Oltreuomo
Si l'ho già beccato quel nemico, anche 3 alla volta: son proprio in quelle fasi che nello schermo si accumulano più di 20 nemici. In quelle situazioni vai di potere dell'aria e sei a cavallo.
Per la grafica si poteva fare molto di più però, non è assolutamente ai livelli di Assassin's Creed 2, altro gioco Ubisoft: io mi aspettavo invece una cosa simile :\
E comunque già, l'emozione che ti dava il Dahaka quando ti dava la caccia è impareggiabile.
 

Teocida

Oltreuomo
Finito anche questo.
Cavolo, il gioco è corto, cortissimo. Avrò fatto si e no un 7 ore prima di giungere all'ultimo boss, è una cosa inaccettabile in questa generazione.
Oltre a ciò, devo dire che il gioco ha le sue pecche. La grafica non è male, però come ho già detto, la Ubisoft ci ha mostrato cose ben più degne. Ho visto non poche compenetrazioni poligonali, senza contare che qualche volta la telecamera impazziva proprio, e il fatto che lo facesse nelle fasi acrobatiche non è propriamente una buona cosa. I modelli dei personaggi e degli avversari son ben realizzati, forse l'unica cosa in cui il reparto grafico spicca. Il sonoro non si distingue, son buone le musiche epicheggianti di sottofondo, ma per il resto poca roba.
Sul piano della giocabilità invece delude: le fasi di combattimento son semplici, sebbene davvero ci siano punti con parecchi nemici a scena. L'uso della spada è quanto di più noob-friendly mai visto in un videogioco: basta schiacciare X. Non ci sono altre armi oltre ad essa, non è possibile prender armi dei nemici e l'unica variante che ci viene offerta è Y (ma la userete poco) per i calci e A per il salto sopra un nemico (e subito dopo Y o X). Si, ci sono i vari poteri elementali (i poteri temporali non serviranno in battaglia), potenziabili insieme a salute e tempo tramite una sorta di "sferografia" molto semplificata, ma anche questi son poca roba: si attivano a tempo premendo un tasto del d-pad, e poi non dovrete far altro che fanno tutto da soli. La terra vi proteggerà dai danni, il vento spazzerà i nemici attorno a voi, il fuoco vi farà lasciare una scia infuocata dietro e l'acqua potenzierà l'allungo della vostra spada. Utili tutti, per carità, ma un'aggiunta ben misera al gameplay, e rimpiango non so quanto il potere di rallentare il tempo presente nella vecchia trilogia. A condire tutto ciò, la difficoltà di gioco. Appena iniziata la partita avrete a disposizione solo due opzioni: facile e normale. <<Eh vabbeh>> mi son detto <<la difficile si sbloccherà una volta finito a normale>>. Manco a parlarne, se rinizi una nuova partita avrai comunque facile e normale. Ed in più verso la fine del gioco la difficoltà normale diventa ultraultraultra facile, dato che otterrete un potenziamento per la spada in grado di uccidere ogni nemico con un colpo, i miniboss invece con 3.
Le fasi esplorative già son migliori, qui entrano il gioco, oltre al riavvolgimento del tempo, il potere di bloccare l'acqua per usarla come supporto e quello di far comparire pezzi di scenario nascosti. Molto spesso dovrete alternare 3 tasti in successioni rapidissime per andare avanti, col risultato di usare altrettanto spesso il potere di riavvolgere il tempo. Però oltre a questi due poteri le fasi esplorative rimangono uguali ai vecchi giochi, con gli stessi elementi: lame rotanti, rulli pieni di spine, pendoli taglienti etc etc, tutta roba vista e rivista.
Poi ci son gli enigmi, altro punto debole del gioco. Non perché siano facili, ma perché sono decisamente pochi, pochissimi, assolutamente non paragonabili alla moltitudine de Spirito Guerriero o I due Troni. Essì che all'inizio il gioco fa ben sperare, proponendotene subito 3-4, ma poi calano vistosamente fino a scomparire del tutto.

Poi c'è la trama. Mamma mia. Oltre ad esser un po' banale né il Principe né tanto meno i comprimari e gli antagonisti mantengono il carisma di una volta. Ah, tutt'uno un Dahaka, una Regina del Tempo, una Farah! Qui si avrà una trama semplice semplice e piatta piatta. Anche le ambientazioni non aiutano a gustarsela al meglio, e pure qui siamo ben lontani da quelle eccelse de Le Sabbie del Tempo o dei Due Troni; siamo più vicini a quelle del secondo capitolo, ma decisamente meno caratteristiche. Fino alla fine la trama e il paesaggio vi dirà poco e dopo la fine vi dirà ancora meno.

Poi ci son obiettivi, abbastanza semplici da prender quasi tutti, tranne uno che richiede di completare quella sorta di sferografia: a fine gioco l'avevo a poco più della metà, contando anche che ho recuperato parecchi sarcofaghi; come cavolo faccio a completarla tutta?
Inoltre, TUTTI gli obiettivi avranno la stessa identica immagine, che sarà pure una cosa da pochissimo conto, però dà fastidio. Di tutti i giochi che ho giocato solo Eternal Sonata faceva una cosa simile.

Insomma, è un gioco da cestone e da giocare solo se siete fan della vecchia serie del Principe, ma sappiate che è comunque come dare metadone ad un eroinomane. Aveva ragione Jeeg, se devono riprendere in questo modo il concept della trilogia ps2 allora tanto vale che tornino sulla scia del primo episodio ps360, che sempre da cestone rimane ma almeno era originale. 6,5.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Effettivamente....solo gli amanti di pop passano oltre tutte queste mancanze!
Io mi domando e dico a questo punto....per quale motivo hanno voluto riprendere un titolo che già si era concluso con una trilogia che comprendeva una trama decente e quindi anche giocabilità coinvolgente allo stesso livello (più o meno)???

Già non sopporto le trilogie, le mettono ovunque e di solito solo il primo episodio o capitolo hanno un senso ad iniziare e finire, però riprendere un gioco farlo interpretare da programmatori diversi, solo perchè ha dato ottimi guadagni ai tempi, mi sembra un pò rovinare un mito!
 
Top