ho comprato TFS da xbox live a 5 euro, devo dire che sono contento della spesa contenuta; come gioco mi è piaciuto di più di quella cagata del prince of persia in cell shading, sebbene anche questo sia stato di una facilità imbarazzante.
mi è piaciuto il platforming, le varie abilità del principe sono state sufficientemente ben legate tra loro nel corso dell'esplorazione delle mappe. e finisco qui, perchè i combattimenti sono stati tremendi, la trama non pervenuta, i controlli migliorabili pur nella loro pochezza, sulla grafica che evidenzia la bruttezza dei personaggi stendiamo un velo pietoso. il combattimento finale, quanto di più banale sia stato offerto dall'industra videludica nell'ultimo decennio, avrebbe ben potuto essere migliorato dall'uso delle abilità acquisite nel corso dell'avventura. certo però che quegli uccelli malvagi il cui unico scopo è quello di essere usati come appiglio per balzare più in alto sono di una tristezza particolarmente rara.
come da tradizione ubisoft, questo risultato tecnico mediocre è stato conseguito con un team di sviluppo infinito, stando ai titoli di coda. mi domando se mettano nei credits anche i fattorini che gli consegnano la pizza sennò non si spiega questo affollamento su progetti che il mio falegname con 30mila lire li fa meglio.