FF VII Problema crash gioco

Winter

Nuovo utente
Ciao ragazzi,

dopo aver passato una vita a giocare a FF7 sulla mia vecchia Psx, mi è ritornata la scimmia e voglio ricominciare a giocarlo ma stavolta su pc. Installato il gioco nudo e crudo, in pratica crasha sempre allo stesso punto, cioè alla prima battaglia, all'inizio, quando scendo dal treno. Appena lancio il primo attacco, poffete, crasha irrimediabilmente sempre in quel punto.
Sapreste suggerirmi come ovviare al problema? Ve ne sarei grato. :)

Edit: Ah, sistema operativo Win2000, scheda grafica Nvidia.
 

piiba

MacGamer
provato a dire al gioco di partire in modalità compatibile con win95? con xp da me così non crasha senza installare la patch xp....
 

Winter

Nuovo utente
piiba ha detto:
provato a dire al gioco di partire in modalità compatibile con win95? con xp da me così non crasha senza installare la patch xp....

Ehm, non saprei come "dire al gioco di partire in modalità win95". Poi io ho Win2000, non XP. E' la stessa cosa?
 

Cid89

Professional Burper
domanda: quando crasha esattamente?

quando selezioni ATTACCA ?
oppure crasha durante la schermata di transizione dalla mappa alla battaglia?
 

Winter

Nuovo utente
Cid89 ha detto:
domanda: quando crasha esattamente?

quando selezioni ATTACCA ?
oppure crasha durante la schermata di transizione dalla mappa alla battaglia?

Crasha esattamente durante la battaglia. Ricevo il primo attacco, poi appena lancio il mio crasha. Sempre nello stesso punto. La schermata che ti porta alla battaglia(il classico vortice che inghiotte le immagini) la supero. E' appena dentro che si pianta tutto.
 

BlackAuron84

Nuovo utente
prova ad installare la patch x xp magari funziona, cmq per mettere il gioco in modalità win95 come tu hanno suggerito, clicca col destro del mouse sull'eseguibile del gioco il file .exe va, poi clicca su proprietà nel menu che si apre e quindi sulla scheda compatibilità li dovresti poter selezionare l'opzione che ti permette di far andare il gioco in modalità compatibile, se ovviamente il 2000 è come xp se questa funzione nn c'è nn so che altro dirti se nn mettere la patch!! ciao
:ffx02:
 

Lord Sin

Member
Winter ha detto:
Crasha esattamente durante la battaglia. Ricevo il primo attacco, poi appena lancio il mio crasha. Sempre nello stesso punto. La schermata che ti porta alla battaglia(il classico vortice che inghiotte le immagini) la supero. E' appena dentro che si pianta tutto.

Molto strano, prova a cambiare il MIDI nella configurazione, magari il tuo pc non accetto quello preimpostato.
 

Winter

Nuovo utente
Lord Sin ha detto:
Molto strano, prova a cambiare il MIDI nella configurazione, magari il tuo pc non accetto quello preimpostato.

Ho provato a fare come scrivi, ma niente. Crasha sempre in quel punto. Ah, tra l'altro, ogni volta, dopo la crashata, il suono del gioco mi continua ad andare anche a gioco chiuso.
Mi devo rassegnare... :(
 

Cid89

Professional Burper
Winter ha detto:
Mi devo rassegnare...
a comprare il gioco originale?

perché sinceramente non ho mai sentito parlare del tuo problema, e sospetto due opzioni 1)il gioco non è originale 2)il tuo gioco si è rotto.
 

yunalina

Capo Nocciolina
Ragazzi, mi è successa una disgrazia :(

Il gioco mi si "crasha" al momento che devo affrontare la corsa dei chocobo per uscire dalla prigione del Gold Saucer...Che posso fare? Qualcuno ha un salvataggio pochi passi dopo?
Premetto che ho già finito il gioco più volte, quindi non preoccupatevi se salto qualche scena.

EDIT:
Ho risolto il problema. Bastava la patch adatta!
Grazie ugualmente a tutti :)
 

yunalina

Capo Nocciolina
Scusate il doppio post....
Qualcuno mi spiega come istallare la patch per i giochi del gold saucer? Altrimenti dubito che posso andare avanti col cd2.
Infatti ora crasha al momento della discesa con lo snowboard proprio all'inizio del disco.

Nel caso non riesca ad andare avanti, in caso qualcuno(previa fornitura del mio punto di salvataggio) può provvedere a passare avanti a quel punto?
Please :(
 
Top