FF Spin-Off Problemi abilità Mago Blu...

MASTERGILGAMESH

Master Member
Per la prima volta chiedo aiuto a tutti per una faccenda davvero complicata!!!
Ho dimenticato di apprendere "LV3 Anulla difesa" che possiedono gli antaleoni... non sapendo che il lv massimo al tactics è 50,99, l'ho dimenticata di apprendere arrivando proprio al lv massimo!!!:cool: Dato che per apprendere tale magia blu devi avere un lv che sia multiplo di 3... Chiedo a tutti voi... come faccio ad ad abbassare il lv fino a 48 (essendo multiplo di 3)??? Per caso esistono altri modi per apprendere questa ablità del mago blu?
Atrimenti mi dovrò arrendere e ricomciare il gioco per 0,1 di exp che non mi fà arrivare a lv 51!!!:(
 

Tidus 91

Pacco \o/
Level down non esistono in tactics advance l'unica è rifarti un mago blu magari reclutando un pg di livello minore di 50 (non mi ricordo se è ancora possibile) altrimenti tocca ricominciare il gioco D:
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Mannaggia la miseria!!!:mad: I PG che puoi reclutare sono di lv 50 e non più bassi!!! Quindi mi rassegno e ricomincio...:( Cmq avrei anche un'altro problema per apprendere "Limit globe" degli aniroccia (esattamente quello viola)... Tanto per cominciare ho usato un "domatore" per "controllare" l'aniroccia e poi l'ho portato ad HP inferiore di 10 altrimenti la % di successo che ti colpisca non esce... poi ho applicato ai 3 personaggi "umani", che dovevano apprendere, "Voce D'angelo" (altra magia blu che ti attiva risveglio) e per finire ho messo dal menu, sulle abilità di supporto dei 3 umani dato che avevano tutti e 3 mestieri diversi dal mago blu, APPRENDERE... Indovina cosa è successo??? I 3 subiscono l'attacco "Limit Globe" ma non lo apprendono!!!:eek: Non soddisfatto ho provato ad abbassare gli HP dei PG inferiori a 10 sempre con risveglio... il risultato è sempre uguale...NIENTE!!! Ho continuato mettendo centinaia di barriere sui PG per non farmi uccidere da quella magia blu dato che il danno è 999 anche qui NIENTE!!!
L'unica altra soluzione che mi è rimasta e quella di mettere il mestiere Mago blu ai 3 umani con "Apprendere" come supporto e provare di nuovo???
E' davvero questa la soluzione che ho citato appena qui sopra per apprendere Limit Globe???
Signor Tidus... sà dirmi qual'è il problema in questo caso???
Intanto ti ringrazio per il primo post e poi un' altro grazie se risponderai anticipandotelo ok signor Tidus?;)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Scusatemi ma in un link che avete messo di FF Wikia cè la lista delle magie blu che si possono apprendere e tra queste cè LIMIT GLOBE o sbaglio?
Ma che fanno??? Scrivono cazzate li??? Facciamo così... qualcuno di chi ha risposto, può inserire una lista di tutte le magie blu che si possono apprendere per favore??? Ve nè sarei grato veramente ok? Purtroppo FFO ne è sprovvista quindi farete anche un favore al sito...Thanks!!!!

P.S. Caro squall&bashthebest o frà...;) Hai detto di aver controllato sul tuo gioco le magie blu e ti sei accorto che il tuo mago blu a la stellina da master senza avere Limit globe... quindi perchè non metti la lista delle magie blu nel thread per favore???:D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
dato che me lo hai chiesto MASTER:D ecco le magie che ha il mio mago blu a livello master con nome, numero di MP da usare, descrizione che da il gioco e da quali mostri ottenerle:

Nome: Goblin shot
Descrizione: Pugno totale. il danno è variabile.
MP: 8
Mostra da cui apprenderla: Goblin

Nome: Magimartello
Descrizione: Martello mistico. riduce gli MP.
MP: 8
Mostra da cui apprenderla: Goblin Rosso

Nome: Acido
Descrizione: Liquido corrosivo. infligge status alterati casuali
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Budino

Nome: Blow Up
Descrizione: Auto-KO. infligge pesanti danni ai nemici vicini
MP: 2
Mostra da cui apprenderla: Piros

Nome: Difesa totale
Descrizione: Aumenta Dif. Armi e Res. Magica per una battaglia
MP: 8
Mostra da cui apprenderla: Drago di Ghiaccio

Nome: Indifeso
Descrizione: Respiro di fuoco. riduce Dif. Armi e Res. Magica
MP: 10
Mostra da cui apprenderla: Drago di Fuoco

Nome: Forza di Drago
Descrizione: Libera l'anima di un drago. tutte le statistiche aumentano
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Drago del Tuono

Nome: Notte Fonda
Descrizione: Appello all'oscurità. addormenta tutti
MP: 24
Mostra da cui apprenderla: Lamia

Nome: Tornado
Descrizione: Turbine sferzante. dimezza gli HP in un'area
MP: 20
Mostra da cui apprenderla: Lilith

Nome: LV3 Ann. Dif.
Descrizione: Diminuisce Dif. Armi e Res. Magica delle unità con livello multiplo di 3
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Antoleone

Nome: Matramagia
Descrizione: Inverte HP e MP del bersaglio
MP: 24
Mostra da cui apprenderla: Aniroccia

Nome: Artiglio Tossico
Descrizione: Artiglio che danneggia e avvelena il bersaglio
MP: 8
Mostra da cui apprenderla: Pantera Rossa

Nome: Break Haste
Descrizione: Rallenta il bersaglio. Blocca i bersagli in status Haste
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Iaguaro

Nome: Alito Fetido
Descrizione: Alito terribilmente pesante che causa status alterati
MP: 20
Mostra da cui apprenderla: Molboro

Nome: Sguardo Fisso
Descrizione: Sguardo terrorizzante. confonde il bersaglio
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Occhio Fluttuante

Nome: Roulette
Descrizione: La roulette decide chi va KO... amico o nemico?
MP: 20
Mostra da cui apprenderla: Alyman

Nome: Tocco Drain
Descrizione: Tocco malvagio. assorbe HP dal bersaglio
MP: 10
Mostra da cui apprenderla: Zombie

Nome: LV? S-Flare
Descrizione: Lampi d'ombra contro unità con una stessa cifra nel LV
MP: 30
Mostra da cui apprenderla: Vampiro

Nome: Vento Bianco
Descrizione: Leggere ali di fata che raddoppiano gli HP
MP: 12
Mostra da cui apprenderla: Folletto

Nome: Voce d'Angelo
Descrizione: Sospiro angelico. ripristina HP e attiva Risveglio
MP: 24
Mostra da cui apprenderla: Titania

Edit: agiunti i mostri da cui apprendere le magie grazie a Tidus:)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Veramente complimenti squall&bashthebest!!! Ora si che FFO ha anche la tua firma con questa lista...:fingh: Oltretutto sai anche quanto mi piacciono queste guide nooo!!!:raucher: Appena posso ti darò una bella rep!!! GRANDE!!!!;)
 

Tidus 91

Pacco \o/
A dire il vero per essere un corretta guida delle magie blu del gioco è necessario anche scrivere da che mostro si ottengono in quanto le magie blu si ottengono in tal modo u.u

Goblin Shot: Goblin
Magimartello: Goblin Rosso
Acido: Budino
Blow Up: Piros
Difesa Totale: Drago di Ghiaccio
Indifeso: Drago di Fuoco
Forza di Drago: Drago del Tuono (quello giallo per intenderci)
Notte Fonda: Lamia
Tornado: Lilith
LV3 Ann Dif: Antoleone
Matramagia: Aniroccia
Artiglio Tossico: Pantera Rossa
Break Haste: Iaguaro
Alito Fetido: Molboro
Sguardo Fisso: Occhio Fluttuante
Roulette: Alyman
Tocco Drain: Zombie
LV? S-Flare: Vampiro
Vento Bianco: Folletto
Voce D'Angelo: Titania

Dico subito che non è farina del mio sacco mi son limitato a tradurre ciò che c'era scritto nei link da me postati prima se c'è bisogno traduco anche i consigli su come prendere queste magie.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Un rep anche per te signor Tidus!!!;) Però nessuno di voi 2 ha specificato come si apprende "Sguardo Fisso" anche perchè quando controllo, con un domatore, il Fluttocchio la % che mi colpisca è 0... Il motivo non sta nell'equip indossato (Esempio che proteggono dallo status confusione), ma pare vi sia una procedura particolare: da quel che ho capito pare si debba prima attaccare il fluttocchio con una magia, per poi prenderne il controllo con un domatore e eseguire "Sguardo Fisso" su chi ha usato la magia...

Voi ne sapete qualcosa??:badg:
 
Top