FF VII Problemi con la Playstation 2

hidden weapon

Falling into Fantasy
La mia ps2 lo legge senza problemi, comunque prova a vedere se il cd è un po impolverato, in tal caso puliscilo con un panno morbido e evita la carta per non graffiare il cd, se nonostate questo il cd non viene letto allora non so in che altro modo aiutarti
 

Nero

Keeper of Time
Dhoulmagus88 ha detto:
Il vostro playstation 2 lo legge il cd di final fantasy VII? Perchè il mio mi dice errore durante la lettura del disco....
neanche la mia play2 legge ffvii ma non credo che sia un problema del gioco:
1.perche il gioco è perfetto
2.perche non legge nessun altro cd play1
semplicemente da un giorno all'altro la mia play 2 ha deciso di non leggere più i giochi della 1
a te gli altri giochi della 1 li legge?
 

kaos31

Active Member
Nero ha detto:
neanche la mia play2 legge ffvii ma non credo che sia un problema del gioco:
1.perche il gioco è perfetto
2.perche non legge nessun altro cd play1
semplicemente da un giorno all'altro la mia play 2 ha deciso di non leggere più i giochi della 1

Confermo, capita spessissimo, ed e' accaduto anche alla mia. Purtroppo la lentina del monolite nero e' decisamente... come dire... fa cagare! Da un giorno all'altro, soprattutto se usata molto, da problemi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
kaos31 ha detto:
Confermo, capita spessissimo, ed e' accaduto anche alla mia. Purtroppo la lentina del monolite nero e' decisamente... come dire... fa cagare! Da un giorno all'altro, soprattutto se usata molto, da problemi.
ne so qualcosa pure io, visto che non mi legge nemmeno Gran Turismo 4 che per fortuna mi ero fatto prestare. Credo sia proprio una cosa dovuta all'utilizzo perchè la mia console l'ho sempre trattata come meglio potevo, non ha subito urti o altro
 

Zoro83

Lo Zio
Per mantenere bene la PS2, come ogni altro lettore, conviene almeno 1 volta al mese soffiarla con aria compressa (per togliere la polvere) o usare uno di quei DVD di pulizia per le lenti, sicuramente il lettore durerà di più!
Per i cd e i dvd consiglio vivamente l'utilizzo di alcool isopropilico (si trova in un comune supermercato) e un panno asciutto morbido e che non perda peli, l'ideale sono certe macchinette che metti dentro il cd/dvd e li fai girare su una rotella fatta in panno morbido, così la pulizia è uniforme!
Ultima cosa da non scordare è ogni tanto pulire anche le custodie dei giochi PSX e PS2 basta della polvere dentro la custodia e il cd/dvd si rovina.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma solo alla mia ps2 quando fa i capricci,basta tirargli un *****tto e riprende a funzionare?Eppure ha 5 anni o_O
 

Zoro83

Lo Zio
Ex-Soldier ha detto:
ma solo alla mia ps2 quando fa i capricci,basta tirargli un *****tto e riprende a funzionare?Eppure ha 5 anni o_O

No tranquillo quello viene definito, insieme al martello, l'utensile universale, fa ripartire PC dal crash e motori ingolfati....
 

CloudStrife92

Inuyasha
no, il fatto è che spesso (ma non sempre) i giochi NTSC cioè americani, la Ps2 non li legge almeno che tu non abbia fatto la modifica, o tu non abbia una Playstation 2 di importazione americana...dico questo perchè mi è successo anche a me con final fantasy XII americano, e non mi funzionava (per fortuna non l'avevo comprato io XD)...però puo darsi che certe lo leggono final fantasy VII, io sinceramente ci ho giocato quando l'avevo già modificata, poi non so...
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Capisco benissimo, anche la mia ps2 ha deciso, da un giorno all'altro, di non leggermi più i dischi della psx...ho ovviato al problema giocandoci sulla ps3, però vorrei capire perchè non funziona correttamente sulla ps2....bah
 
Top