FF VIII problemi con la regina delle carte

zalera87

Nuovo utente
premetto ke già le ho dato la carte komoguri e lei si trova a Deling, sapreste dirmi cosa devo fare ora e le varie carte ke dovrei giocare, possibilmente senza la regola mano a caso...grazie
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Ciao, forse era meglio se leggevi la guida di FF8 nella sezione dedicata alle missioni secondarie per avere tutti i dettagli del caso, ho paura di non essere sufficentemente preciso. Tuttavia, posso dirti che devi fare in modo che lei vada a Dollet, nella sala da biliardi al piano di sopra del pub, dove si trovava anche il padrone del pub la prima volta che l'hai affrontato.

Se hai già salvato ti consiglio di caricare un salvataggio precedente e di insistere fino a quando lei non si recerà a Dollet.
L'unico modo per creare determinate carte è di perderne altre giocando contro di lei a Dollet (la lista delle carte da creare è sempre nella guida, non sono molte): in questo modo lei ti dirà che il pittore avrà creato carte nuove che potrai ricevere dal bambino nella casa del pittore. Se hai paura di portarti appresso la regola "Mano a caso", basta che ti rechi dal ragazzo al porto di Balamb (quello che guarda il mare) e gli chiedi se vuole giocare a carte; anche senza giocare, verranno rimosse tutte le regole, anche "Mano scoperta".
A Dollet vige la regola "mano a caso", ma non mi sono mai domandato se si puo' rimuovere o evitare. Ho usato spesso l'abilità Carta e Transcard per elaborare le carte deboli o crearle per avere una mano ove l'unica carte forte era proprio quella che dovevo cederle, come nel caso di Komoguri a Balamb.
 

zalera87

Nuovo utente
nn cè un altro modo per prendere qlle carte??? xrkè caricare un salvataggio precedente signifikerebbe tornare nel primo CD, e io sn al terzo....nn si può svolgere ugualmnte la quest?
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Io non ho mai terminato la collezione di carte, ma avevo letto un post su questo forum dove veniva spiegato che al cd 4 con il lagunarock ti dirigi nel luogo dell'atterraggio dell'astronava di Piet. Li troverai la regina e potrai affrontarla per ottenere tutte la carte che ti mancano, ma dovrai giocarci parecchio; in più avrai il gruppo CC a bordo del Lagunarock, vien da se che potrai sfruttare questa eventualità per avere parecchi oggetti utili.
Mi sembra che tu debba completare la collezione prima di convertire le carte di liv 8, 9 e 10 in oggetti, altrimenti le carte convertite non saranno recuperabili.
 

zalera87

Nuovo utente
Io non ho mai terminato la collezione di carte, ma avevo letto un post su questo forum dove veniva spiegato che al cd 4 con il lagunarock ti dirigi nel luogo dell'atterraggio dell'astronava di Piet. Li troverai la regina e potrai affrontarla per ottenere tutte la carte che ti mancano, ma dovrai giocarci parecchio; in più avrai il gruppo CC a bordo del Lagunarock, vien da se che potrai sfruttare questa eventualità per avere parecchi oggetti utili.
Mi sembra che tu debba completare la collezione prima di convertire le carte di liv 8, 9 e 10 in oggetti, altrimenti le carte convertite non saranno recuperabili.

si anke io l'ho letto da qlke parte...ma volevo sapere se posso svolgere la quest in maniera normale anke se qsta .@*§# si trova a deling o deve obligatoriamente andare a Dollet?
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Per sbloccare le carte durante il gioco la regina deve sempre andare a Dollet,per mandarla a Dollet deve vincere ,solo così viaggia di luogo in luogo!Avendole dato Komuguri dovrebbe sbloccarne un'altra,nel frattempo puoi cercare di riprenderti Komuguri dal figlio che sta nella casa col nonno!Tutte le carte che le darai sono poi recuperabili dal figlio!Un modo alternativo è sfidarla nel 4 cd dove è caduto il lunaside!In quel momento le ha tutte,però userà anche tutte le regole!Mano a caso si può eliminare da Dollet,ma è moltooooooooo difficile!Devi cercare di mescolare le regole di Dollet con quelle di qualche altra città,però non conosco bene il meccanismo!Sull'atra thread dovrebbe essere spiegato!;)
 

kyleXY

Nuovo utente
io ti consiglierei di riprenderti la carta che le hai dato e continuare il gioco, lasciandosi la quest alle spalle. Quando sarai arrivato nel quarto CD vai nel deserto Ka........ir (non so come si scrive) a Centra e riprenditi i lagunarock. Vai alla Capsula di salvataggio a sud di Thear's point (dietro alle montagne circa sulla punta di quel promontorio) e lì ci sarà la regina delle carte con tutte le carte della sua quest che ti potrai prendere senza cederle nessuna carta.
P.S. Le carte che possiede sono forti, ti consiglierei di transcardare quelle + deboli x vincere + facilmente. Io ho fatto così.
 

ichieda93

Nuovo utente
Per non aprire un altro topic (ho mille problemi in sti giorni con FF8!) ho voluto chiedere qua.
Sono a metà del disco 3, ho appena preso il lagunarock, e ho deciso di prendere le carte mancanti con la regina (cioè la roba che io le cedo una carta per prenderne un altra). Il problema è che io l'ho trovata a Balamb, ci ho giocato, le ho dato Komoguri, e lei ha detto che va a Dollet.
Io intanto sono andato dal tizio in nero a Deling ma non gioca Kiros. Ci ho giocato una decina di volte ma nulla. Ho sbagliato qualcosa? come mai non gioca Kiros?

P.S: se può servire, con la Regina ci ho giocato nel primo disco sempre a Balamb, vincendo. Poi non ci ho più giocato.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sicuro fosse a deling il tizio in nero? io ricordavo esthar, ma son passati parecchi anni quindi non te lo confermo con certezza :S
 

ichieda93

Nuovo utente
Grazie mille a entrambi per aver risposto innanzittutto!
Poi...allora lo screenshot è giusto...io parlo proprio con quel tizio.
Poi...allora io con la regina ci ho parlato a Balamb al cd 1, e ci ho anche giocato contro una partita, vincendola.
In seguito, nel CD 3 (ovvero adesso) son tornato a Balamb e l'ho vista, così non mi son lasciato scappare l'occasione e ci ho parlato. Le ho fatto tutte le domande possibili, poi ci ho giocato perdendo di proposito Komoguri. Dopo sono andato a Deling city e ho giocato contro il tizio in nero, che misteriosamente non giocava Kiros!
 
Grazie mille a entrambi per aver risposto innanzittutto!
Poi...allora lo screenshot è giusto...io parlo proprio con quel tizio.
Poi...allora io con la regina ci ho parlato a Balamb al cd 1, e ci ho anche giocato contro una partita, vincendola.
In seguito, nel CD 3 (ovvero adesso) son tornato a Balamb e l'ho vista, così non mi son lasciato scappare l'occasione e ci ho parlato. Le ho fatto tutte le domande possibili, poi ci ho giocato perdendo di proposito Komoguri. Dopo sono andato a Deling city e ho giocato contro il tizio in nero, che misteriosamente non giocava Kiros!

Di niente :D

Comunque intendevo appunto che dopo averle ceduto la carta Komoguri devi andare a parlare con la Regina a Dollet.
 

ichieda93

Nuovo utente
Di niente :D

Comunque intendevo appunto che dopo averle ceduto la carta Komoguri devi andare a parlare con la Regina a Dollet.

Ahhhhhhh, allora ok! Adesso provo (intanto prima ho passato un'ora e mezza per prendere Tomberry...e ce l'ho fatta :D viva renzokuken!).
Faccio sapere se riesco a vincere Kiros :)

Grazie ancora!
 

ichieda93

Nuovo utente
Sapevo che andava a finire così...ieri che non sapevo nulla la Regina è andata a Dollet (ovvero nel luogo giusto), oggi che so cosa devo fare ci ho giocato 9 volte perdendo komoguri ma lei vuole sempre andare a Galbadia -.-
C'è un modo per farla andare a dollet?
 
Top