Problemi ps3

Lesifer

S.T.A.R.S.
Non so con precisione cosa è meglio da consigliarti.
Se vuoi portarla in assistenza, ti occorre avere molta pazienza, ma è sempre meglio aspettare che non poterla usare ^^

Cipu

Sei carne morta...
Nienta...cosa c'entra il tuo commento poi...se una risposta nin ha senso precisarla e una ca****a ancora più grande!!!
Scherzo,non ti voglio mica offendere

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Oooo, ma è possibile che dovete approfittare di ogni occasione per spammare? Cipu, sto guardando te, e anche da te Kublyker non me l'aspettavo. Stop there, please.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Jiraiya ha detto:
ma che centra con il discorso ?? :confused:

è solamente un piccolo appunto al post che ti ho quotato, solo che ho preferito non scriverlo in maniera banale come sto facendo ora
un appunto che sta a precisare che ancora nel 2008 dell'alta definizione e della nanotecnologia ci sono moltissime persone che usano ancora tecnologie "obsolete" (meglio dire arretrate) come la tv a tubo catodico e il VHS come formato video

questo discorso per far capire che l'uguale (inteso in questo caso come puntualità e efficenza), anche nell'assistenza non c'è dappertutto, e la possibilità che i tempi si allunghino varia anche dal posto in cui ti trovi e dalle persone che ti ritrovi, un appunto, tutto qui.

m'hai fatto scrivere in 9 righe quello che avevo detto in 3 parole D:

Cipu

Sei carne morta...
Ok , allora anch'io ho un problema con la ps3 : quando provo a collegare la psp non va...Secondo voi qual è il motivo?

P.S. Sullo spam non è colpa mia...è più forte di me fare una battuna ogni 10 secondi.

Cipu ha detto:
Ok , allora anch'io ho un problema con la ps3 : quando provo a collegare la psp non va...Secondo voi qual è il motivo?

P.S. Sullo spam non è colpa mia...è più forte di me fare una battuna ogni 10 secondi.
Innanzi tutto la psp deve avere il firmware aggiornato (dalla versione 3.40 in poi direi, meglio se è la 4.05) e la PS3 il firmware 2.42.
Poi una volta connessa la psp tramite usb devi attivare l'atracs dal menu impostazioni della ps3 e poi dalla Psp andare su connessione remota o qualcosa del genere e dovrebbe funzionare.
IMPORTANTE:
Devi fare tutto con usb attaccato, e poi devi assegnare i soliti parametri di id e chiave wep a tutti e due da impostazioni>connessione remota su ps3 e soliti parametri sulla psp.

Dragoon88

collezionista
Bahamut Furia ha detto:
Per fare un pò di chiarezza: le versioni da 20 e 60 GB sono retrocompatibili con i giochi PS2 e PS1.
Per essere più preciso nelle versioni nipponiche e americane all'interno delle PS3 da 20 e 60 GB c'è l'emotion engine (il cuore della PS2) che serve apputo per far funzionare i giochi della PS2 sulla PS3.
Nella versione europea di PS3 da 60 GB (la prima uscita) , Sony per abbassare i costi di produzione è stato eliminato l'emotion engine ma la retrocompatibilità c'è comunque (l'emulazione dell'emotion engine è assicurata dal firmware della PS3), quindi legge tutti i giochi PS2 e PS1.
Ora in commercio ci sono solo le versioni da 40 e 80 GB che non sono retrocompatibili, quindi non leggono nessun gioco PS2 o PS1.

mmh nn per fare il pignolo,ma la ps3 da 40gb legge i giochi ps1, certo nn tutti, ma molti li legge

Dragoon88 ha detto:
mmh nn per fare il pignolo,ma la ps3 da 40gb legge i giochi ps3, certo nn tutti, ma molti li legge
Io sono possessore delle versione da 60 GB e sono sicuro della sua retrocompatibilità, per quando riguarda la versione da 40 GB la stampa specializzata ha scritto che era stata tolta la retrocompatibilità per abbassare i costi di prodizione quindi non penso li legga.
Comunque se li legge tanto meglio, ammetto il mio errore.

Dragoon88

collezionista
io avrei un problema con i Bluray, nel senso che quando faccio partire il film questo viene visualizzato in bianco e nero, penso che sia dovuto dal fatto che ho una TV a tubo catodico però chiedo conferma di ciò e se c'è un modo per risolvere il problema senza cambiare televisore

kaos31

Active Member
io avrei un problema con i Bluray, nel senso che quando faccio partire il film questo viene visualizzato in bianco e nero, penso che sia dovuto dal fatto che ho una TV a tubo catodico però chiedo conferma di ciò e se c'è un modo per risolvere il problema senza cambiare televisore

E' ovviamente un problema di televisione, su questo puoi starne certo. Ma in attesa di acquistare un televisore adatto, posso dirti che per la rete leggo di soluzioni temporanee. Non posso confermarti l'efficienza della cosa appunto perche' non possiedo la ps3, ma molte persone (con lo stesso tuo problema) usano il cavo RGB della vecchia ps2 per collegare ps3 e TV, e a quanto pare il problema si risolve.

Dragoon88

collezionista
E' ovviamente un problema di televisione, su questo puoi starne certo. Ma in attesa di acquistare un televisore adatto, posso dirti che per la rete leggo di soluzioni temporanee. Non posso confermarti l'efficienza della cosa appunto perche' non possiedo la ps3, ma molte persone (con lo stesso tuo problema) usano il cavo RGB della vecchia ps2 per collegare ps3 e TV, e a quanto pare il problema si risolve.

grazie ho provato a fare come mi hai detto ma nn ha funzionato ( RGB è il cavo standard che si danno con le ps2 vero? perchè ho usato quello )

kaos31

Active Member
grazie ho provato a fare come mi hai detto ma nn ha funzionato ( RGB è il cavo standard che si danno con le ps2 vero? perchè ho usato quello )

No non e' proprio quello. Quello che danno in dotazione diciamo che non e' lo stesso a cui mi riferivo. Quello che dico io e' lo stesso cavo che si usa quando si vuole far partire un gioco dal formato diverso dal pal, quindi NTSC/U o NTSC/J, perche' senza quel cavo i giochi si vedono in bianco e nero. Lo si comprava a parte, o alemno io feci cosi'.
Non c'e' nessuna spiegazione logica sul perche' un cavo del genere dovrebbe far vedere i film in HD a colori su una TV a tubo catodico, ma alcune persone confermavano la funzionalita'. Se riesci a procurartelo fai qualche prova, poi fammi sapere.