Jiraiya ha detto:...siamo nel 2008.
ma che centra con il discorso ??Kublyker ha detto:VIVA IL VHS!!!
Jiraiya ha detto:ma che centra con il discorso ??
Innanzi tutto la psp deve avere il firmware aggiornato (dalla versione 3.40 in poi direi, meglio se è la 4.05) e la PS3 il firmware 2.42.Cipu ha detto:Ok , allora anch'io ho un problema con la ps3 : quando provo a collegare la psp non va...Secondo voi qual è il motivo?
P.S. Sullo spam non è colpa mia...è più forte di me fare una battuna ogni 10 secondi.
Bahamut Furia ha detto:Per fare un pò di chiarezza: le versioni da 20 e 60 GB sono retrocompatibili con i giochi PS2 e PS1.
Per essere più preciso nelle versioni nipponiche e americane all'interno delle PS3 da 20 e 60 GB c'è l'emotion engine (il cuore della PS2) che serve apputo per far funzionare i giochi della PS2 sulla PS3.
Nella versione europea di PS3 da 60 GB (la prima uscita) , Sony per abbassare i costi di produzione è stato eliminato l'emotion engine ma la retrocompatibilità c'è comunque (l'emulazione dell'emotion engine è assicurata dal firmware della PS3), quindi legge tutti i giochi PS2 e PS1.
Ora in commercio ci sono solo le versioni da 40 e 80 GB che non sono retrocompatibili, quindi non leggono nessun gioco PS2 o PS1.
Io sono possessore delle versione da 60 GB e sono sicuro della sua retrocompatibilità, per quando riguarda la versione da 40 GB la stampa specializzata ha scritto che era stata tolta la retrocompatibilità per abbassare i costi di prodizione quindi non penso li legga.Dragoon88 ha detto:mmh nn per fare il pignolo,ma la ps3 da 40gb legge i giochi ps3, certo nn tutti, ma molti li legge
io avrei un problema con i Bluray, nel senso che quando faccio partire il film questo viene visualizzato in bianco e nero, penso che sia dovuto dal fatto che ho una TV a tubo catodico però chiedo conferma di ciò e se c'è un modo per risolvere il problema senza cambiare televisore
E' ovviamente un problema di televisione, su questo puoi starne certo. Ma in attesa di acquistare un televisore adatto, posso dirti che per la rete leggo di soluzioni temporanee. Non posso confermarti l'efficienza della cosa appunto perche' non possiedo la ps3, ma molte persone (con lo stesso tuo problema) usano il cavo RGB della vecchia ps2 per collegare ps3 e TV, e a quanto pare il problema si risolve.
grazie ho provato a fare come mi hai detto ma nn ha funzionato ( RGB è il cavo standard che si danno con le ps2 vero? perchè ho usato quello )