Cipu ha detto:
ma giochi per play 2?
Io avevo sentito che le versioni della play con 20 , 40 e 80 giga di memoria non li leggevaono tutti mentra la prima da 60 si, ora non lo so se è vero però io con quella da 60 non ho mai avutro problemi , ma nei negozzi di 'ste robe ne ho sentite .
Ripeto : non so se e vero...
Per fare un pò di chiarezza: le versioni da 20 e 60 GB sono retrocompatibili con i giochi PS2 e PS1.
Per essere più preciso nelle versioni nipponiche e americane all'interno delle PS3 da 20 e 60 GB c'è l'emotion engine (il cuore della PS2) che serve apputo per far funzionare i giochi della PS2 sulla PS3.
Nella versione europea di PS3 da 60 GB (la prima uscita) , Sony per abbassare i costi di produzione è stato eliminato l'emotion engine ma la retrocompatibilità c'è comunque (l'emulazione dell'emotion engine è assicurata dal firmware della PS3), quindi legge tutti i giochi PS2 e PS1.
Ora in commercio ci sono solo le versioni da 40 e 80 GB che non sono retrocompatibili, quindi non leggono nessun gioco PS2 o PS1.
Il fatto che sony abbia totalmente tolto la retrocompatibilità è da imputare al tentativo di abbare i costi di produzione.
black omega ha detto:
Salve, sto avendo dei problemi con la mia ps3, praticamente non mi legge più i dischi (però le demo e giochi caricati direttamente nell' hardisk li legge) infatti li inserisco ma è come se non c'è niente, non li carica... qualcuno ha avuto il mio stesso problema che mi può aiutare? Però sto pensando che sia un problema di polvere sulla lente del lettore... c'è un modo per pulirlo senza guastare la ps3? Grazie mille in anticipo per le risposte.
Se hai la console ancora in garanzia il mio consiglio è di portarla in un centro assistenza onde evitare di fare danni maggiori e di non vedersi riconosciuta la garanzia e dover spendere dei soldi in più.
P.S. anche in caso di garanzia scaduta io la porterei sempre in un centro assistenza onde evitare guai.