FF VIII problemino con ragno missione seed

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
FINALMENTE HO CAPITO!
più io sono forte con squall più loro sono forti giusto????????????????

si anche se le differenze tra un lvl e il successivo non sono cosi sostanziali (esempio: un mostro lvl 19 da un mostro lvl 20 saranno praticamente identici se non con qualche centinaio di HP di differenza e i parametri aumentati di uno o due punti). Ed è per lo stesso motivo che dallo stesso mostro si possono assimilare magie differenti dopo un certo lvl (se ad esempio assimilavi fire dopo un tot lvl puoi assimilargli fira)
 

Sephirothlv99

Active Member
grazie mi hai dato un buon motivo per far morire squall durante tutte le battaglie..... così nel quarto cd se squall resta a livello 7 e zell e rinoa al 100 griever sarà al 7???? ahahahahahahahahahahaha lo polverizzo con un bel duello!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
grazie mi hai dato un buon motivo per far morire squall durante tutte le battaglie..... così nel quarto cd se squall resta a livello 7 e zell e rinoa al 100 griever sarà al 7???? ahahahahahahahahahahaha lo polverizzo con un bel duello!!!

aspetta non mi sono spiegato bene. non è che i mostri e i boss hanno lo stesso lvl di squal ma semplicemente che i loro hp e parametri variano in base a quello suo in quanto sia i mostri che i boss hanno dei parametri base. Ad esempio il boss Adele parte con HP 6000 fino ad arrivare ad un massimo di 51000 HP ed è tra questi due cifre che entra in gioco il lvl di squal è chiaro?
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Lucifer†Malilith ha detto:
Guarda che puoi anche tenere vivo il povero Zell, il tutto dipende dal livello di Squall.

Ho ammazzato anche Zell perchè così alla fine quando ho preso i G.F. necessari gli ho messo Bonus FRZ e simili è gli ho portato i parametri al max (come tutti gli altri personaggi, del resto). Infatti ho battuto Gyactus che ero tipo al lv 8-10, mi pare.

Però io mi ricordo che ho fatto un'altra partita allenando subito i personaggi (a metà del CD 1 ce li avevo già al 100! Sono pazzo!) e quando combattevo con i Boss (mi ricordo in particolare contro i 2 Olimassa) erano molto più facili, anche se alla fine ero un'emerita pippa. Però per Diablos sono sicuro che sale di potenza.
 

Sephirothlv99

Active Member
cmnq si basano solo su squall quindi se lui ha attaco 18 e zell 100 il boss avrà circa 18 quindi se non si allena squall il gioko è più facile?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
cmnq si basano solo su squall quindi se lui ha attaco 18 e zell 100 il boss avrà circa 18 quindi se non si allena squall il gioko è più facile?

si a tutti gli effetti si puo ragionare cosi , ma tieni conto che non è che i boss hanno i parametri uguali a squall perchè se un boss ha di base 100 di FRZ e Squall è a lvl basso e ha 20 di FRZ (è un esempio) il boss rimane sempre con 100 di FRZ, cerca di tenere a mente questo.
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Io per non allenarli ho fatto solo i combattimenti obbligatori. Scappavo sempre dagli scontri casuali e appena Diablos ha appreso Incontri 0 (con i Boss) è stato tutto più facile. Solo in certi punti del gioco iniziavo dei combattimenti per assimilare tutte le magie possibili, ma non finivo mai i combattimenti. Alla fine i Boss non costituivano comunque nessun problema. Squall è quello che alla fine aveva il lv più alto, ma di poco.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
DarkWeapon ha detto:
Io per non allenarli ho fatto solo i combattimenti obbligatori. Scappavo sempre dagli scontri casuali e appena Diablos ha appreso Incontri 0 (con i Boss) è stato tutto più facile. Solo in certi punti del gioco iniziavo dei combattimenti per assimilare tutte le magie possibili, ma non finivo mai i combattimenti. Alla fine i Boss non costituivano comunque nessun problema. Squall è quello che alla fine aveva il lv più alto, ma di poco.
Sì ma non capisco l'utilità di tutto ciò... cioè non far salire Squall per combattere contro mostri più deboli ha senso, ma perché non allenare gli altri e scappare da tutti i combattimenti?? :eek:

si comunque non si può non allenare squall è praticamente obbligatorio
Sì che si può! Lo ammazzi e lo lasci così XD vedrai che non si allena mica rimanendo morto!
cmq è puntualmente lui il primo ad arrivare al lv 100
Non ci ho mai provato, ma facendo tutto il gioco senza Squall penso ci arrivino prima gli altri, non è logico?

Però io mi ricordo che ho fatto un'altra partita allenando subito i personaggi (a metà del CD 1 ce li avevo già al 100! Sono pazzo!) e quando combattevo con i Boss (mi ricordo in particolare contro i 2 Olimassa) erano molto più facili, anche se alla fine ero un'emerita pippa. Però per Diablos sono sicuro che sale di potenza.
Allora, c'è qualcosa che non quadra. Avevi i pg a lv.100 ma eri un'emerita pippa? :confused: Comunque salgono di potenza tutti, nessuno escluso.
Comunque informo che essere a Lv. 100 non significa che i boss siano più difficili, perché essendo i pg potentissimi è facile sconfiggerli lo stesso. Io ho sempre fatto metà del 3° disco e tutto il 4° con tutti a Lv. 100. Certo però tenete conto che essere a Lv. 100 e girare per qualsiasi luogo significa trovare ovunque mostri con vagonate di HP che sfoderano gli attacchi più potenti che possiedono, e devo stare diversi minuti ad attaccarli con la forza al massimo prima di sconfiggerli.
In questo senso danno più problemi i mostri casuali rispetto ai boss, almeno per quelli ti prepari in precedenza.
 

Sephirothlv99

Active Member
lo so ke volendo lo si può lasciar morto ma ci sono alkune battaglie ke sarebbe meglio se fosse vivo e poi lui ha il cuore di pietra.....la mossa migliore del gioko
(a parte the end :D ) forse è meglio affrontare boss forti ke ci si diverte di più
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Lucifer†Malilith ha detto:
Sì ma non capisco l'utilità di tutto ciò... cioè non far salire Squall per combattere contro mostri più deboli ha senso, ma perché non allenare gli altri e scappare da tutti i combattimenti?? :eek:

Ho già spiegato che non li ho allenati durante la storia perchè così alla fine li allenavo con i vari Bonus che aumentano più velocemente i parametri ad ogni lv.

Allora, c'è qualcosa che non quadra. Avevi i pg a lv.100 ma eri un'emerita pippa?

Mi spiego meglio... Ero al lv 100 quindi avevo i parametri soliti del lv 100, ma non avendo usato i Bonus ero ad un lv 100 ordinario. Durante la storia ero ovviamente fortissimo contro i Boss, ma alla fine ho avuto più difficoltà contro mostri tipo Molboro RubRumDragon.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
DarkWeapon ha detto:
Ho già spiegato che non li ho allenati durante la storia perchè così alla fine li allenavo con i vari Bonus che aumentano più velocemente i parametri ad ogni lv.
Ho capito, però scappare a tutte le battaglie solo per quello mi sembra un po' esagerato...Contando che col comando Divora puoi comunque far salire i parametri al massimo quando sei già a Lv.100... Poi se non combatti mai ti cade a picco il rango di Seed e con quello i soldi, che brutto!

DarkWeapon ha detto:
Mi spiego meglio... Ero al lv 100 quindi avevo i parametri soliti del lv 100, ma non avendo usato i Bonus ero ad un lv 100 ordinario. Durante la storia ero ovviamente fortissimo contro i Boss, ma alla fine ho avuto più difficoltà contro mostri tipo Molboro RubRumDragon.
Guarda, tutti sono sempre arrivati ad un LV.100 "ordinario" e non hanno mai avuto grandi problemi... dire che si è una pappamolla a Lv 100 per quello è un po' eccessivo... Contando che coi Junction si possono avere i parametri al massimo comunque. (il sistema di FFVIII è fatto proprio per quello, perché complicarsi la vita?)
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Lucifer†Malilith ha detto:
Ho capito, però scappare a tutte le battaglie solo per quello mi sembra un po' esagerato...Contando che col comando Divora puoi comunque far salire i parametri al massimo quando sei già a Lv.100

Col comando Divora ci metto una vita e poi mi diverto di più col mio metodo :> che volete sono fatto così!

Poi se non combatti mai ti cade a picco il rango di Seed e con quello i soldi, che brutto!

Getilmente... 'Sti c***i del rango SeeD! Dopo mi faccio i test e in 2 secondi sono al massimo! :D

Guarda, tutti sono sempre arrivati ad un LV.100 "ordinario" e non hanno mai avuto grandi problemi... dire che si è una pappamolla a Lv 100 per quello è un po' eccessivo... Contando che coi Junction si possono avere i parametri al massimo comunque

Sorry, ho sbagliato. Non è che avevo problemi, ma con i parametri al massimo potevo anche colpirmi da solo, tanto vincevo lo stesso :D :> E poi preferisco essere al massimo senza l'"aiuto" del Junction (tra l'altro utilissimo e per questo lo adoro).
 
Top