DarkWeapon ha detto:
Io per non allenarli ho fatto solo i combattimenti obbligatori. Scappavo sempre dagli scontri casuali e appena Diablos ha appreso Incontri 0 (con i Boss) è stato tutto più facile. Solo in certi punti del gioco iniziavo dei combattimenti per assimilare tutte le magie possibili, ma non finivo mai i combattimenti. Alla fine i Boss non costituivano comunque nessun problema. Squall è quello che alla fine aveva il lv più alto, ma di poco.
Sì ma non capisco l'utilità di tutto ciò... cioè non far salire Squall per combattere contro mostri più deboli ha senso, ma perché non allenare gli altri e scappare da tutti i combattimenti??
si comunque non si può non allenare squall è praticamente obbligatorio
Sì che si può! Lo ammazzi e lo lasci così XD vedrai che non si allena mica rimanendo morto!
cmq è puntualmente lui il primo ad arrivare al lv 100
Non ci ho mai provato, ma facendo tutto il gioco senza Squall penso ci arrivino prima gli altri, non è logico?
Però io mi ricordo che ho fatto un'altra partita allenando subito i personaggi (a metà del CD 1 ce li avevo già al 100! Sono pazzo!) e quando combattevo con i Boss (mi ricordo in particolare contro i 2 Olimassa) erano molto più facili, anche se alla fine ero un'emerita pippa. Però per Diablos sono sicuro che sale di potenza.
Allora, c'è qualcosa che non quadra. Avevi i pg a lv.100 ma eri un'emerita pippa?
Comunque salgono di potenza tutti, nessuno escluso.
Comunque informo che essere a Lv. 100 non significa che i boss siano più difficili, perché essendo i pg potentissimi è facile sconfiggerli lo stesso. Io ho sempre fatto metà del 3° disco e tutto il 4° con tutti a Lv. 100. Certo però tenete conto che essere a Lv. 100 e girare per qualsiasi luogo significa trovare ovunque mostri con vagonate di HP che sfoderano gli attacchi più potenti che possiedono, e devo stare diversi minuti ad attaccarli con la forza al massimo prima di sconfiggerli.
In questo senso danno più problemi i mostri casuali rispetto ai boss, almeno per quelli ti prepari in precedenza.