gidus VII praticamente tu vorresti un ff identico a tutti gli altri quale sarebbe allora l'innovazioneGidus VII ha detto:...via la sferografia, via la trama, via i turni... ripristino dell'atb, trama coinvolernte, sistema a livelli!!! in poche parole da rifare sotto la maggior parte di aspetti...
ekko! questo è il modo semplificato x dire cio ke volevo dire^^Fischio ha detto:Ma allora perchè mettere tutti i mini-giochi e gli eoni nascosti etc etc..te lo dico io,hanno fatto un buon passo e poi se ne sono fregati!
...esistono 2 tipi di innovazione:DarkAnima ha detto:gidus VII praticamente tu vorresti un ff identico a tutti gli altri quale sarebbe allora l'innovazione
...dimenticavo la world mao...elemento basa di FF inspiegabilmente rimosso in questo capitolo...mah!!Fischio ha detto:Quoto!Infatti è anche un pò deprimente non poter girare liberamente sulla mappa e andare nell'angolino sperduto del mondo per sfizio,non approvo le mete prefissate..al contrario però in fondo mi piace FFX,ci sono alcune idee carine tipo i dark eoni o lo zoo lab..non è da colpevolizzare tutto..
infatti si vede l'enorme successo che ha avuto ffx-2Gidus VII ha detto:...esistono 2 tipi di innovazione:
-quelle che portano eterna fortuna alla serie,salvandola dalla monotonia;
-quelle che tirano esperimeti a muzzu,senza seguire i fans.
FFx fa parte della seconda tipologia!non dico che sia un brutto gioco,solo che come ho già ripetuto PIU,PIU,PIU,PIU,PIU volte mi aspettavo qualcosa di diverso!e poi se nell'X-2 si è tornati a LV e ATB un motivo ci sarà...e non diamo la colpa di ciò alla solita "operazione commerciale"!inoltre non voglio parlare della trama...che,se rapportata a TUTTI gli altri final(escluso l'X-2...)...bè è meglio non compararla...
scusa riguardo a ffx ci sono molte cose ke possono essere criticate.. ma non parlarmi proprio della longevità e della poka varietà di mostri!!Fischio ha detto:La cosa che non si vada avanti una volta finito il gioco è un pò assurda..ad esempio in FFVIII potevi assimilare Ultima solo dal mostro finale e poi non la potevi usare!!!ma con che criterio? potrebbero inventarsi qualcosa da fare dopo,ad esempio metterti dei nuovi mostri di varia difficoltà a seconda di con che percentuale hai finito il gioco..
Fischio ha detto:La cosa che non si vada avanti una volta finito il gioco è un pò assurda..ad esempio in FFVIII potevi assimilare Ultima solo dal mostro finale e poi non la potevi usare!!!ma con che criterio? potrebbero inventarsi qualcosa da fare dopo,ad esempio metterti dei nuovi mostri di varia difficoltà a seconda di con che percentuale hai finito il gioco..