FF X Programmatori per un giorno..

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...via la sferografia, via la trama, via i turni... ripristino dell'atb, trama coinvolernte, sistema a livelli!!! in poche parole da rifare sotto la maggior parte di aspetti...
 

DarkAnima

Active Member
Gidus VII ha detto:
...via la sferografia, via la trama, via i turni... ripristino dell'atb, trama coinvolernte, sistema a livelli!!! in poche parole da rifare sotto la maggior parte di aspetti...
gidus VII praticamente tu vorresti un ff identico a tutti gli altri quale sarebbe allora l'innovazione
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Fischio ha detto:
Ma allora perchè mettere tutti i mini-giochi e gli eoni nascosti etc etc..te lo dico io,hanno fatto un buon passo e poi se ne sono fregati! :mad:
ekko! questo è il modo semplificato x dire cio ke volevo dire^^
 

Sephirothlv99

Active Member
secondo me l'unica cosa da mettere utile sarebbe il nuovo gioco+ come in ffx-2 perkè una volta battuti tutti gli eoni e der ritcher ke si fa? yu yevon lo uccido anke senza volerlo con l'abilità duck e boxe.....
 

Fischio

Member
La cosa che non si vada avanti una volta finito il gioco è un pò assurda..ad esempio in FFVIII potevi assimilare Ultima solo dal mostro finale e poi non la potevi usare!!!ma con che criterio? :confused: potrebbero inventarsi qualcosa da fare dopo,ad esempio metterti dei nuovi mostri di varia difficoltà a seconda di con che percentuale hai finito il gioco..
 

Sephirothlv99

Active Member
in tutti i ff tranne l'x-2 , se batti tutti e sei al massimo delle statistike ti avvilisci....nn hai niente da fare in ff-10 sono stufo di battere sempre gli stessi o di correre col chocobo qua e la
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
DarkAnima ha detto:
gidus VII praticamente tu vorresti un ff identico a tutti gli altri quale sarebbe allora l'innovazione
...esistono 2 tipi di innovazione:
-quelle che portano eterna fortuna alla serie,salvandola dalla monotonia;
-quelle che tirano esperimeti a muzzu,senza seguire i fans.
FFx fa parte della seconda tipologia!non dico che sia un brutto gioco,solo che come ho già ripetuto PIU,PIU,PIU,PIU,PIU volte mi aspettavo qualcosa di diverso!e poi se nell'X-2 si è tornati a LV e ATB un motivo ci sarà...e non diamo la colpa di ciò alla solita "operazione commerciale"!inoltre non voglio parlare della trama...che,se rapportata a TUTTI gli altri final(escluso l'X-2...)...bè è meglio non compararla...
 

Sephirothlv99

Active Member
se notate ff10 non ti da la possibilità di fare quello ke vuoi o andare dove vuoi fino alla fine

e poi nn è come gli altri ff tipo il 7 ke cominci cn un semplice ex soldato ke diventerà un eroe o ff8 un semplice kadetto seed ke diventa grande......nn ha una bella storia coinvolgente se nn fosse x la grafica nn l'avrei nemmeno finito forse....
 

Fischio

Member
Quoto!Infatti è anche un pò deprimente non poter girare liberamente sulla mappa e andare nell'angolino sperduto del mondo per sfizio,non approvo le mete prefissate..al contrario però in fondo mi piace FFX,ci sono alcune idee carine tipo i dark eoni o lo zoo lab..non è da colpevolizzare tutto..
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Fischio ha detto:
Quoto!Infatti è anche un pò deprimente non poter girare liberamente sulla mappa e andare nell'angolino sperduto del mondo per sfizio,non approvo le mete prefissate..al contrario però in fondo mi piace FFX,ci sono alcune idee carine tipo i dark eoni o lo zoo lab..non è da colpevolizzare tutto..
...dimenticavo la world mao...elemento basa di FF inspiegabilmente rimosso in questo capitolo...mah!!
 

Sephirothlv99

Active Member
e poi prima di entrare nell ultima torre ci sono quei kristalli ke ti danno tutte quelle raresfere, secondo loro le uso tutte in quel momento? mi alleno più la ke in tutta spira?
bisognerebbe mettere la modalità ultra mega hard ke nn si batte neanke un tomberry per nn parlare dell omega weapon l'ho battuta al primo colpo e nn ero kissakè avevo circa 4000 hp di vita......... :ffx04:
 

DarkAnima

Active Member
Gidus VII ha detto:
...esistono 2 tipi di innovazione:
-quelle che portano eterna fortuna alla serie,salvandola dalla monotonia;
-quelle che tirano esperimeti a muzzu,senza seguire i fans.
FFx fa parte della seconda tipologia!non dico che sia un brutto gioco,solo che come ho già ripetuto PIU,PIU,PIU,PIU,PIU volte mi aspettavo qualcosa di diverso!e poi se nell'X-2 si è tornati a LV e ATB un motivo ci sarà...e non diamo la colpa di ciò alla solita "operazione commerciale"!inoltre non voglio parlare della trama...che,se rapportata a TUTTI gli altri final(escluso l'X-2...)...bè è meglio non compararla...
infatti si vede l'enorme successo che ha avuto ffx-2
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Fischio ha detto:
La cosa che non si vada avanti una volta finito il gioco è un pò assurda..ad esempio in FFVIII potevi assimilare Ultima solo dal mostro finale e poi non la potevi usare!!!ma con che criterio? :confused: potrebbero inventarsi qualcosa da fare dopo,ad esempio metterti dei nuovi mostri di varia difficoltà a seconda di con che percentuale hai finito il gioco..
scusa riguardo a ffx ci sono molte cose ke possono essere criticate.. ma non parlarmi proprio della longevità e della poka varietà di mostri!!
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Fischio ha detto:
La cosa che non si vada avanti una volta finito il gioco è un pò assurda..ad esempio in FFVIII potevi assimilare Ultima solo dal mostro finale e poi non la potevi usare!!!ma con che criterio? :confused: potrebbero inventarsi qualcosa da fare dopo,ad esempio metterti dei nuovi mostri di varia difficoltà a seconda di con che percentuale hai finito il gioco..

Forse non hai giocato bene a ffviii, ultima è assimilabile in molti luoghi. Ora mi vengono solo la fonte vicino a Ultima Weapon, la fonte nel villaggio degli shumi e tutti i luoghi nascosti nelle due isole più famose.
 
Top