FF X Protezioni top

simoZippO

Nuovo utente
sono arrivato ad un punto nel quale devo cominciare a farmi delle protezioni serie (hp apeiron, fiocco...), speravo di cominciare con la sconftta di omega weapon ma dopo 4 volte che lo sconfiggevo e mi dava sempre un'arma con triturbo mi son rotto le scatole XD

ho solo 30 ali per l'ignoto quindi mi bastano solo per un PG, per gli altri devo procurarmele. il modo piu veloce è quello di fare tangente con Molboro il Grande giusto?
non parliamo di fiocco... ci metterò una vita a fare abbastanza materioscure per attivare almeno 3 fiocchi...

come altre abilità voi cosa consigliereste? io pensavo ad autohaste e HP +30%... le piume di chocobo si prendono facendo tangente su mechy giusto?

considerate che le sto facendo non per un boss in particolare ma che possa andare bene piu o meno per tutti i boss avanzati del gioco... grazie a tutti!!!
 

DarkClaude

Nuovo utente
Allora come protezioni contro boss potenti (dark eoni e similia) dovresti avere queste abilità: fiocco, hp apeiron, autohaste e auto fenice (autofenice perchè contro i dark eoni un colpo e sei fatto fuori se non hai tutti i parametri a 255) per le ali dell'ignoto puoi anche sconfiggere shinryu 15 volte con ultracidio altrimenti 30 volte XD e per le materie oscure puoi usare il trucco di dark Yojimbo
 

simoZippO

Nuovo utente
quindi tu metteresti autofenice... ok!
mi spiegheresti invece in cosa consiste il trucco di dark yojimbo? lo conosco a grandi linee ma non so esattamente come si debba fare!!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
dipende dai casi. è vero che l' abilita autohaste e hp apeiron sono tra le più utili, ma ti posso elencare alcune protezioni che, comunque, fanno un buon lavoro:
Vera Fortuna,Scudo Golem,Guardian,Yamata Orochi,Anello Imperial,Triumph,Adamantite: Autoshell, Autoprotect, Autorigene e Autoreflex

Scudo Gnostos,Vera Gnostos,Automatik,Ambrotos,Anello Regal,Agincourt,Orichalcon:Autopozione, Autofenice e Autopanacea

queste due categorie di scudi, anche se senza hp apeiron, fanno un ottimo lavoro, anche migliore delle protezioni fiocco o autohaste se usate per bene.
comunque per ottenerle puoi fare così:
Autoshell: usare 80 Cortina Lunare (Ruba da Cannoniere Albhed, Defender, Defender Zero, Defensor, Elemento Nega, Larva, Scaglia Gunai, Tanket, Ultra Might, Unioculum, Juggernaut)
Autoprotect: usare 70 Cortina Luminosa(Ruba da Budino Jumbo, Clod d'Acciaio, Tanket, Thytan)
Autorigene: usare 80 Fluido rigenerante(Ruba da Vorban)
Autoreflex: usare 40 Cortina Stellare(Ruba da Barbatos, Budino Oscuro)
Autopozione: usare 4 Fluido Energetico(Ruba da Anellidus, Chimera X, Esprit, Fefnil, Hoga, Kolossos, Lumbrikus, Sin - Tangente su Ashoor, Hoga)
Autofenice: usare 20 Megafenice(Tangente su fantasma[credo])
Autopanacea: usare 20 Panacea(Ruba da Balsamiko, Blsamiko Grasso, Grat, Mandragora, Molboro, Molboro Beta, Molboro il Grande, Ochu, Unità99, Unità Blindata63 - Tangente su Ochu, Ochu Smarrito)

per le abilità fiocco e hp apeiron servono invece:
fiocco:99 Materioscura(puoi seguire il consiglio di Darkclaude, ma lo sconsiglio vivamente:))
hp apeiron:30 Ali per l'Ignoto(Tangente su Molboro, Molboro il Grande)

edit: il trucco di dark Yojimbo consiste nell' affrontarlo una marea di volte. difatti, se vuoi eliminarlo, dovresti batterlo per un po' di volte nella grotta dell' intercessore rapito seguendo il percorso dalla fine della grotta fino all'entrata, ma se usi il teletrasporto, o tocchi una sfera per salvare/recuperare hp o tornare sulla aeronave, dovrai riaffrontarlo partendo dal fondo della grotta, quindi come se non ci avessi mai combattuto prima. questo trucco è usato per ottenere materie oscure all' infinito, perchè ogni volta che lo batti ti molla un' unità dell' oggetto
 

BlackBasch88

Il Profeta
Le protezioni perfette sono quelle che hanno hp apeiron,fiocco,autohaste e autoprotect.....senza queste abilità sarà difficile finire il gioco al 100%(e in questo 100% inserisco anche der richter).....
 

franky

imperatore
io come protezioni ho hp apeiron fiocco hp+30% e autofenice oppure hp+5% giusto per i 99999HP e ho sconfitto der richter e i dark eoni con il primo equipaggiamento...non conta solo come sei equipaggiato,devi anche conoscere le strategie giuste per battere i nemici più forti
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Le protezioni perfette sono quelle che hanno hp apeiron,fiocco,autohaste e autoprotect.....senza queste abilità sarà difficile finire il gioco al 100%(e in questo 100% inserisco anche der richter).....

scusa, ma non sono d' accordo con te su alcune cosette.
primo: fiocco sarà anche utile, ma è difficile da ottenere sia dai darkeoni sia con le 99 materie oscure ed è facilmente sostituibile da panacea o esna;
secondo: autohaste è una buona abilità, ma basta usare un hastega o un extradifesa T dei cocktail di Rikku e sei messo più che a posto;
terzo: autoprotect può essere utile fino ad un certo punto, perchè basta avere dei parametri di difesa alti e, con l'ausilio di hastega se si vuole fare prima, e castarsi protect sulla squadra o usare, come prima, extradifesa T.
poi sugli hp apeiron ho sempre da discuterne sulla loro utilità, comunque sono utili delle volte.
 

BlackBasch88

Il Profeta
io come protezioni ho hp apeiron fiocco hp+30% e autofenice oppure hp+5% giusto per i 99999HP e ho sconfitto der richter e i dark eoni con il primo equipaggiamento...non conta solo come sei equipaggiato,devi anche conoscere le strategie giuste per battere i nemici più forti

Io trovo senza senso occupare 2 slot cn hp +30% o hp+5% visto che sono abbastanza quelli che sblocchi facendo la sferografia per ogni pg e ritengo inutile occupare uno slot per autofenice considerando che esiste il risveglio.....comunque io non ho avuto nessun problema a sconfiggerlo con le protezioni elencate da me in precedenza perchè secondo il sottoscritto sono il meglio che il gioco possa offrire......in conclusione non è che ci voglia un grande stratega per sconfiggere der richter devi soltanto evitare che faccia le mosse difesa totale e giorno del giudizio eliminando il braccio destro.....poi ognuno gioca come meglio crede :)
 

BlackBasch88

Il Profeta
scusa, ma non sono d' accordo con te su alcune cosette.
primo: fiocco sarà anche utile, ma è difficile da ottenere sia dai darkeoni sia con le 99 materie oscure ed è facilmente sostituibile da panacea o esna;
secondo: autohaste è una buona abilità, ma basta usare un hastega o un extradifesa T dei cocktail di Rikku e sei messo più che a posto;
terzo: autoprotect può essere utile fino ad un certo punto, perchè basta avere dei parametri di difesa alti e, con l'ausilio di hastega se si vuole fare prima, e castarsi protect sulla squadra o usare, come prima, extradifesa T.
poi sugli hp apeiron ho sempre da discuterne sulla loro utilità, comunque sono utili delle volte.

Per il fiocco dovrai perdere un pò di tempo prima di ottenerlo,comunque se non arrivi a prenderlo per tutti anche le abilità da te descritte possono andar bene,invece dissento fortemente sulle abilità autohaste e autoprotect perchè queste ultime sono indispensabili per fronteggiare i boss più forti.....infatti non puoi permetterti di perdere tempo con boss del calibro di der richter castando i pg con le magie sarebbe un suicidio,poi su hp apeiron è un eresia dire che non servono a nulla perchè ti ricordo che in questo final fantasy i mostri fanno + di 9999 danni :)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Per il fiocco dovrai perdere un pò di tempo prima di ottenerlo,comunque se non arrivi a prenderlo per tutti anche le abilità da te descritte possono andar bene,invece dissento fortemente sulle abilità autohaste e autoprotect perchè queste ultime sono indispensabili per fronteggiare i boss più forti.....infatti non puoi permetterti di perdere tempo con boss del calibro di der richter castando i pg con le magie sarebbe un suicidio,poi su hp apeiron è un eresia dire che non servono a nulla perchè ti ricordo che in questo final fantasy i mostri fanno + di 9999 danni :)

non intendevo dire che sono inutili gli hp apeiron, ma che delle volte si possono anche non usare, pure contro mostri che tolgono più di 9999. poi hanno un difetto, ovvero che riducono la velocità con cui ricarichi la barra turbo(es: se con Tidus uso il turbo eremita e lo equipaggio con un' arma con biturbo e triturbo, senza hp apeiron, ci impiega due/tre turni a caricare la barra, mentre, con gli hp apeiron, ce ne può mettere quattro e anche più delle volte).

ritengo inutile occupare uno slot per autofenice considerando che esiste il risveglio

è vero che esiste il risveglio, ma come hai detto tu non puoi certo metterti a castare la magia per ogni pg (riferimento a autohaste e autoprotect), mentre se si usa l' extradifesa T hai tutti i vantaggi in una mossa sola, quindi rende quasi inutili gli autohaste e autoprotect. e c'è da aggiungere che autofenice è utilissima in ogni situazione sia con o senza hp apeiron, poichè, in combattimenti come contro dark ixion con thundada, se si ricevono danni di 99999 il pg muore, ma se si è castato risveglio ritorna tranquillamente in vita, ma bisogna averlo castato prima con l' utilizzo di un turno o tre, mentre autofenice lo riporta in vita senza sprecare nemmeno un turno (questo discorso è da fare con gli attacchi singoli ovviamente:)) comunque, come hai detto tu, ognuno gioca come meglio crede e come meglio si trova.:)
 

franky

imperatore
esatto uno può fare quello che vuole...almeno nei videogiochi ognuno può scegliere quello che vuole anche autoade(peccato che non esiste)
 

simoZippO

Nuovo utente
vi ringrazio per le risposte, credo cmq di aver capito che esistono più di una soluzione per le "protezioni finali", dato che avete due punti di vista tutti e due validi =)
piuttosto mi sapreste dire quali oggetti vanno usati per fare extradifesa T?
 
Top