Varie [PS2] FFXII International: Zodiac Job System

Epyon

Did I ever exist?
St0rM777 ha detto:
cioè?? che significa internationale?? asd..

comunque a me interesserebbe molto la modalità trial... secondo me non dovrebbe mancare in alcun ff

Doppiaggio inglese e resto del gioco in giapponese. Ci son due lingue = internazionale. Avrei sinceramente preferito l'opposto :|
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma io sono l'unico che reputa il ZJS un sistema migliore delle semplici License Board Base? Che trova le migliorie una buona cosa? Cioè. il ZJS imho è ANNI luce davanti al FFXII base @_@.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Ma io sono l'unico che reputa il ZJS un sistema migliore delle semplici License Board Base? Che trova le migliorie una buona cosa? Cioè. il ZJS imho è ANNI luce davanti al FFXII base @_@.

guarda sono d accordo con te, ma è troppo limitato. Il fatto che dopo aver scelto il job tu non possa piu cambiarlo è deleterio. Immagina FFV in cui puoi sceglierti un solo Job di tutti quelli a disposizione senza poi avere possibilità di cambiarlo. Si perde tutta la strategia nello sviluppo dei job e nella personalizzazione delle tattica (addio al Summoner che casta Time Magic, addio Black Mage che cura e cosi via).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Hai ragione. L'ideale sarebbe possibile poter scegliere un sub-job. Però c'è il pregio che per provare diverse combo si devono fare più partite, inllazando quindi il replay value (anche negli altri FF con job system è possibile quindi non lo vedo come pregio appartenete solo a FFXII ZJS)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
alexander90 ha detto:
wow...beh..ce solo da sperare in un'uscita..mi attira molto questo titolo...
ma anche no, vorrei ricordare che insieme alle licenze(che alla fin fine assomigliano alla sferografia) il vero problema era la storia che non era proprio delle migliori
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sono d'accordo con Jeeg: il fascino dei job é proprio quello che si vede in FF V. ossia avere Job come il Samurai che oltre a legnare come pochi con le katane, bersaglia la gente di magie devastanti. Il Job fisso andrebbe bene in casi dove la strategia svolge il suo ruolo, ma non completamente, come in FF I, dove, va beh, le cose sono piuttosto semplici. Poi, dipende come sono fatti i Job: io, ad esempio, sceglierei Cavaliere, Lanciere, Samurai/Ninja, Mago Nero, Mago Bianco e Mago del Tempo, i quali, se fatti al livello di FF V, sono perfetti a mio parere. I Maghi non hanno bisogno di spiegazioni; il Samurai/Ninja non ha nessun problema, infatti in FF V sono due Job fortissimi, con il Ninja che attacca anche a distanza e che quindi rimpiazza Arcieri e Fucilieri; il Lanciere, se é un Draghiere (anche perché altrimenti sarebbe un Cavaliere con una lancia e niente più), mi é sempre piaciuto per l'abilità Salto e per la forza; il Cavaliere, beh, perché c'é bisogno di forza bruta, anche se in questo forse sarebbe meglio un Monaco.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Appunto per questo ho fatto notare il fatto che aalmeno un sub-job ci vorrebbe. Però, il fatto di non poter più cambiare job, indica anche una componente strategica. Sempre citando FFV, prendiamo il Job Chemist, che parlando qui e là, non ho mai visto usare molto. Peccato che se viene ben usato, Permette di causare danni abnormi e di stravolgere le battaglie (qui (il lavoro è mio, mi è costato tempo e fatica): chemist mix ) . Rivelandosi, uno dei job più buoni a mio avviso. magaari, l'allchemist in FFXII ZJS, non sarà statisticamente parlando al livello di un Cavaliere, ma magari possiede tecniche ben più potenti, che ad un giocatore che non presta attenzione potrebbero passare inosservate.
 
Top