Oh my god,oh my god.
Non ho idea di quanto abbia sofferto Epyon con Shin Megami Tensei per SNES,ma vi assicuro che sto raccogliendo le pelotas col cucchiaino.
Beh,dai,qui ci scappa la mini recensione
Grafica: 5,5
Non so quanti di voi abbiano giocato a Metin 2: ecco,probabilmente ha il 2 accanto perchè è il seguito di Magna Carta O_O La grafica è palesemente (e paccosamente) identica.E questo non è affatto positivo.
Zero espressioni facciali nei filmati,2-3 scene cg con i personaggi totalmente diversi da quelli in game,numerosi bug visivi,abbastanza da scrivere un libro.
Mappa schematica come quella di FFT,ma quello era un tattico ^^
Diciamo che non vado troppo basso perchè mi piace molto il design del menu,e gli artwork di partenza sono veramente belli,quasi al pari dei maestri di Final Fantasy.
Giocabilità: 2
Oooooh che bell
gni tanto c'è il piacere atavico di mettere un bel 2 tondo tondo,e perchè risparmiarsel
k,sarò breve,sennò riempio due pagine:
-Esplorazione orrida,l'idea che sei cieco se il nemico è fuori dal cerchio rende questa fase lenta e noiosa
-Combattimenti ripetitivi,si evita l'attacca-attacca-attacca-attacca ai livelli alti come in molti altri rpg,ma in compenso si ottiene di doversi impegnare anche con i mostri più penosi.15 combattimenti ti portano via 1 ora.In qualsiasi altro gioco meno della metà.
-Nessuna spiegazione di niente.Non ti insegnano a usare le modalità combo e contra,non ti dicono che puoi usare l'aeronave dalla sfera di comunicazione (quando l'ho scoperto ho tentato il suicidio),le armi non hanno parametri visibili,tutto è immerso nella più profonda oscurità.
Trama: 7,5
La trama è veramente buona,anche perchè rispetta uno dei miei canoni preferiti: fai affezionare il giocatore ad alcuni personaggi,e poi uccidili tutti.La mattanza crea numerosi e interessanti colpi di scena.
Peccato che tutta questa gran sfilata inizia dopo 40 ore di gioco,mentre raccogli le suddette pelotas.Finale terrificante,non è aperto,è uno schifo.Non dice niente e non conclude niente.Non so come si dice "attaccati" in coreano,ma il significato del finale è quello.
Difficoltà: 6
Se vogliamo definire difficoltà il fatto che i mostri dopo un certo punto cominciano ad avere decine di scudi...beh,diciamo che è abbastanza calibrata,almeno fino a che non prendi uno stile che ti trasforma in una macchina distruttiva rendendo penose le ultime battute di gioco
Longevità: 60 ore di gioco
ahahahahhahahahahaha no davvero,state scherzando?
Voto finale: 5
La media sarebbe 5+,ma è il voto che ho preso oggi a matematica e mi dà il nervoso darlo.Lo abbasso perchè in alcune votazioni sono stato anche troppo buono.Il gioco è semplicemente insufficiente,ma diciamo che ho giocato di peggio (sì Bugs Bunny:Lost in Time,sto guardando te
).
Se lo trovate da 5 euro in giù è un ottimo modo di vedere un po' di tette virtuali,se ormai vi siete annoiati di DoA.