[PS2] Magnacarta

Vexen91

Anomander Rake
Oh my god,oh my god.
Non ho idea di quanto abbia sofferto Epyon con Shin Megami Tensei per SNES,ma vi assicuro che sto raccogliendo le pelotas col cucchiaino.
Beh,dai,qui ci scappa la mini recensione ;)

Grafica: 5,5

Non so quanti di voi abbiano giocato a Metin 2: ecco,probabilmente ha il 2 accanto perchè è il seguito di Magna Carta O_O La grafica è palesemente (e paccosamente) identica.E questo non è affatto positivo.
Zero espressioni facciali nei filmati,2-3 scene cg con i personaggi totalmente diversi da quelli in game,numerosi bug visivi,abbastanza da scrivere un libro.
Mappa schematica come quella di FFT,ma quello era un tattico ^^
Diciamo che non vado troppo basso perchè mi piace molto il design del menu,e gli artwork di partenza sono veramente belli,quasi al pari dei maestri di Final Fantasy.

Giocabilità: 2

Oooooh che bello_Ogni tanto c'è il piacere atavico di mettere un bel 2 tondo tondo,e perchè risparmiarselo_Ok,sarò breve,sennò riempio due pagine:
-Esplorazione orrida,l'idea che sei cieco se il nemico è fuori dal cerchio rende questa fase lenta e noiosa
-Combattimenti ripetitivi,si evita l'attacca-attacca-attacca-attacca ai livelli alti come in molti altri rpg,ma in compenso si ottiene di doversi impegnare anche con i mostri più penosi.15 combattimenti ti portano via 1 ora.In qualsiasi altro gioco meno della metà.
-Nessuna spiegazione di niente.Non ti insegnano a usare le modalità combo e contra,non ti dicono che puoi usare l'aeronave dalla sfera di comunicazione (quando l'ho scoperto ho tentato il suicidio),le armi non hanno parametri visibili,tutto è immerso nella più profonda oscurità.

Trama: 7,5

La trama è veramente buona,anche perchè rispetta uno dei miei canoni preferiti: fai affezionare il giocatore ad alcuni personaggi,e poi uccidili tutti.La mattanza crea numerosi e interessanti colpi di scena.
Peccato che tutta questa gran sfilata inizia dopo 40 ore di gioco,mentre raccogli le suddette pelotas.Finale terrificante,non è aperto,è uno schifo.Non dice niente e non conclude niente.Non so come si dice "attaccati" in coreano,ma il significato del finale è quello.

Difficoltà: 6

Se vogliamo definire difficoltà il fatto che i mostri dopo un certo punto cominciano ad avere decine di scudi...beh,diciamo che è abbastanza calibrata,almeno fino a che non prendi uno stile che ti trasforma in una macchina distruttiva rendendo penose le ultime battute di gioco

Longevità: 60 ore di gioco

ahahahahhahahahahaha no davvero,state scherzando?

Voto finale: 5

La media sarebbe 5+,ma è il voto che ho preso oggi a matematica e mi dà il nervoso darlo.Lo abbasso perchè in alcune votazioni sono stato anche troppo buono.Il gioco è semplicemente insufficiente,ma diciamo che ho giocato di peggio (sì Bugs Bunny:Lost in Time,sto guardando te :mad:).
Se lo trovate da 5 euro in giù è un ottimo modo di vedere un po' di tette virtuali,se ormai vi siete annoiati di DoA.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Comincio a pensare che i miei gusti abbiano dei problemi, visto che snono l'unico che lo considera un gioco da 8,5. Nonchè l'unico che si è divertito ad esplorare il tutto e a battere i mostri.
 

final.tifa

Member
a me piace Magna Carta..ha parecchi difetti questo è vero però ha una gran bella trama e anche i PG mi piacciono (non tutti però)..insomma..un 8- per me se lo merita..poi cmq son gusti..

Magna Carta è più bello di Suikoden, questo te lo assicuro io =P

va bene che mi piace ma dire che è migliore di Suikoden proprio no..non esageriamo
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
L'ho preso oggi per usato a 10€ al posto di VP:Silmeria, spero di non aver fatto una cazzata :D


Il sistema di combattimento, l'ho trovato interessante(anche se scopiazzato da shadow hearts), mentre l'idea di inserire il CHI in maniera da vvariare le strategie l'ho trovata molto valida. Interessanti i molti stili dei vari personaggi, senza contare che la trama l'ho apprezzata davvero molto.
L'unica pecca sta nella colonna sonora, perchè alcuni brani li ho trovati molto ripetitivi....

gli do' un bel 8!!

devo dare un mio parere: la storia mi appassiona (30 volte + di quella di FFXII), i PG non sono il massimo dell'approfondimento (anche se apprezzo il personaggio di Azel e quello di Chris), carina la modalità accampamento e l'esplorazione

Da questi pareri sembrerebbe per lo meno un buon gioco, speriamo.


Edit: Primissime impressioni, il filmato iniziale è pieno di personaggi androgeni con una colonna sonora pop (mica sarà fatto da Nomura?), finito il filmato ecco i primi dialoghi: sniff...sniff..sniff... Augh..... AUGH??
Inizio a giocare, faccio un giro e trovo un equipaggiamento, vado per mettermelo e noto che il rumore che ti avvisa che non puoi indossare il sudddetto è quello di una scorreggia.
Ha tutti i presupposti per diventare il mio videogioco preferito :D
 

daffodill

Aurora Execution!
Io l'ho già giocato e a me è piaciuto molto, anche se l'inizio l'ho trovato snervante per via di quei 20 minuti di dialoghi pieni di spiegazioni pallosissime, ma poi per il resto lo trovato un bel gdr, il mio voto è 7.5 ^^
 

Level MD

The Secret Darkness
Tranquillo Lord... non è una porcata

nel complesso è un buon gioco e la trama tiene abbastanza

c'è di meglio ma non dovresti ritrovarti ad avere un particolare astio verso l'acquisto :D
 
Top