[PS3] Consigli per l'acquisto?

danie

Active Member
greenlamia ha detto:
Beh, c'è da dire che se facevano una versione unica e si dedicavano di + a questinoni non secondarie come la compatibilità era meglio...
Più che altro perchè io faccio questo ragionamento: se uno ci gioca poco, a riempire 40 giga non ci arriverà mai, quindi averne 40 o 60 non gli cambia nulla;se uno ci gioca tanto, ha più spazio x salvare ed è contento. O sbaglio?

Per inciso: da fan di FF, io non comprerei l'XBox 360 nemmeno a 3 euro, anche se sono convinta che al momento sia la consolle migliore^_^
Assolutamente d'accordo, perchè cavolo sprecare tutto questo tempo per fare una console da 60 e una da 40? Non li capirò mai quelli della Sony!

Comunque domande:
Non c'era anche una da 80, 120 e 160 GB? Ho sentito dire che ce ne fosse anche una da 20 GB? Mi sa che ho sentito una boiata... qualcuno saprebbe illuminarmi?
Mi spiegate la questione della Memory Card, cioè, esiste una Memory Card? XD
E' assolutamente neccessrio comprarsi un LCD per questa Play, oppure vanno bene anche le televiosioni con il **** gigante?
La retrocampatibilità, se esistono le sopracitate console da più di 60 GB, quale di queste è la migliore?
 
Grazue a tutti^^

Ora ho chiarito un grande dubbio^^
Ovvio che proseguirò con la Ps3 perchè FF e Kh devono continuare per forza!!!
(va a nascndersi in un angolo a contare i soldi, ci vorrà un pò per metteròli da parte XD)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
greenlamia ha detto:
Beh, c'è da dire che se facevano una versione unica e si dedicavano di + a questinoni non secondarie come la compatibilità era meglio...
Più che altro perchè io faccio questo ragionamento: se uno ci gioca poco, a riempire 40 giga non ci arriverà mai, quindi averne 40 o 60 non gli cambia nulla;se uno ci gioca tanto, ha più spazio x salvare ed è contento. O sbaglio?

Per inciso: da fan di FF, io non comprerei l'XBox 360 nemmeno a 3 euro, anche se sono convinta che al momento sia la consolle migliore^_^
DIPENDE PERCHè SE SEI UNO CHE CHE GIOCHI E TIENI ANCHE I VEDEO E LE IMMAGGINI R LR MUSICHE CHE FAI?
 

greenlamia

Nuovo utente
Anche questo è vero, però a quel punto maggior ragione dovrebbe farti piacere avere un pò di spazio in +, sai mai che ti manchino quei 10 o 12 mega x salvare l'aerith theme...^_^
 

Jiraiya

Sensei Member
Allora rispondo a più persone:

greenlamia;danie :
1)beh...ci sono 2 versioni di PS3...40GB e 60GB(quello da 80 è uscito negli USA,ma ha solo 20 GB in + e nient'altro)...credo che comunque ci siano sempre meno versioni della XBOX 360...quando vai per negozi ne trovi tipo 4 diverse...va beh...
greenlamia: beh lo spazio lo occupi eccome..anzi..io non mi scarico nulla dallo store perkè mi prendero l'HDD da 500GB...intendo farla diventare un centro multimediale oltre che SOPRATTUTTO DI GIOCO..i poi non credo che se ti prendi una PS3 ci giochi solo qualche volta...allora ti tieni la PS2 e di giochi ne hai a valanghe...
cmq a 3€io me la comprerei la XBOX hehe ^^...

danie:UNa memory card???no..puoi usare quelle vecchie per giocare i giochi che ci hai salvato su solo con il modello da 60GB..credo che ti devi comprare una specie di presa che attakki alla porta USB della PS3...e puoi usare sia joystick vecchio che memory per i tuoi giochi PS2 e PS1...
per il televisiore...io uso il mio LG 18" Standard TV...e la differenza la vedo lo stesso con i giochi PS3...ovviamente la qualità migliora con gli HD Ready e i Full HD, ma a me non importa più di tanto...l'anno prossimo non costeranno nulla gli HD Ready...

Kain ha detto:
Bahmut Zero ha detto:
comunque fatti una xbox che è meglio
Quotazzo!
Ottima idea...è una console che tiene testa alla PS3...ma da quello che ho capito, credo che lui si possa permettere solo una console, almeno al momento e volendo giocare a FF XIII e KH 3 ed altri titoli exclusivi PS3 credo voglia prendere quella...cmq nulla da dire sulla XBOX 360..se volesse gli RPG...ci sono dei giochi validi al momento...ed una lista giochi molto vasta...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
ĐΛИTΣ ha detto:
guarda che tutti e 3 i kingdom hearts che stanno uscendo non sono per ps3...
psp, ds, e cellulare..
ma lui credo che parlasse del III o almeno credo comunque non escono per xbox comunque...
 

Kain

So say we all!
Jiraiya ha detto:
Ottima idea...è una console che tiene testa alla PS3...ma da quello che ho capito, credo che lui si possa permettere solo una console, almeno al momento e volendo giocare a FF XIII e KH 3 ed altri titoli exclusivi PS3 credo voglia prendere quella...cmq nulla da dire sulla XBOX 360..se volesse gli RPG...ci sono dei giochi validi al momento...ed una lista giochi molto vasta...

Infatti dipende unicamente da lui. Se la sua priorità è FF, allora dovrà prendersi la PS3.
 

fabinho81

Member
Tutti quei GB sono stati fatti per installare i giochi dal cd e per scaricare demo e varie sulla play.. ricordatevi che non è fatta solo x giocarci..
Per versioni superiori ai 60 GB, non credo proprio esistano, ma c'è la possibilità di cambiare l'hd della ps3, una volta riempito..
 

ZER0

Member
Jiraiya ha detto:
Concordo...XBOX 360 e non ci perdi nulla...dipende dai giochi che ti piacciono di più..vedi cosa ti offrono queste 2 console
Aspetta, io non ho suggerito a Vivi di prendersi una 360: Ho detto che ai "casual gamers" suggerisco una 360, è ben diverso. ^_^

Comunque, nei giorni passati ho quasi "rischiato" di comprare pure l'XBOX 360, ma alla fine non ho ceduto.
Sinceramente ho tirato le somme, ed è venuto fuori che il gioco non valeva la candela. Soprattutto in virtù del fatto che ho già la PS3.

In pratica nessuna versione attualmente in commercio di XBOX 360 ha il wi-fi integrato (cavolo, ce l'ha pure la Wii!), e non ha il supporto per l'HD DVD nativo.

In pratica, per avere una XBO 360 che possa essere messa sullo stesso piano di una PS3, oltre alla console bisogna spendere 79 euro di wi-fi e 170 euro di lettore HD DVD. Quindi, oltre al prezzo della console, vanno aggiunti altri 249 euro circa (in pratica, il costo di un'altra XBOX360!).

Quando dicono che la PS3 è venduta sottocosto, non scherzano.

Diverso sarebbe il discorso se l'acquisto fosse stato pensato un anno fa o più, e prima di avere una PS3 tra le mani, ma ad oggi non credo sia più consigliabile, a meno di non voler giocare a tutti i costi alcuni giochi che son presenti unicamente su tale console.
Mi dispiace non giocare a giochi come Mass Effect, ma posso sopravvivere. :)
 
Ecco un'altra cosa che mi sono dimenticato di aggiungere prima -.-

La PS3, a quanto ho sentito, si può collegare solo a televisioni a schermo piatto?
 
Top