Jeegsephirot ha detto:
trama: preferisco quella di DMC, tamarra quanto volete, ma a me piace. Quella di GoW non mi dice granchè, sarà perchè non ho mai amato la cultura greca
- Io non ho confrontato la qualità delle trame, ma il tipo...quella di DMC è tamarra(e piace tanto anche a me, non ho detto il contrario), ma sottile, sufficiente quanto basta per poi concentrare il gioco sul gameplay sublime...
- "non ho mai amato la cultura greca"..beh può essere un motivo, ma non è che devi amare la
cultura greca, insomma, i dei greci sono i più conosciuti credo, vedi : Xena, Hercules e anche a scuola li avrai sentiti..ognuno con diversi poteri ecc...beh a me sembra molto figo...beh comunque è vero, sarà più personale questo punto...
Jeegsephirot ha detto:
gameplay: DMC in primis e NG subito dopo, GoW ultimo che è sicuramente bello e interessante, ma a me non attrae particolarmente
Anche qui entra sempre in gioco il fattore tipo di gioco...GoW è composto da molti più elementi...invece NG e DMC(essendo hack&slash) il loro gameplay DEVE essere ovviamente superiore visto che il gioco si basa soprattutto su questo..
Jeegsephirot ha detto:
puzzle: questa è un aspetto interessante e decisamente migliore degli altri due giochi citati (anche perchè puzzle non ne hanno), ma ben lontano da farne un fattore chiave e renderlo migliore.
infatti, ma è uno degli elementi che rendono GoW un action/adventure completo...la prima avventura di Kratos l'ho completata in 4 ore..poco no?ma il gioco ha un buon bilanciamento di gameplay(spade del chaos, spada di artemide e 4 poteri degli dei...), una trama(beh che dire...non è male..personaggio tormentato,grande guerriero, dei, vendetta), qualche puzzle...
N.B. : Mi sono concesso fin troppo su un confronto che secondo me non ha ragione di esistere.Non ho voglia di confrontare i giochi per dire quale è il migliore visto che mi piacciono tutti(ognuno ha le proprie caratteristiche che appunto lo differenziano dagl altri, ma che in ogni caso posso avere elementi in comune che poi credo definiscano i vari generi di videogame) e ci GIOCO
.PUNTO
.BASTA
.
p.s. : Io i giochi se mi piacciono ci gioco volentieri, se non mi piacciono gli do una chance, ma è difficile che ci rigiochi o lo finisca.
p.p.s. : This is entertainment.E' come dire che l'acqua, essendo una bevanda, la bevi per disetarti, ma poi la paragoni alla Coca-Cola per dire quale ti diseta si più..non so se abbiate afferato il concetto che voglio esprimere..