[PS3] Little Big Planet

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kublyker ha detto:
Per quanto mi riguarda e tenendo conto anche dei miei gusti, il problema di questo gioco risiede proprio nella sua longevità. Un caso analogo potrebbe essere la serie "The Sims", della quale uscivano expansion packs in continuazione con sempre nuovi "elementi", ora non voglio paragonare LBP a The Sims, anche perché i generi sono molto diversi tra loro, voglio solo far capire che una filosofia del tipo "edit & play" alla fine risulta monotona e noiosa.

Ovviamente per aggirare questo problema gli utenti potranno scaricare via Internet nuovi contenuti, ma dopo un po' di tempo si esaurisce l'interesse per una novità e già rigiocare i 50 livelli di base dopo averli finiti una prima volta risulterà poco invitante. Un discorso simile si può fare per il multiplayer anche se è indubbio che questo fattore potrà, almeno in parte, dare un motivo in più per acquistare il titolo.

Mio parere postato su un altro forum, si vedrà a gioco uscito. Come al solito spunteranno voti un po' troppo alti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kublyker ha detto:
Mio parere postato su un altro forum, si vedrà a gioco uscito. Come al solito spunteranno voti un po' troppo alti.

ma il tuo discorso funziona solo se LBP fosse un gioco single player, mentre il perno centrale del gioco è il multiplayer. Creare le mappe e invitare gli amici a giocare nei propri livelli non ha prezzo (e viceversa).
 

polenta92

Member
Sentite... Chiedo informazione... Ma quando esce questo stramaledetto gioco??:D Io sapevo che usciva il 28 settembre ma adesso dei miei amici mi hanno detto il 30 ottobre...
(se questa domanda è già stata fatta scusate... non avevo letto da nessuna parte!)
Comunque... Un bel gioco sicuramente! Non ci sono dubbi! PErò secondo me alla lunga stufa un pò... Ho questa impressione! Ciò non vuol dire che non lo prenda sia chiaro!!!:D
Per aggiungere qualcos'altro... pernso di prenderlo in blu-ray disc e non scaricandolo dal Network:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
LittleBigPlanet boss reveals PSP vision

Media Molecule co-founder Mark Healy has outlined his vision for a handheld LittleBigPlanet, revealing how gamers could create content on the move to add later into the PlayStation 3 version.

"There's definitely scope for a PSP version," Healy told Eurogamer TV, in an exclusive interview to be broadcast next week. "We've had discussions and talks, [but] nothing concrete at the moment."

He went on to describe how he saw the innovative title transferring onto Sony's handheld. "It'd be great to make - for the people who are really into the Create side - some kind of companion products that allow you to create things while you're on the train," he said. "One thing that I'd love to add is the ability to create you're own music, for example, that you can import into the game. That seems like an obvious one to do and it'd be quite easy really."

Healy also hinted that any spin-off products in the franchise could be handled externally, "because we're very keen to keep this very tight core of people."

"If we need to expand for extra content, for whatever reason, maybe we'd be more likely to outsource it."

Further evidence of a PSP version of LittleBigPlanet emerged this week with the discovery of a job ad for a "PSP Game Engine Lead", seeking "a senior level programmer to work on the development of exciting new LittleBigPlanet projects".

The Guildford-based developer's debut title releases on PlayStation 3 on 24th October.




sarebbe figherrimo XQ______ _____ __
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
se levi a LBP la ubergrafica della versione ps3 cosa resta? la vera prova del nove se questo gioco è di qualità o meno. potrebbe essere interessante
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
se levi a LBP la ubergrafica della versione ps3 cosa resta? la vera prova del nove se questo gioco è di qualità o meno. potrebbe essere interessante

be ma LBP non punta sulla grafica. Punta su un editor di livelli giocabili in multiplayer con una fisica a dir poco eccezionale.
LBP è un gioco di qualità a priori, che poi possa piacere o meno è un altro paio di maniche.
Non so se avete visto le infinite possibilità dell editor, roba che nessun gioco ad oggi è stato mai in grado di offrire.
Andatevi a vedere i livelli creati basati su giochi come Tetris, Shadow of The Colossus, Super Mario, Space Invaders, ce solo da inchinarsi a tale magnificenza.
Certo, ribadisco, che se il gioco preso per il suo single player puo durare massimo una settimana e poi viene lasciato nel dimenticatoio
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
scemenze.
un buon 80% di chi brama questo gioco è affascianto unicamente dalle più belle textures mai viste. l'altro 20% godrà pure di queste belle possibilità di editing, ma dopo dieci giorni questo gioco finisce a prendere polvere sulla mensola, nessuno mi convincerà del contrario. e ciò vale ANCHE per la questione online: un bel passatempo per quando non si ha nulla da fare, nulla di più.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Jeegsephirot ha detto:
Ma il tuo discorso funziona solo se LBP fosse un gioco single player, mentre il perno centrale del gioco è il multiplayer. Creare le mappe e invitare gli amici a giocare nei propri livelli non ha prezzo (e viceversa).

Ho parlato del multiplayer alla fine del post, è indubbio che questo sia un titolo che si compra per giocare con gli altri, ma dato che la meccanica di gioco del multiplayer è la stessa del single player dopo un po' la voglia manca, indipendentemente dal numero di elementi di cui disponi nell'editor. Concordo con B0 quando dice che è un gioco destinato ai ritagli di tempo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kublyker ha detto:
Ho parlato del multiplayer alla fine del post, è indubbio che questo sia un titolo che si compra per giocare con gli altri, ma dato che la meccanica di gioco del multiplayer è la stessa del single player dopo un po' la voglia manca, indipendentemente dal numero di elementi di cui disponi nell'editor. Concordo con B0 quando dice che è un gioco destinato ai ritagli di tempo.

be anche la meccanica di giochi come Gears of War, Halo 3, Call of Duty è la stessa del single player, eppure sono tra i giochi piu giocati online.
Gli attuali beta tester del gioco non mi pare si stiano lamentando di calo d interesse (vabbe che sono passati solo 10 gg).
Ora non voglio dire che LBP sarà sicuramente un successone, non sono un veggente, ma sono obiettivo nel dire che finalmente ce un gioco che offre un qualcosa di unico e originale dai soliti giochi online.
Poi trovo abbastanza ridicolo pensare che LBP venga acquistato per un fattore di grafica per due motivi:

- se cosi fosse a quest ora tutti gli utenti si sarebbero comprati Uncharted, tra i migliori (se non il migliore) giochi con il piu elevato standard grafico che si sia visto, attualmente, in questa generazione. Chi dice il contrario, semplicemente è ignorante in materia
- la massa non sa neanche cosa sia un pixel o una texture, dubito anche che sappia cosa sia la fisica all interno di un gioco, figuriamoci se riuscirebbe a cogliere le potenzialita tecniche di LBP che viene visto dai piu un gioco per bambini perchè usano dei pupazzetti pucciosi (per la massa: deformed/puccioso = grafica di *****)

Poi vabbe, il 24 ottobre scopriremo chi ha ragione e chi no
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Arrivati a sto punto allora perché non fare di LBP un gioco SOLO online? Quei 50 livelli di storia mi sembrano un po' buttati li a caso solo per allungare il brodo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kublyker ha detto:
Arrivati a sto punto allora perché non fare di LBP un gioco SOLO online? Quei 50 livelli di storia mi sembrano un po' buttati li a caso solo per allungare il brodo.

non tutti hanno una connessione online e in ogni caso il multyplayer offline da fare con gli amici dove lo metti? E poi ci potrebbero essere persone a cui la componente in single player lo divertirebbe tantissimo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Jeegsephirot ha detto:
non tutti hanno una connessione online e in ogni caso il multyplayer offline da fare con gli amici dove lo metti?

Ora, lungi da me la mera generalizzazione, ma una persona che possiede un PS3 nell'80% dei casi avrà anche una connessione, altrimenti addio Psn e multiplayer online, senza questi due, avere un gioco che fa del suo punto di forza l'online e non poterlo usare è come avere metà del gioco. Insomma, credo che tu ne convenga con me quando dico che LBP senza online non si può godere appieno, è come ascoltare una canzone che si interrompe bruscamente prima della sua conclusione. Ora, senza contare i genitori che comperano il gioco uberficherrimo ai figli di 8 anni, le persone sanno leggere il manuale fornito col gioco e l'online non resta più un mistero, inoltre uno che si compera questo titolo nella maggior parte dei casi è già a conoscenza della possibilità di giocare in rete e compra il titolo principalmente per questo motivo, non solo per il multi offline o quella cinquantina di livelli.

Jeegsephirot ha detto:
E poi ci potrebbero essere persone a cui la componente in single player lo divertirebbe tantissimo.

Qui mi vai sui gusti son gusti però. :D

Comunque io non voglio affatto denigrare un gioco che neppure è uscito.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kublyker ha detto:
Ora, lungi da me la mera generalizzazione, ma una persona che possiede un PS3 nell'80% dei casi avrà anche una connessione, altrimenti addio Psn e multiplayer online, senza questi due, avere un gioco che fa del suo punto di forza l'online e non poterlo usare è come avere metà del gioco. Insomma, credo che tu ne convenga con me quando dico che LBP senza online non si può godere appieno, è come ascoltare una canzone che si interrompe bruscamente prima della sua conclusione. Ora, senza contare i genitori che comperano il gioco uberficherrimo ai figli di 8 anni, le persone sanno leggere il manuale fornito col gioco e l'online non resta più un mistero, inoltre uno che si compera questo titolo nella maggior parte dei casi è già a conoscenza della possibilità di giocare in rete e compra il titolo principalmente per questo motivo, non solo per il multi offline o quella cinquantina di livelli.

non hai idea di quante persone conosca con PS3 o Xbox360 che non giochino online e non sfruttino i loro servizi.
Sono il primo a dire che LBP senza online valga poco, ma sono il primo a dire che è possibile apprezzare il gioco anche senza questo componente, chi siamo noi per giudicare i gusti altrui.
 
Top